Sei iscritto da molto tempo a Instagram e sei ormai esperto nell’utilizzare le funzionalità principali di questo social network. Sei abile nel pubblicare immagini di qualità, utilizzare gli hashtag in modo efficace e nel creare un seguito di fan. Tuttavia, ci sono alcune cose che non hai ancora capito del tutto.
Per comprendere meglio la questione, non hai ancora capito come guardare le storie su Instagram senza farti scoprire. Molte volte, infatti, ti sei chiesto come nasconderti mentre visualizzi le storie degli altri utenti, ma non hai ancora trovato una risposta al tuo dubbio. In realtà, non esiste un’impostazione nativa che ti permetta di visualizzare le storie degli altri in incognito!
Aumenta la tua notorietà su Instagram e attira più utenti visitando il nostro sito per comprare seguaci Instagram veri e attivi.
Tuttavia, non devi preoccuparti: esistono diverse soluzioni di terze parti che ti consentono di raggiungere il tuo obiettivo, come alcune app per smartphone e servizi online accessibili direttamente dal browser. In questo tutorial, ti parlerò di alcune di queste opzioni, in modo da aiutarti a diventare “invisibile” quando visualizzi le storie su Instagram di chi segui. Buona lettura e buon divertimento!
Indice
- Come vedere le storie su Instagram senza essere visti dal PC
- App per vedere storie su Instagram senza farsi vedere
- Come vedere le storie su Instagram senza farsi notare
- Guardare storie Instagram senza farsi vedere profilo privato
Come vedere le storie su Instagram senza essere visti dal PC
Per vedere le storie su Instagram senza farsi notare, si può utilizzare dei servizi web che funzionano con tutti i browser principali (sia da computer che da smartphone e tablet). Questi strumenti permettono di scaricare i contenuti delle storie e visualizzarli in modo anonimo. Tuttavia, è possibile farlo solo con le storie create da account pubblici e non da quelli privati. In questo caso, è necessario avere il permesso per accedere ai contenuti.
Insta-Stories
Se vuoi sapere come visualizzare storie su Instagram senza farsi vedere, ti consiglio di provare Insta-stories. Questo servizio, caratterizzato da un’interfaccia user-friendly, ti permette di vedere facilmente le foto e i video pubblicati nelle storie dei profili Instagram pubblici.
Ma come si utilizza? È semplicissimo: vai sulla pagina principale di Insta-Stories.online, inserisci nell’apposito campo l’username dell’utente che vuoi “spiare” (senza il simbolo @) e premi il tasto Invio sulla tastiera.
Per visualizzare le storie Instagram, vai alla scheda Stories e clicca sulle immagini di anteprima. Se vuoi scaricarle, premi il pulsante Download nell’angolo in alto a destra.
Dumpor
Per visualizzare e salvare i contenuti presenti nelle storie Instagram di altre persone, puoi utilizzare Dumpor. Vai alla home page e inserisci il nome utente dell’account desiderato nel campo di testo centrale. Puoi anche utilizzare la formula @nomeutente. Fatto ciò, premi il tasto Search.
In seguito, opta per il profilo che ti interessa tra i risultati della ricerca e seleziona il tasto Mostra Storie di @nomeutente.
Se l’utente ha pubblicato storie, sarai in grado di vederle in modo anonimo cliccando sulla loro anteprima. Inoltre, per salvare i contenuti offline, premi il pulsante con il simbolo di freccia rivolto verso il basso situato nell’angolo in alto a destra dei contenuti aperti. Questa funzione è molto utile, giusto?
App per visualizzare storie su Instagram senza essere scoperti
Se utilizzi Instagram principalmente sul tuo smartphone e sei alla ricerca di app per visualizzare le storie degli altri utenti senza essere scoperto, sei nel posto giusto! Naturalmente, tieni presente che queste soluzioni funzionano solo per i profili pubblici, non per quelli privati.
Le migliori app per vedere le storie su Instagram in modo anonimo
Sul Play Store troverai numerose app per visualizzare e salvare le storie di Instagram in modo anonimo, ma alcune di esse richiedono l’accesso al tuo account, il che potrebbe compromettere la tua privacy. Per questo motivo, ti consiglio di evitare queste app e di affidarti a soluzioni più sicure.
È consigliabile utilizzare piuttosto siti web come StoriesIG e Inflact, che sono in grado di funzionare direttamente dal browser senza dover effettuare il login su Instagram. In pochi tap, digitando il nome utente del profilo di interesse, sarà possibile visualizzare e scaricare le storie in pochi istanti (tramite l’apposito tasto di download).
iStory (iOS/iPadOS)
Se possiedi un iPhone o un iPad, puoi utilizzare i siti web suggeriti sopra (raccomandati) o, se preferisci, puoi utilizzare soluzioni come iStory tramite l’applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store. Questa applicazione ha un funzionamento estremamente intuitivo e semplice e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Instagram, ti permette di visualizzare anonimamente le storie pubbliche.
Non ci sono limiti per la visualizzazione delle storie, tuttavia, per eliminare la pubblicità, è necessario acquistare la versione a pagamento al costo di 4,49€ una tantum. Ti consiglio vivamente di prestare attenzione alla tua privacy, come per l’applicazione Android menzionata in precedenza, e di utilizzare queste soluzioni solo se strettamente necessario.
Dopo aver installato e avviato iStory sul tuo dispositivo, clicca sul pulsante Login with Instagram e accedi al tuo account. Successivamente, premi il tasto Search situato in basso, inserisci l’username dell’account di cui desideri visualizzare le storie in modo anonimo nel campo di testo posto in alto e clicca su Cerca.
Una volta fatto ciò, seleziona il profilo che ti interessa dal menu mostrato, scegli la scheda Story e controlla se ci sono contenuti disponibili in questa sezione. Se ci sono, visualizzali cliccando sulle relative anteprime e, se vuoi, salvali. Per farlo, apri uno dei contenuti presenti nelle storie, premi il pulsante (…) situato in alto a destra e seleziona la voce Download dal menu che compare.
Per portare a termine l’azione, potrebbe essere necessario autorizzare l’app a visualizzare i file sul dispositivo.
Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi notare
Se non desideri utilizzare le soluzioni sopra menzionate, puoi optare per un’alternativa: creare un secondo account da utilizzare per “spionare” i tuoi amici e le persone che segui su Instagram in modo discreto (ovviamente, l’account non deve contenere elementi che possano rivelare la tua identità, altrimenti non avrebbe alcun senso crearlo).
Se ti è sfuggito come generare un nuovo profilo su Instagram, puoi consultare la guida che ho redatto su questo argomento: essa include tutte le informazioni necessarie.
Dopo aver creato il tuo account “secondario” su Instagram, puoi aggiungerlo all’app installata sul tuo smartphone o collegarlo al sito ufficiale del social network. Ecco come fare.
- Se utilizzi Android o iPhone, apri l’app di Instagram, tocca la miniatura della tua foto del profilo (in basso a destra), premi il bottone (≡) (in alto a destra) e seleziona la voce Impostazioni nel menu. Scorri la schermata fino a trovare la dicitura Aggiungi account e pigia su di essa. Quindi, seleziona le voci Aggiungi account > Accedi all’account esistente.
- Se utilizzi Web o Windows 10, effettua l’accesso al tuo account Instagram, clicca sulla tua immagine del profilo e seleziona le voci Cambia account > Accedi a un account esistente.
Dopo aver completato le procedure menzionate in precedenza, ti basta solamente accedere al tuo secondo profilo Instagram inserendo i dati di accesso del tuo account secondario nei campi appropriati e premendo il pulsante Accedi.
Una volta effettuato l’accesso, su smartphone e tablet è facile passare da un account all’altro tenendo premuto il dito sulla miniatura della foto del profilo dell’account corrente e selezionando l’username del profilo desiderato.
Per passare da un account all’altro su Instagram, puoi utilizzare il sito Web o l’applicazione per Windows 10. Nel sito Web, clicca sulla miniatura del tuo profilo e poi su “Cambia account”, quindi seleziona il nome dell’account che vuoi utilizzare. Nell’applicazione per Windows 10, invece, fai clic sulla miniatura del tuo profilo e poi su “Cambia account”, quindi seleziona il nome dell’account che vuoi utilizzare.
Come guardare le storie Instagram senza farsi vedere dal profilo privato
Come anticipato, se l’utente che desideri vedere le storie in modo anonimo ha impostato il proprio profilo come privato, non avrai la possibilità di utilizzare i siti Web o le applicazioni che ho menzionato in questo tutorial, poiché queste soluzioni sono specifiche per la visualizzazione anonima delle storie dei profili pubblici.
Tuttavia, puoi adottare la soluzione alternativa che ti ho proposto, ovvero la creazione di un secondo account, che puoi aggiungere all’app Instagram o alla versione Web del popolare social network fotografico.
In questo caso particolare, per poter vedere i post pubblicati dall’utente interessato, sarà necessario inviare una richiesta per seguirlo. Se la richiesta verrà accettata, avrai la possibilità di visualizzare le sue storie con il tuo secondo account.
Tuttavia, se la richiesta verrà rifiutata, non sarai in grado di accedere a nessuna informazione riguardo al suo profilo. Inoltre, tieni presente che alcune funzioni di Instagram consentono di nascondere storie a determinati utenti. Ulteriori informazioni qui.