Tutti parlano delle Storie su Instagram, ma se sei poco esperto del mondo dei social e di Internet, potresti non avere le idee molto chiare. Ti piacerebbe capire cosa sono queste Storie e come visualizzarle. Ecco il mio post su come vedere le Storie su Instagram, che spero possa tornarti utile.
Le Storie su Instagram sono un modo divertente e immediato per condividere momenti della tua giornata con i tuoi amici e follower. Per visualizzarle, devi prima aprire l’app di Instagram e scorrere verso sinistra dalla tua home page. Qui troverai le Storie degli utenti che segui.
Ma non è tutto qui. Puoi anche cercare Storie per hashtag o luogo, visualizzare le Storie dei tuoi amici suggeriti o addirittura creare le tue Storie personalizzate. Con un po’ di pratica, diventerai un esperto del mondo delle Storie su Instagram.
Se desideri dare un impulso alla tua presenza su Instagram, comprare follower Instagram è la soluzione che fa per te.
Partiamo dalle basi: le Storie costituiscono una delle funzioni più utilizzate dagli utenti iscritti alla celebre piattaforma di social network fotografico, attraverso cui è possibile condividere in modo creativo fotografie e video per raccontare la vita quotidiana (in quanto durano solo 24 ore). Sono utilizzate da tutti: dagli utenti “comuni” ai VIP, passando per i brand famosi e non. Per visualizzare le Storie non è necessario sfogliare la home di Instagram come per gli altri post e, nella maggior parte dei casi, non è nemmeno necessario visitare il profilo di singoli utenti. Le Storie sono infatti presenti in una sezione dedicata dell’app.
Se desideri conoscere ulteriori dettagli sull’argomento, ti invito a dedicare qualche minuto del tuo tempo libero per concentrarti sulla lettura di questo tutorial. Qui ti mostrerò come visualizzare le tue Storie Instagram e quelle degli altri. Buona lettura e divertimento!
Indice
- Come visualizzare le tue Storie su Instagram
- Come visualizzare le Storie su Instagram di altri utenti
- Come visualizzare le vecchie Storie su Instagram
Come visualizzare le tue Storie su Instagram
Hai condiviso una tua Storia su Instagram, ma adesso hai bisogno di sapere come vedere le tue Storie su Instagram? Ti assicuro che è un gioco da ragazzi, e te lo dimostrerò.
Per visualizzare le tue Storie su Instagram dal tuo smartphone, accedi al tuo account Instagram tramite la sua app ufficiale per Android o iOS. Fai poi tap sulla voce La tua Storia situata nella parte superiore della schermata principale (raggiungibile facendo tap sul simbolo della casetta posto in basso a sinistra).
Se preferisci, puoi visitare il tuo account (cliccando sull’icona del personaggio o sulla miniatura della tua immagine del profilo situata in basso a destra) e premere sulla tua immagine del profilo: in un attimo, vedrai riprodotta la tua attuale Storia.
Se sei un utente che preferisce utilizzare il computer, puoi accedere al tuo account Instagram tramite la versione Web o l’applicazione per Windows 10/11 del famoso social network. Una volta effettuato l’accesso, fai clic sulla foto del tuo profilo (in alto a destra) per accedere al tuo profilo. Questa operazione può essere eseguita anche tramite il tuo nome utente o la miniatura della tua foto del profilo, in alto a destra, selezionando la voce Profilo dal menu a tendina).
Come visualizzare le Storie degli altri su Instagram
Desideri esplorare le Storie degli altri su Instagram? Ti assicuro che è un’operazione estremamente semplice da eseguire, sia che tu voglia farlo tramite un dispositivo mobile o un computer.
Tramite dispositivo mobile, una volta che hai effettuato l’accesso a Instagram tramite la sua app ufficiale, premi sull’icona della casa per accedere alla schermata principale del social network (se necessario). Successivamente, individua la sezione Storie in alto e seleziona la foto del profilo dell’utente di cui vuoi visualizzare la Storia. In questo modo, la Storia dell’account selezionato verrà immediatamente riprodotta.
Se desideri visualizzare più contenuti nella Storia, puoi fare tap sullo schermo per passare all’elemento successivo senza dover attendere il tempo massimo per la visualizzazione del contenuto corrente. È importante ricordare che anche le Storie successive degli altri utenti saranno riprodotte.
Per mettere in pausa la visualizzazione delle Storie, tieni premuto il dito sullo schermo. La riproduzione riprenderà automaticamente quando rilascerai il dito. In alternativa, se vuoi interrompere la visualizzazione delle Storie, effettua uno swipe dall’alto verso il basso in qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, puoi utilizzare le funzioni apposite in basso per mettere like e commentare privatamente il contenuto.
Per rendere la tua esperienza su Instagram ancora più coinvolgente, sappi che esistono tecniche come il counter-intuitive, il counter-narrative, lo shock and awe e le eleganti articolazioni che possono mantenere alta la tua curiosità. Inoltre, l’utilizzo di sinomimi, la modifica della forma delle parole, la variazione della struttura grammaticale e l’aggiunta di informazioni pertinenti possono rendere la tua scrittura più unica e accattivante per i lettori.
Se, al contrario, vuoi vedere tutte le Storie disponibili automaticamente senza dover toccare ogni volta le immagini del profilo degli account individuali, non devi fare nulla: dopo aver aperto la prima Storia, tutte le altre saranno riprodotte automaticamente.
Se vuoi visualizzare le Storie su Instagram di un luogo in cui ti trovi, puoi attivare il GPS sul tuo dispositivo (se necessario). Dopodiché, premi sull’icona della lente d’ingrandimento (in basso a sinistra) e fai tap sull’icona del segnaposto sulla mappa. In questo modo potrai vedere tutti i principali punti di interesse: basta premere sulle icone tonde delle Storie per visualizzare le Storie delle persone che si sono taggate in quel luogo. Se non visualizzi alcun contenuto, poiché ti sei spostato sulla mappa, premi il pulsante Cerca in quest’area (in alto).
Per ulteriori informazioni, se hai problemi o dubbi, consulta il mio tutorial su come vedere le Storie di un luogo su Instagram.
Per vedere le Storie di altri utenti su Instagram, puoi fare tap sulla immagine del profilo dell’account desiderato. Se l’account ha pubblicato una Storia, sarà contrassegnata da un cerchio con i colori sociali di Instagram.
Inoltre, se stai visualizzando il profilo di un utente, puoi vedere le Storie in evidenza, ovvero i contenuti che non scadono dopo 24 ore e rimangono sempre visibili, dando un’occhiata alla sezione sotto la sua immagine del profilo e il suo nome utente.
Se non sai come trovare il profilo di un utente su Instagram, puoi farlo facilmente. Puoi fare tap sul nome dell’utente che vedi sulla Home, nei commenti o altrove. In alternativa, puoi utilizzare il pulsante con la lente di ingrandimento nella parte in basso della schermata per effettuare una ricerca diretta. Digita il nome dell’utente di cui stai cercando il profilo e seleziona il suggerimento pertinente da tra quelli proposti.
Se sei interessato a capire come operare dal computer, sappi che puoi procedere in modo analogo a quanto appena illustrato su dispositivo mobile. Per approfondire l’argomento, dopo aver effettuato il login accedi al tuo account Instagram dalla sua homepage oppure dalla sua app per Windows 10/11, seleziona una delle immagini del profilo degli utenti che hanno (eventualmente) creato delle Storie: si trovano nella parte superiore della pagina, nella sezione dedicata alle Storie.
Una volta che hai iniziato a guardare una Storia su Instagram, puoi cambiare rapidamente tra i vari elementi che la compongono senza dover attendere il timer predefinito facendo clic sulle freccette a destra e sinistra dello schermo. Tieni presente che in questo modo potrebbero essere riprodotte anche le Storie successive postate da altri utenti.
Se invece vuoi mettere in pausa la riproduzione delle Storie, devi cliccare sul contenuto corrente e continuare a tenere premuto il pulsante sinistro del mouse. Per riprendere la riproduzione, basta rilasciare il clic e tutto riprenderà in maniera automatica. In alternativa, puoi interrompere la visualizzazione delle Storie in qualsiasi momento facendo clic sulla (x) in alto a destra.
Vuoi trovare le Storie pubblicate da tutti gli utenti senza dover selezionare manualmente ogni singolo avatar? In tal caso, una volta che hai avviato la riproduzione di una Storia, non fare clic su nulla e lascia che tutti i contenuti vengano riprodotti automaticamente.
Inoltre, puoi trovare le Storie su Instagram pubblicate dagli utenti semplicemente cliccando sulla loro immagine del profilo: devi solo cercare l’utente nel campo di ricerca in alto, selezionare la giusta opzione dal menu e fare clic sulla foto del profilo della persona (che sarà contrassegnata da un cerchio con i colori sociali di Instagram se ha pubblicato una Storia che non hai ancora visto).
Per quanto riguarda le Storie in evidenza, una volta che sei sul profilo dell’utente che ti interessa, puoi cliccare sulla preview (posizionata nella parte inferiore della biografia) per riprodurle.
Come vedere le Storie su Instagram in modo anonimo
Quando visualizzi una Storia di qualcun altro, l’autore del contenuto può vedere chi l’ha guardata. Vuoi rimanere anonimo e vedere le Storie su Instagram senza essere visti? Questo è possibile solo utilizzando strumenti di terze parti e solo per gli account pubblici (non quelli privati).
Per visualizzare le Storie di Instagram in modo anonimo, puoi utilizzare gratuitamente StoriesIG. Questa soluzione è semplice da usare e funziona su tutti i browser, sia da mobile che da PC, senza dover accedere al tuo account Instagram.
Per iniziare, visita la pagina principale di StoriesIG e inserisci il nome utente della persona di cui vuoi vedere le Storie nel campo di testo al centro dello schermo. Clicca sul pulsante View e sarai pronto.
Se l’account pubblico ha pubblicato delle Storie, puoi visualizzarle cliccando sull’anteprima nella sezione Stories [nome utente]. Puoi anche scaricarle cliccando sull’apposito pulsante.
Utilizzare StoriesIG è un’ottima soluzione per visualizzare le Storie di Instagram in modo semplice e anonimo, senza dover accedere al tuo account.
Se desideri altre informazioni su come vedere le Storie su Instagram senza farsi scoprire, ti suggerisco la lettura dell’articolo che ho linkato. Sono convinto che ti sarà di grande aiuto.
Come vedere le Storie su Instagram di un account privato
Se ti sei chiesto come vedere le Storie su Instagram di un profilo privato, la risposta è semplice: iniziare a seguire l’account. Solo se l’utente accetta la tua richiesta di follow potrai visualizzare i contenuti della Storia.
Per riuscire nell’intento, vai al profilo della persona interessata — puoi trovarlo premendo l’icona della lente d’ingrandimento in basso (solo su mobile), inserendo il suo username nella barra di ricerca in alto e selezionando l’opzione corretta — quindi fai clic sul pulsante Segui.
Se la persona accetta la tua richiesta, potrai vedere le Storie che creerà (a meno che non decida di nascondere questi contenuti dopo aver accettato la tua richiesta) utilizzando le modalità descritte nei capitoli precedenti.
Come visualizzare le Storie Instagram nascoste
Se stai leggendo questo articolo con l’intenzione di scoprire le Storie di Instagram nascoste da altri utenti, mi dispiace deluderti: purtroppo non è possibile (o forse è meglio così, dipende dai punti di vista). Le uniche Storie nascoste che puoi vedere sono quelle salvate nella tua cronologia, come mostrato nel prossimo paragrafo.
Come visualizzare le vecchie Storie su Instagram
Per vedere le Storie su Instagram dopo 24 ore, puoi utilizzare la funzione Archivio del tuo account, come descritto in questa guida. Questa opzione ti consente di visualizzare in ordine cronologico le Storie che hai creato in precedenza, ma è disponibile solo sulla versione mobile dell’app.
Per accedere all’app di Instagram, devi prima effettuare l’accesso tramite l’app ufficiale e quindi accedere al tuo profilo toccando l’icona dell’omino o la miniatura della tua foto del profilo (in basso a destra). Successivamente, tocca il pulsante (≡) (in alto a destra) e seleziona la voce Archivio dal menu a tendina.
Successivamente opta per il termine Archivio delle Narrazioni nella barra posta in alto. In tal maniera sarai in grado di osservare le precedenti Narrazioni condivise su Instagram tramite il tuo profilo e, nel caso di materiale archiviato da meno di 48 ore, puoi persino constatare chi li ha visualizzati.