Migliori bot Instagram

I migliori strumenti automatizzati per Instagram: Bot e Software

Navigando su Internet, hai trovato un articolo che suggeriva l’utilizzo di un “miracoloso” strumento per aumentare i follower su Instagram: un bot. Sei curioso ma anche un po’ sospettoso riguardo alle affermazioni dell’articolo, quindi sei finito qui, sul mio sito. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi, anzi, vorrei aiutarti a capire meglio questo mondo, che non è proprio “limpido”.

In questa guida, ti spiegherò quali sono i migliori bot Instagram disponibili sul mercato e soprattutto se ne vale la pena utilizzarli e fino a che punto. Ti anticipo che ci sono numerosi servizi utili a questo scopo: nella maggior parte dei casi, sono soluzioni a pagamento che si possono testare per brevi periodi di prova.

Per ottenere risultati rapidi e duraturi, affidati a servizi di acquisto follower Instagram che ti garantiranno un aumento della tua base di fan.

Se desideri maggiori informazioni, continua a leggere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo necessario per concentrarti sui prossimi paragrafi e valuta se l’utilizzo di bot per Instagram può esserti utile. Ti auguro una buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni iniziali

Bot Instagram

Prima di immergerti in questo tutorial, è importante che tu conosca alcune informazioni preliminari che non puoi non sapere prima di iniziare a utilizzare (eventualmente) uno dei servizi elencati di seguito. La prima cosa che voglio spiegarti è il concetto di bot.

Per quanto riguarda il mondo dell’informatica, il software chiamato bot (diminutivo di “robot”) è stato creato per automatizzare compiti troppo complessi o pesanti per gli utenti umani. In riferimento ad Instagram, questo servizio sfrutta le API (Application Programming Interface) del social network per eseguire automaticamente una serie di operazioni (come mettere “Mi piace”, commentare, seguire altri utenti, guardare storie, etc.). Queste operazioni avrebbero richiesto una grande quantità di tempo se eseguite manualmente dall’utente. Grazie alle API, gli sviluppatori di app e servizi esterni possono facilitare il loro lavoro rendendo la creazione di queste app molto più semplice.

Essendo più interattivo su Instagram (e sui social network in generale), ci sono maggiori possibilità di ottenere nuovi follower. Questo è il motivo per cui molte persone utilizzano i bot per guadagnare rapidamente nuovi seguaci. Tuttavia, anche se i bot possono essere efficaci, è importante valutare attentamente se ne vale la pena o no. Ci sono almeno due ragioni per cui dovresti prendere in considerazione questa scelta.

Primo, è importante sapere che Instagram non approva le azioni automatiche eseguite dai bot. Se si utilizzano questi strumenti in modo eccessivo, aumentando rapidamente l’interazione sul social network di foto, si corre il rischio di avere il proprio account disattivato o addirittura chiuso definitivamente.

Per prima cosa, è importante sapere che i servizi per Instagram potrebbero condividere i dati degli utenti con terze parti. Se stai cercando i migliori bot Instagram gratuiti, fai attenzione: anche se non paghi per utilizzare questi strumenti, potresti comunque dover concedere i tuoi dati personali come pagamento. Questo potrebbe essere preoccupante.

Inoltre, per quanto riguarda le versioni di prova dei bot a pagamento (di cui parleremo tra poco), è importante tener presente che queste solitamente hanno una durata limitata e non permettono una valutazione oggettiva della loro effettiva efficacia.

Per i motivi appena menzionati, ti suggerisco vivamente di evitare l’utilizzo dei bot per aumentare i tuoi follower su Instagram. È molto più saggio adottare strategie social più “intelligenti”, che siano anche eticamente più corrette. Sebbene non ti consentano di aumentare il numero di follower in un solo giorno, possono rivelarsi efficaci se usati con costanza e dedizione. Se vuoi saperne di più, ti suggerisco di leggere la guida completa su come aumentare i follower su Instagram gratuitamente.

Dopo aver affrontato i punti sopra menzionati, possiamo passare alla valutazione di alcuni bot per Instagram, che sono attualmente disponibili online.

Viky

Viky Bot Instagram

Se hai deciso di utilizzare comunque i bot Instagram nonostante quanto ti ho detto nel primo capitolo della guida, ti suggerisco di provare Viky. Questo bot è molto facile da usare grazie alla sua interfaccia utente intuitiva, che semplifica notevolmente l’utilizzo. Il prezzo del servizio inizia da 14,95 euro al mese, ma è possibile provare le sue funzionalità per 5 giorni.

Per iscriverti, vai alla home page di Viky, premi il pulsante arancione Iscriviti oggi che si trova nel centro dello schermo e compila il modulo fornendo il tuo nome, cognome, email (due volte) e numero di telefono (opzionale). Successivamente, seleziona dall’apposito menu se sei un’azienda o in possesso di un numero di partita IVA ( o No) e crea una password per proteggere il tuo account (due volte). Infine, spunta la casella per accettare i termini di utilizzo del servizio e clicca su Procedi!.

Per iniziare, apri la pagina e seleziona il pulsante Instagram. Successivamente, seleziona Continua per due volte consecutive. Collega il tuo account Instagram al bot compilando i campi Username Instagram e Password Instagram. Infine, clicca sul bottone Connetti il tuo account in sicurezza. Nel caso in cui ti venisse richiesto di verificare il tuo account, inserisci il codice di sicurezza inviato e segui attentamente le istruzioni sullo schermo per continuare.

Questa procedura semplice e diretta ti permetterà di connettere il tuo account Instagram al bot in modo sicuro e affidabile.

Instagram è una piattaforma di social media popolare in cui milioni di utenti condividono foto e video. Connettere il tuo account Instagram al bot ti permetterà di automatizzare alcune funzioni e di risparmiare tempo prezioso.

Non farti sfuggire questa opportunità e segui i passaggi sopra per connettere il tuo account Instagram al bot in modo sicuro e affidabile.

Dopo aver connesso il tuo account a Viky, verrai indirizzato alla dashboard del servizio. La prima cosa da fare è inserire dei profili che siano in sintonia con il tuo profilo: per farlo, basta digitare il nome utente nella casella di ricerca Ricerca profili Instagram e cliccare sul pulsante (+) accanto all’account desiderato. Una volta aggiunti almeno cinque profili, fai clic su Inizia! per procedere.

Una volta che la pagina si apre, puoi definire le azioni da eseguire tramite il riquadro sulla destra. Successivamente, puoi cliccare sul pulsante Stoppa o Avvia, situato vicino alla dicitura Following, per interrompere o avviare la funzione di follow automatico di altri profili. Inoltre, sposta l’interruttore situato vicino alla dicitura Follow e/o Unfollow su ON, in base all’azione che vuoi automatizzare.

Ripeti lo stesso procedimento anche per la visualizzazione delle Storie e i like di interazione. Ora, devi solo aspettare che il bot faccia il suo lavoro e analizzare i risultati ottenuti.

Kenji

Kenji

Se sei alla ricerca di un modo per automatizzare il tuo profilo Instagram, Ingramer è un altro servizio da prendere in considerazione. Funziona in modo simile al precedente menzionato e ti consente anche di programmare anticipatamente alcune azioni specifiche da eseguire sul tuo profilo Instagram. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, puoi raggiungere risultati ottimali in tempi relativamente brevi. Il prezzo mensile è di 19 dollari, ma hai la possibilità di testare le sue funzioni gratuitamente per 3 giorni.

Per utilizzarlo, visita la homepage di FollowPlanner, seleziona il pulsante Provalo gratuitamente e compila il modulo mostrato sullo schermo, fornendo il tuo indirizzo email e la password che desideri utilizzare (in entrambi i campi Password e Ripeti password). Successivamente, seleziona la casella Non sono un robot e fai clic sul pulsante Iscriviti gratuitamente. Accedi alla tua casella di posta elettronica e fai clic sul link di verifica inviato per confermare la tua identità.

Per collegare il tuo account Instagram al bot, devi fornire l’Username e la Password nella pagina di accesso. Una volta effettuato l’accesso, clicca sul pulsante Settings e compila le sezioni Tags e HyperTarget. Puoi digitare l’hashtag o il nome utente di tuo interesse nel campo di testo apposito, premere Invio e selezionare l’etichetta o il profilo desiderato per automatizzare le azioni con il bot.

Con il bot, puoi automatizzare alcune azioni su Instagram come ottenere nuovi follower, mettere like, commentare e visualizzare storie. Basta impostare le indicazioni e il bot farà tutto al posto tuo. Per monitorare i progressi, come i nuovi follower ottenuti nelle ultime 24 ore, nell’ultima settimana o quelli ottenuti dall’utilizzo del bot, puoi cliccare sul pulsante Stats.

InstaZood

Instazood

Se stai cercando un altro bot utile per automatizzare le tue azioni su Instagram, puoi provare InstaZood. Con un prezzo di 11,99 dollari/mese, è possibile testarne le funzionalità per 3 giorni. Il suo funzionamento è simile a quello dei servizi già citati precedentemente e permette di automatizzare varie azioni come mettere like, commentare, visualizzare storie, e molto altro.

Per sfruttare InstaZood, vai sulla sua pagina principale, premi il pulsante Inizia 3 Giorni Gratuiti e completa il modulo visualizzato sullo schermo. Inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo email e la tua password (due volte) nei rispettivi campi di testo. Poi, spunta la casella Non sono un robot e, dopo aver accettato le condizioni d’uso del servizio, clicca il pulsante Attiva.

Per aggiungere il tuo account Instagram, vai sulla pagina appropriata e premi il pulsante Aggiungi il tuo account. Clicca sull’icona di Instagram in alto a sinistra, inserisci il tuo username nell’apposito campo di testo e seleziona il tuo account dal menu. Successivamente, seleziona la tua categoria preferita dal menu Selezionare una categoria e clicca sul pulsante Aggiungi profilo per completare il processo.

Una volta aperta la pagina, puoi selezionare le varie funzioni del bot tramite i pulsanti in alto: Piano di sviluppo per far funzionare il bot con hashtag, nomi di profili correlati al tuo profilo, ecc.; Sviluppo manuale, per scegliere manualmente il pubblico ideale con cui interagire, impostando filtri e target di riferimento; Lead caldi, per specificare i filtri per il bot (ad esempio, numero di like, commenti, follower, etc.); Pianificazione dei post, per programmare in anticipo la pubblicazione dei contenuti sul tuo account Instagram, ecc.

Altri bot Instagram

Bot Instagram

Per concludere, voglio parlarti di altre soluzioni automatizzate per Instagram che possono esserti utili. Il loro funzionamento è simile a quello dei bot di cui ti ho già parlato: ti iscrivi, colleghi l’account Instagram al servizio e selezioni le opzioni relative alle attività che vuoi svolgere.

  • Boostgram — è un altro servizio noto che permette di automatizzare l’aggiunta di like, follower, unfollow e anche la programmazione dei post. Puoi provare le funzioni per tre giorni, poi il costo è di 99 dollari al mese.
  • Gramista — permette di automatizzare alcune azioni basilari, come l’aggiunta di like automatici e la selezione della velocità di azione del servizio. Il costo è di 39,99 dollari al mese.
  • Masslooking — se stai cercando un servizio specializzato nell’automazione della visualizzazione di storie Instagram altrui, questa è la soluzione adatta a te. È gratuito per 14 giorni, poi il costo è di 14,99 dollari al mese.
Carrello