Hai bloccato un utente su Instagram ma ora vuoi dargli un’altra possibilità. Tuttavia, non ricordi il suo nome utente e sei in difficoltà. Ecco come sbloccare un utente su Instagram senza il suo nome utente.
Non perdere l’opportunità di comprare seguaci Instagram e far crescere il tuo profilo in poco tempo.
Se stai cercando un modo per vedere le persone che hai bloccato su Instagram, potresti provare ad accedere all’elenco degli utenti bloccati sul social network. Tuttavia, se non sai come fare, non preoccuparti: in questo tutorial ti spiegherò passo passo come visualizzare le persone bloccate su Instagram sia dal tuo smartphone, utilizzando l’app ufficiale del social network Meta, sia dal tuo computer, accedendo al sito web ufficiale di Instagram o tramite l’applicazione per Windows. Inoltre, ti fornirò informazioni su come capire se invece sei stato bloccato su Instagram da qualcun altro.
Sebbene una soluzione potrebbe essere quella di accedere all’elenco delle persone bloccate su Instagram per risalire all’account di qualcuno, ci sono altri modi per farlo. In questo tutorial ti mostrerò come fare utilizzando metodi semplici e intuitivi, e ti darò alcuni consigli utili per evitare di essere bloccato da altri utenti su Instagram.
Se sei ansioso di conoscere i miei suggerimenti su Instagram, rilassati e prenditi qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per condividere con te, così da raggiungere i tuoi obiettivi. Ti auguro una piacevole lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come visualizzare gli utenti bloccati su Instagram
- Come sbloccare gli utenti bloccati su Instagram
- Come scoprire gli utenti che ti bloccano su Instagram
Come visualizzare gli utenti bloccati su Instagram
Per visualizzare gli account bloccati su Instagram, puoi utilizzare l’applicazione Instagram dal tuo smartphone o tablet. Puoi scaricare l’app su Android attraverso il Google Play Store, che può essere ottenuto anche da store alternativi, o su iOS tramite l’Apple App Store. In alternativa, puoi accedere al sito ufficiale di Instagram o utilizzare l’applicazione per Windows per accedere da un computer. Di seguito ti spiego come procedere.
Android/iOS
Se vuoi visualizzare l’elenco delle persone che hai bloccato su Instagram utilizzando il tuo smartphone, devi accedere all’app del social network sul tuo dispositivo e effettuare il login al tuo account, se necessario.
Successivamente, vai alla schermata del tuo profilo cliccando sulla miniatura della tua immagine del profilo nel menu in basso, quindi premi il pulsante (☰) e seleziona la voce Impostazioni e privacy.
Nella schermata successiva, vai alla sezione Utenti bloccati e visualizzerai l’elenco di tutti gli account che hai bloccato su Instagram.
Ricorda che il blocco di un account su Instagram è reciproco: la persona bloccata non può visualizzare i contenuti che pubblichi e, di conseguenza, nemmeno tu puoi vedere le foto, i video o le storie pubblicate da quella persona.
Se desideri sbloccare un utente su Instagram, puoi farlo facilmente dalla schermata in cui ti trovi. Basta pigiare sul nome dell’utente che vuoi sbloccare e premere il pulsante Sblocca due volte di seguito.
Se hai dubbi o incontri problemi, non esitare a consultare la mia guida su come sbloccare su Instagram per maggiori informazioni sull’argomento.
Utilizzo su PC
Se vuoi sbloccare un utente bloccato su Instagram utilizzando il tuo computer, ecco cosa devi fare. Innanzitutto, apri il sito Web ufficiale di Instagram e accedi al tuo account. Quindi, clicca sulla miniatura del tuo profilo situata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni.
Dalla schermata delle impostazioni, seleziona prima la voce Chi può vedere i tuoi contenuti e poi clicca su Graphic organizer nella sezione Dati dell’account. Una volta fatto ciò, premi sulla dicitura Vedi e gestisci gli account che hai bloccato per visualizzare l’elenco dei nominativi bloccati. Tuttavia, dal tuo PC, non è possibile sbloccare un utente bloccato direttamente dalla schermata degli account bloccati.
Ma non preoccuparti, è comunque possibile sbloccare un utente bloccato su Instagram dal tuo computer. Ti basterà semplicemente accedere all’applicazione Instagram dal tuo dispositivo mobile e seguire le stesse istruzioni.
Per sbloccare un utente su Instagram, devi individuare manualmente il profilo dell’utente che desideri sbloccare cercando il nome utente nel motore di ricerca di Instagram. Dopo aver trovato il profilo, premi il pulsante Sblocca due volte consecutive per confermare lo sblocco.
Per maggiori informazioni su come sbloccare su Instagram, consulta il mio tutorial su come sbloccare su Instagram.
Come eliminare le persone bloccate su Instagram
Se vuoi eliminare le persone bloccate su Instagram, devi prima risalire all’elenco delle persone bloccate. Una volta lì, individua il profilo dell’utente che desideri sbloccare e segui i passaggi sopra indicati.
Se vuoi scoprire chi ti ha bloccato su Instagram, basta seguire le istruzioni che ho descritto nei capitoli precedenti. Qui ti spiego come trovare l’elenco delle persone bloccate e come sbloccare un utente su Instagram dal tuo smartphone o dal tuo computer.
Come scoprire chi ti ha bloccato su Instagram
Se vuoi scoprire chi ti ha bloccato su Instagram, tieni presente che il blocco di un utente è un’azione “silenziosa” che non viene notificata alla persona bloccata.
Come avrai capito, non c’è un metodo preciso per capire se qualcuno ti ha bloccato su Instagram. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per capirlo, come cercare il profilo dell’utente che pensi ti abbia bloccato. Se sei stato bloccato, non riuscirai a trovare il suo profilo o vedrai un messaggio di errore con la dicitura “utente non trovato”. In caso contrario, se riesci a trovare il suo account, non potrai visualizzare i suoi post, le sue storie e neanche i nomi delle persone che lo seguono o che lui segue. Il suo profilo Instagram apparirà vuoto e non potrai seguirlo.
In breve, non esiste un modo diretto per capire se sei stato bloccato su Instagram, ma puoi dedurlo dalle informazioni che ti abbiamo dato.
Non sei sicuro se il tuo account Instagram è stato bloccato e stai cercando un modo per verificarlo? Ti suggerisco di accedere ad Instagram tramite il tuo smartphone o PC, ma utilizzando un altro account: se riesci a trovare il profilo dell’utente sospettato di aver bloccato il tuo account e a visualizzare i suoi contenuti, allora è probabile che tu sia stato effettivamente bloccato.
Tuttavia, ricorda che questa operazione potrebbe non risolvere il problema: l’utente che hai sospettato di bloccare il tuo account potrebbe anche aver bloccato preventivamente tutti gli altri account che sei collegato, utilizzando l’apposita opzione fornita da Instagram.
Se desideri esplorare il tema di come scoprire chi ti ha bloccato su Instagram, ti suggerisco di dare un’occhiata alla mia guida in merito.