Sebbene i tuoi amici siano tutti iscritti a Instagram, tu non hai ancora ceduto alla tentazione di creare un account su questa famosa piattaforma di proprietà di Meta (ex Facebook) poiché non sei un grande appassionato dei social network. Tuttavia, ti interessa sapere come vedere i contenuti pubblicati dagli utenti di Instagram, anche se non sei iscritto.
Nonostante la tua scelta di non iscriverti a Instagram, ti rendi conto che ci sono modi per accedere ai contenuti pubblicati sulla piattaforma. Ad esempio, puoi vedere i post degli utenti di Instagram senza un account. Questa opzione ti intrigua e ti stai chiedendo come fare per utilizzarla.
Scopri come comprare follower su Instagram in modo sicuro e veloce, visitando il nostro sito web.
Non c’è alcun problema, sono in grado di aiutarti a soddisfare la tua curiosità. Tuttavia, se ti stai chiedendo come visualizzare le immagini di Instagram senza essere un membro iscritto, devi prima decidere quali tipi di contenuti desideri vedere. I post pubblicati, sia foto che video, possono essere visualizzati tramite il sito ufficiale di Instagram anche da chi non è iscritto al social network, ma soltanto come anteprime (se si tenta di aprirli, appare un avviso che invita a effettuare il login). Per vedere le storie, invece, è necessario utilizzare strumenti esterni gratuiti e senza registrazione.
Non vedi l’ora di saperne di più su Instagram? Se sì, ti consiglio di prenderti qualche minuto per leggere attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Mettiti comodo e seguimi!
Indice
- Come vedere le immagini dei post Instagram senza iscriversi
- Come vedere le immagini delle storie Instagram senza iscriversi
Come vedere le immagini dei post Instagram senza iscriversi
Se desideri visualizzare le foto dei post su Instagram senza essere un utente iscritto, ti farà piacere sapere che puoi farlo attraverso il sito ufficiale del famoso social network fotografico. Quest’ultimo è accessibile anche senza registrazione ed è utilizzabile in modo simile tramite un browser per navigare in Internet, sia da computer desktop che da smartphone o tablet.
Detto questo, per raggiungere il tuo obiettivo, devi prima di tutto effettuare una ricerca su Google del profilo Instagram dell’utente che ti interessa, in modo da poter visualizzare le foto che pubblica nei post. Come già detto, questi particolari contenuti sono visibili anche senza essere registrati al social network, a condizione che l’utente non abbia impostato il suo profilo come privato. In quest’ultimo caso, infatti, non sarai in grado di visualizzare i contenuti che pubblica se non sei un utente registrato su Instagram e se non fai parte del suo elenco di followers.
Se il profilo è pubblico, non ci sono problemi. Ad esempio, se vuoi vedere le foto che ho pubblicato su Instagram, cerca su Google “PalazzoBelloni Instagram”.
I risultati di ricerca mostreranno il link per la visualizzazione pubblica dell’account Instagram. Questo solitamente appare tra i primi risultati e il collegamento ipertestuale ha il seguente formato: https://www.instagram.com/[nomeutente].
Una volta trovato il link, cliccalo: sia che tu stia navigando su computer, smartphone o tablet, verrà aperta la pagina del profilo Instagram dell’utente desiderato.
Puoi visualizzare gli ultimi post pubblicati su Instagram dall’utente selezionato senza effettuare la registrazione al social network. Basta scorrere la schermata e noterai che ti verrà richiesto di effettuare l’accesso per vedere le anteprime di tutti i post pubblicati. Tieni presente che Instagram consente solo di visualizzare le anteprime dei post, e non il contenuto completo. Se provi ad aprire un contenuto a dimensione intera, ti verrà chiesto di effettuare il login. Sei d’accordo?
StoriesIG.me
StoriesIG.me è un servizio di terze parti che puoi utilizzare da qualsiasi browser, sia su PC che su smartphone e tablet, per visualizzare (e scaricare) le storie e tutti gli altri contenuti pubblicati su Instagram da account pubblici (che non sono impostati come account privato). Inoltre, ti permette anche di effettuare il download di questi contenuti.
Come funziona? In primo luogo, devi accedere alla sua pagina principale utilizzando il link che ti abbiamo fornito e poi inserire il nome utente dell’account da monitorare nel campo di testo dedicato, selezionando poi l’opzione corretta.
Dopo aver completato questa procedura, sarai in grado di esplorare i post e i video resi pubblici dall’utente nel Feed di Instagram (nella sezione Publications) e visualizzarli a grandezza naturale cliccando sull’anteprima (puoi anche scaricarli tramite il tasto Download). Questo vale anche per i video disponibili su IGTV. Inoltre, se l’utente ha condiviso una storia, basta cliccare sul cerchio colorato che circonda la sua foto del profilo (in alto a sinistra della pagina) per visualizzarla. Se vuoi scaricare il contenuto, fai clic sul pulsante Download → situato in basso.
Come guardare le foto delle storie Instagram senza essere un utente registrato
Per quanto concerne la possibilità di visualizzare le foto e/o i video postati nelle storie di Instagram senza essere iscritti, è necessario fare affidamento su strumenti di terze parti. In particolare, si tratta di servizi online appositamente creati che consentono non solo di visualizzare le storie (e, se necessario, anche i post) senza registrarsi, ma anche di scaricarle. Le soluzioni elencate di seguito sono accessibili sia da dispositivi mobili che da computer e sono compatibili con tutti i principali browser per PC, smartphone e tablet.
Anon-InstaStory
Un’opzione che ti suggerisco di provare è Anon-InstaStories. Questa piattaforma ti permette di visualizzare in modo facile e intuitivo i contenuti presenti nelle storie di Instagram create da utenti pubblici.
Per utilizzarla, devi andare sulla pagina principale di Anon-InstaStories, inserire nell’apposito campo l’username dell’utente di cui vuoi vedere le storie (senza il simbolo @) e premere sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
Dopo, clicca sulla sezione Stories (se necessario), scorri leggermente verso il basso e osserva i contenuti presenti nella storia che, se vuoi, puoi scaricare cliccando sul tasto apposito.
StoriesIG.app
Un altro strumento online che ti suggerisco vivamente di provare per raggiungere l’obiettivo in questione è StoriesIG.app: anche questo è gratuito, funziona senza la necessità di registrazione ed è molto semplice da utilizzare.
Per visualizzare le storie di un utente su Instagram, segui questi semplici passaggi: visita il suo sito principale, inserisci il nome utente nel campo di testo fornito sulla nuova pagina, quindi fai clic sul pulsante Visualizza. Successivamente, seleziona l’account di tuo interesse e guarda le storie disponibili premendo sulla loro anteprima nella sezione Storie [nome utente]. Inoltre, se lo desideri, puoi scaricare la storia utilizzando il pulsante di download dedicato.
Questo metodo intuitivo ti consente di accedere facilmente alle storie pubbliche di qualsiasi utente Instagram. Prova subito!