Come vedere link in bio su Instagram

Come visualizzare il link nella bio su Instagram – Guida completa

Finalmente anche tu hai deciso di registrarti su Instagram e, adesso, stai gradualmente acquisendo familiarità con le varie peculiarità del famoso social network del gruppo Meta. Oggi, per esempio, sei alla ricerca di informazioni sul funzionamento dei profili e, nello specifico, sulla visualizzazione e l’inserimento dei collegamenti presenti nelle biografie degli stessi. Diverse volte, infatti, hai sentito la locuzione “link in bio” da parte di alcune persone che segui e desideri comprendere di cosa si tratti.

Comprando follower Instagram, potrai raggiungere più persone e aumentare la tua notorietà.

Se sei alla ricerca di informazioni su come vedere i link nella bio su Instagram, sei nel posto giusto! In questo tutorial, ti verrà spiegato in dettaglio come accedere ai link che gli altri utenti pubblicano nella sezione apposita dei loro profili su questo celebre social network fotografico. Inoltre, ti verrà fornita una guida completa su come mettere un link nella biografia del tuo profilo, in modo da poter compiere la stessa operazione. Rimani sintonizzato per i prossimi capitoli!

Sei pronto ad approfondire l’argomento su Instagram? Ottimo, prenditi il tempo necessario per leggere i prossimi paragrafi e cerca di mettere in pratica le indicazioni che ti darò. Ti auguro una buona lettura e soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come inserire un link nella bio di Instagram

Prima di spiegarti come vedere il collegamento in bio, voglio farti capire che il link in bio è essenzialmente un link cliccabile inserito nella sezione biografia del tuo profilo Instagram, che reindirizza a un sito esterno al social network.

Questa funzione è utilizzata poiché su Instagram non è permesso aggiungere link cliccabili, se non nelle storie attraverso l’utilizzo di un adesivo apposito o nel campo di testo Sito Web presente nella biografia del tuo profilo.

Per questo motivo, qui di seguito ti spiegheremo come utilizzare questa funzionalità su Instagram, inserendo un link nella biografia del tuo account e visualizzando quelli inseriti dagli altri utenti del social network.

Android/iOS

Come inserire il link in bio su Instagram

Se vuoi inserire un collegamento nella biografia di Instagram sul tuo smartphone, devi prima avviare l’app di Instagram per Android (disponibile anche su store alternativi) o iPhone e accedere al tuo account. Una volta effettuato l’accesso, tocca l’icona dell’omino o la tua miniatura della tua foto profilo in basso a destra e poi premi il pulsante Modifica il profilo presente nel tuo profilo. Nella schermata che si apre, individua la dicitura Sito Web.

Per aggiungere il sito web al tuo profilo Instagram, basta inserire l’indirizzo web nella sezione “Sito Web”. Una volta fatto, salva le modifiche premendo il tasto “Fine” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Le modifiche verranno salvate istantaneamente.

Utilizzo dal PC

Aggiungere sito web Instagram

Anche se utilizzi Instagram dal tuo computer o dalla sua applicazione per Windows, puoi facilmente aggiungere il sito web al tuo profilo, seguendo le stesse istruzioni fornite in precedenza.

Per cominciare, effettua l’accesso a Instagram. Successivamente, individua e clicca sulla miniatura del tuo profilo che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una volta fatto ciò, seleziona la voce Profilo e apri il menu a tendina. Scegli l’opzione Modifica il profilo, quindi inserisci l’URL di tuo interesse nel campo di testo relativo alla voce Sito Web. Infine, premi sul pulsante Invia, situato in basso.

Se vuoi saperne di più su come aggiungere un link alla bio su Instagram, ti consiglio di consultare la mia guida in cui troverai ulteriori informazioni dettagliate in merito.

Come visualizzare il link presente nella bio su Instagram

Dopo averti spiegato come inserire collegamenti nella biografia, è giunto il momento di fornirti le indicazioni utili per visualizzare i collegamenti aggiunti dagli altri utenti. Ti sarà infatti capitato di leggere la dicitura “Link in bio”, pertanto sono sicuro che ti sarà utile sapere come raggiungere il link in questione per visualizzare il contenuto promosso.

Per aprire i collegamenti nella biografia di Instagram, non devi far altro che recarti nella biografia del profilo e cliccare sul link presente in essa. Nei paragrafi successivi, ti spiegherò come farlo dal tuo smartphone e dal tuo computer.

Android/iOS

Come vedere link in bio su applicazione Instagram

Per visualizzare il collegamento nella sezione bio di Instagram e, soprattutto, per accedere ad esso dal tuo smartphone, devi innanzitutto accedere al tuo account Instagram tramite l’app, se non l’hai ancora fatto, in modo da poter leggere i contenuti pubblicati dagli utenti del social network.

Dopo aver fatto ciò, individua l’utente che ti interessa tramite il Feed di Instagram o l’icona della lente d’ingrandimento del motore di ricerca del social network e vai alla sezione del suo profilo.

Infine, fai clic sul link presente nella sezione bio del suo profilo e verrai automaticamente indirizzato al sito web condiviso dall’utente in questione.

PC

Come vedere link in bio su Instagram

Puoi vedere il collegamento nella biografia su Instagram anche da PC, in modo altrettanto facile e veloce, per visualizzare i link condivisi dagli altri utenti del social network nella sezione bio dei loro profili.

Quindi, per cominciare, accedi a Instagram dal browser o fai il login usando la sua app per Windows, per visualizzare la pagina principale del social network.

Dopo di che, individua l’utente che ti interessa visualizzare il profilo, tramite il Feed, oppure cercalo digitando il suo nome utente nella barra di ricerca in alto.

Per visualizzare il sito Web esterno aggiunto dall’utente su Instagram, devi semplicemente fare clic sul suo nome e accedere alla sezione del suo account. Una volta lì, premi sul collegamento presente nella sua biografia. In questo modo, sarai automaticamente reindirizzato al sito web esterno. Non è difficile, giusto?

Carrello