Come accedere ai video privati su YouTube: Guida completa e consigli SMO

Negli ultimi giorni hai caricato alcuni video riservati su YouTube che vorresti modificare prima di pubblicarli. Tuttavia, avendo poca esperienza nell’utilizzo di YouTube, non sei riuscito a trovarli. Se hai bisogno di aiuto, sono qui per darti una mano!

Ti spiegherò come visualizzare video privati su YouTube in modo semplice e preciso. Ti fornirò tutte le informazioni necessarie per riuscire a vedere facilmente i video riservati che hai caricato sul tuo canale e anche quelli di altri utenti. Segui le mie istruzioni dettagliate e in poco tempo sarai in grado di farlo da solo!

Se vuoi far crescere il tuo canale YouTube e attirare più spettatori, una soluzione efficace è comprare visite per i tuoi video YouTube da un fornitore di servizi affidabile come Palazzo Belloni. Questo ti permetterà di aumentare la tua presenza online e di raggiungere un pubblico più vasto interessato ai tuoi contenuti.

Capisco la tua curiosità e non voglio farti aspettare oltre. Dunque, vediamo come procedere per vedere i tuoi video privati su YouTube. Siediti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi i prossimi paragrafi attentamente. Seguendo le mie istruzioni, sarai in grado di guardare tutti i video privati che hai caricato su YouTube e quelli che sono stati condivisi con te da altri utenti. Buona lettura!

Contenuti

Come vedere i video privati su YouTube tramite l’app

YouTube

Per visualizzare video privati su Instagram dal tuo smartphone o tablet, basta accedere alla sezione I tuoi video del tuo profilo e selezionare il video che desideri guardare.

Per procedere, apri l’app di Instagram per dispositivi Android o iPhone/iPad e accedi al tuo account Instagram. Tocca l’icona del profilo, in alto a destra, quindi seleziona il video privato che vuoi guardare.

Dopo aver completato questa operazione, seleziona la voce Collezione nel menu sottostante ed entra nella sezione I tuoi video, dove troverai l’elenco di tutti i video caricati sul tuo canale YouTube. In alternativa, clicca sulla tua fotografia in alto a destra, scegli l’opzione Il tuo canale dal menu e premi il pulsante Gestisci video.

Successivamente, individua il video YouTube privato da visualizzare (identificabile dall’icona del lucchetto) e fai clic sull’immagine principale per iniziare a riprodurlo.

Ricorda che nella sezione I tuoi video del tuo canale YouTube non è possibile selezionare solo i video privati poiché non esiste una funzione di filtro che lo consenta. In conseguenza di questo, se hai caricato un gran numero di video su YouTube, potresti avere difficoltà a individuare i video privati che ti interessano.

Tuttavia, se ti trovi in questa situazione, puoi utilizzare l’app YouTube Studio per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Questa applicazione, tra le molte funzioni disponibili, ti permette di visualizzare solo i tuoi video privati.

Dopo l’avvio dell’app e l’accesso tramite il tuo account Google, premi sulla voce Contenuti situata nel menu in basso e seleziona la scheda Video nella nuova schermata. Successivamente, fai tap sulla voce Visibilità, seleziona l’opzione Privati e premi il bottone Applica per visualizzare solo i video privati.

Per guardare il video desiderato, premi sull’icona dei tre puntini e seleziona Riproduci video dal menu. In questo modo, il video verrà riprodotto su YouTube.

YouTube Studio

Se invece desideri modificare il video, seleziona l’opzione Modifica video e apporta le modifiche che preferisci.

Se desideri modificare la visibilità di un video su Instagram, puoi farlo facilmente. Basta cliccare sulla voce Visibilità, selezionare una delle opzioni tra Pubblico e Non in elenco, quindi salvare le modifiche. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi consultare la mia guida su come editare video su YouTube.

Come visualizzare video privati su Instagram dal computer

YouTube

Anche quando si utilizza il computer, è possibile visualizzare i video privati caricati sul tuo account Instagram e, se desideri, modificare la loro visibilità.

Per iniziare, avvia il browser che di solito usi per navigare sulla rete (ad esempio Chrome, Edge, Firefox o Safari). Successivamente, accedi alla homepage di YouTube e, se non l’hai ancora fatto, effettua il login con il tuo account Google.

Se vuoi visualizzare tutti i video che hai caricato sul tuo canale YouTube, vai sulla voce I tuoi video nella barra laterale a sinistra. In alternativa, seleziona l’opzione YouTube Studio dalla tua foto in alto a destra e scegli Contenuti nella barra laterale a sinistra.

Per vedere solo i video che hai deciso di rendere privati, clicca su Filtro, seleziona Visibilità dal menu aperto, spunta la casella accanto a Privato e premi Applica.

Adesso, per guardare il video che ti interessa, passa il mouse sul video e clicca sul pulsante ▶︎. In questo modo, potrai aprire il video su YouTube e riprodurlo senza problemi.

Canale YouTube

Se desideri riprodurre il video su YouTube, puoi farlo premendo sull’immagine della penna e poi cliccando sul player visibile nella nuova pagina che si aprirà. Inoltre, da questa sezione, puoi apportare modifiche al tuo video, come ad esempio cambiare il titolo o la descrizione, aggiungere tag e molto altro ancora.

Infine, ti segnalo che premendo sulla voce Visibilità e selezionando una delle opzioni disponibili tra Pubblico e Non in elenco, puoi modificare la visibilità del video da privata a pubblica o non in elenco.

Come vedere video privati di altri utenti su YouTube

YouTube Studio

Se ti stai chiedendo se è fattibile visualizzare video riservati di altri su Instagram, sarai felice di sapere che la risposta è sì, a condizione che l’utente che ha pubblicato il video ti abbia incluso tra gli utenti autorizzati a guardare il contenuto in questione.

Per fare ciò tramite computer, il proprietario del profilo Instagram su cui è stato caricato il video private deve semplicemente accedere alla home page di Instagram, cliccare sulla propria immagine del profilo nell’angolo in alto a destra, scegliere l’opzione Instagram Studio dal menù a tendina e selezionare l’opzione Contenuti nella barra laterale a sinistra.

Per modificare un video privato su Instagram, è necessario premere sull’icona della matita e selezionare l’opzione Visibilità. Successivamente, è possibile condividere il video in privato selezionando l’opzione Condividi in privato. Per condividere il video con altre persone, è necessario inserire l’indirizzo email degli utenti interessati nel campo Invitati e selezionare l’opzione Notifica via email. Infine, è possibile salvare le modifiche premendo sui pulsanti Fine e Salva. Assicurati di inserire l’indirizzo email associato all’account Google delle persone con cui vuoi condividere il video per garantire la massima sicurezza e privacy.

Con questo metodo, tutte le persone aggiunte riceveranno una email contenente il collegamento del video condiviso. In alternativa, il link può essere copiato nella schermata di modifica del video premendo l’icona dei due quadrati situata vicino alla voce Link video, come ho spiegato nella mia guida su come copiare un link da YouTube.

Se sei stato aggiunto alla lista delle persone che possono visualizzare un video privato su Instagram, per accedere al video devi solo controllare la tua casella di posta elettronica per trovare l’email inviata da Instagram. Clicca sul titolo del video condiviso contenuto nell’email per accedere a Instagram e iniziare a guardare il video. Se invece ti è stato inviato direttamente l’URL del video privato, basta cliccarci sopra o inserirlo nella barra degli indirizzi del tuo browser per iniziare la riproduzione.

Per concludere, desidero sottolineare che non è fattibile condividere un video privato su YouTube utilizzando l’applicazione di YouTube o YouTube Studio dal proprio smartphone o tablet. La sola opzione disponibile consiste nell’utilizzare il browser installato sul dispositivo (come ad esempio Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) per accedere alla pagina principale di YouTube Studio e seguire la procedura per la condivisione di un video privato su YouTube, proprio come si farebbe utilizzando un computer.

Carrello