Come vedere post che ti piacciono su Instagram

Scopri come trovare i post preferiti su Instagram: guida completa

Instagram è uno dei social network più popolari e apprezzati al mondo, che offre una vasta gamma di contenuti. Molti di noi trascorrono lunghi minuti a scorrere post, storie, reel e altro ancora, spesso esagerando! Questo accade perché l’algoritmo del celebre social network, una volta che comprende i nostri interessi, continua a suggerirci contenuti per catturare la nostra attenzione.

Spesso accade di guardare molte immagini e video e poi dimenticarne alcune, chiedendosi dove siano andati a finire e come poterli recuperare e salvare. Tornare indietro scorrendo freneticamente il feed e le storie o cercare il profilo giusto a tentativi non è certo la soluzione più pratica.

Scopri come incrementare la tua presenza online comprando seguaci Instagram da Palazzo Belloni.

Per non perdere tempo in ricerche inutili, voglio spiegarti come visualizzare i post che ti sono piaciuti su Instagram, in modo semplice e rapido. In questo modo, potrai ritrovare tutti i contenuti a cui hai messo “mi piace” in qualsiasi momento, senza perdere tempo in inutili ricerche. Di seguito, ti spiego tutto ciò che devi sapere.

Indice

Come vedere post che ti piacciono su Instagram da smartphone

instagramInstagram è disponibile sia in versione Web che in quella per dispositivi mobili, ma non si può certo dire che vengano utilizzate entrambe in egual misura. Questo social infatti è stato creato per essere utilizzato principalmente su smartphone e alcune delle sue funzioni non sono accessibili tramite PC.

Se vuoi sapere come visualizzare i post che hai messo mi piace su Instagram su iPhone o Android, devi aprire l’app del famoso social network e poi andare al tuo profilo, toccando l’icona dell’omino o la tua immagine del profilo in basso.

Ora, per vedere i post che ti sono piaciuti, devi toccare il pulsante ☰ e scegliere La tua attività dal menu. Da qui puoi tenere traccia di tutte le tue attività passate su Instagram, inclusi il tempo trascorso, il contenuto che hai condiviso, la cronologia delle modifiche apportate al tuo account e, naturalmente, le tue interazioni con i post e le storie condivise da altri profili.

Per visualizzare queste informazioni, premi sulla sezione Interazioni e scegli Mi piace dalle alternative disponibili. In questo modo, potrai accedere all’elenco completo e filtrarlo a tuo piacimento utilizzando la funzione Ordina e filtra situata in alto a destra.

Come vedere i post che piacciono a te su Instagram da un computer

Instagram

Instagram è un social network che nasce con l’intento di essere utilizzato principalmente da smartphone, tuttavia presenta alcune limitazioni su PC. Infatti, molte funzioni sono bloccate per chi utilizza l’applicazione per Windows o accede tramite browser, senza sempre seguire un filo logico coerente.

Al momento della stesura di questo articolo, l’opzione per visualizzare i post a cui si è messo il like è disabilitata sia su browser che su applicazione per computer, anche se in passato era presente. Tuttavia, Instagram è noto per rimuovere e poi ripristinare alcune opzioni nella versione per PC, dunque è possibile che questa funzione possa tornare disponibile in futuro.

Se hai bisogno di utilizzare Instagram sul tuo PC, non preoccuparti. Esiste una soluzione che ti permette di emulare Android da PC, così da poter utilizzare l’app del Play Store con la comodità di mouse e tastiera.

Per farlo, basta installare un emulatore del sistema operativo Android sul tuo computer. Questo processo è semplice e richiede solo pochi passaggi. Per saperne di più su quali programmi usare e come utilizzarli, puoi leggere la mia guida sui migliori emulatori Android per PC. Una volta installato l’emulatore, potrai facilmente scaricare e utilizzare Instagram.

Come cancellare i post che ti piacciono su Instagram

instagram

Se invece vuoi eliminare dalla lista dei post che hai apprezzato alcuni contenuti, il processo richiede solo qualche semplice passaggio in più. In questo modo, eventuali like involontari o messi dai tuoi amici con il tuo telefono per farti uno scherzo, spariranno nel nulla.

Prima di tutto, se hai ancora il post a cui hai messo il like davanti a te, non devi fare altro che cliccare sul cuoricino rosso sotto la foto per farlo tornare bianco. In questo modo, il “mi piace” verrà rimosso e il post non apparirà più nello storico delle tue interazioni.

Tuttavia, se il fatto è avvenuto parecchio tempo prima e non riesci a ritrovarlo scorrendo la bacheca, dovrai cercarlo nella sezione Interazioni dell’app di Instagram per smartphone. Qui, cerca la foto o il video a cui desideri rimuovere il like, aprilo facendo tap sopra e poi tocca il cuoricino rosso per farlo diventare bianco.

Quando hai chiuso e riaperto la tua cronologia di interazioni su Instagram, noterai che il contenuto multimediale al quale hai tolto il “mi piace” non sarà più visibile. Se vuoi eliminare più di un post, puoi selezionarli tutti toccando “Seleziona” (solo su Android), poi toccare “Non mi piace più” e confermare al messaggio successivo toccando di nuovo “Non mi piace più”. Questo farà scomparire i post dalla lista senza lasciare traccia.

Carrello