Se hai aperto un canale su YouTube e non riesci a trovare l’opzione giusta per visualizzare il numero di utenti che ti seguono, non preoccuparti! Vuoi sapere come vedere gli iscritti su YouTube in modo semplice e veloce? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto!
In questa guida ti spiegherò come visualizzare il numero totale di iscritti a un canale YouTube da computer, smartphone e tablet. Ti darò tutte le informazioni necessarie per monitorare l’andamento dei tuoi iscritti in tempo reale e avere il controllo totale sulla tua presenza online. Non perderti le istruzioni dettagliate per sapere quante persone si sono iscritte al tuo canale!
Ottenere più visualizzazioni e iscritti su YouTube può essere una sfida. Tuttavia, esiste un’opzione per comprare visualizzazioni su YouTube che può aiutarti a raggiungere questi obiettivi più rapidamente. Visita il nostro sito per saperne di più.
Se stai cercando questo e vuoi saperne di più, non perdiamo altro tempo e scopriamo come procedere. Siediti comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve e leggi attentamente i prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni e mettendole in pratica, ti garantisco che vedere il numero di iscritti su YouTube sarà un gioco da ragazzi. Scommettiamo?
Indice
- Come vedere gli iscritti su YouTube dal computer
- Come vedere gli iscritti su YouTube da Android
- Come vedere gli iscritti su YouTube da iPhone/iPad
- Come vedere gli iscritti su YouTube in tempo reale
- Come nascondere gli iscritti su YouTube
Come vedere gli iscritti su YouTube dal computer
La procedura per visualizzare i tuoi follower su Instagram è molto semplice: innanzitutto, accedi alla pagina principale del servizio e, se non l’hai già fatto, effettua il login con il tuo account Instagram.
Dopodiché, fai clic sulla tua immagine del profilo in alto a destra, seleziona l’opzione Il tuo profilo dal menu a tendina e, nella nuova pagina visualizzata, potrai vedere il numero di follower che hai in prossimità del tuo nome utente. In alternativa, puoi trovare questa informazione anche aprendo una delle foto che hai pubblicato: il numero di follower è indicato sotto il tuo nome utente.
Se, al contrario, desideri tenere traccia del progresso del tuo profilo Instagram e ottenere maggiori informazioni sulle tue iscrizioni, incluso il modo di vedere i nomi degli iscritti Instagram, puoi utilizzare Instagram Insights. Questa piattaforma ti fornisce una panoramica completa delle attività recenti del tuo profilo Instagram e ti consente di accedere a opzioni aggiuntive come aumentare i follower, monetizzare il tuo profilo Instagram, creare storie uniche e molto altro ancora.
Per accedere a YouTube Studio, premi sulla tua immagine, in alto a destra, e scegli l’opzione YouTube Studio dal menù che si apre. Nella schermata successiva, nel riquadro Analisi del canale, potrai vedere il totale degli iscritti al tuo canale e quanti si sono iscritti negli ultimi 28 giorni.
Per vedere i nomi degli iscritti, invece, trova il riquadro Iscritti recenti, clicca la voce Visualizza tutto e, dalla tendina in alto a destra, seleziona l’opzione Intera durata, per vedere l’elenco completo di tutti coloro che si sono iscritti al tuo canale su YouTube.
Inoltre, ti informo che cliccando sull’opzione Analytics situata nella barra laterale sinistra, puoi consultare altre informazioni sul tuo canale e alcuni dati più dettagliati sul tuo pubblico come ad esempio età e genere, aeree geografiche principali, tempo di visualizzazione degli iscritti e altro ancora.
Non hai capito? Vuoi vedere il numero di iscritti di un altro canale? È molto facile, a meno che il proprietario non abbia scelto di nascondere gli iscritti su YouTube.
Per fare ciò, dovrai cercare il canale di tuo interesse nel campo Cerca in alto e premere il tasto Invio sulla tastiera per visualizzare i risultati della ricerca.
In prossimità del nome del profilo che hai appena ricercato, troverai anche il totale degli utenti che lo seguono.
Come vedere il numero di follower su Instagram da Android
Se hai bisogno di scoprire quanti follower hai su Instagram dal tuo dispositivo Android, prendi il tuo smartphone, apri l’app di Instagram e verifica di aver effettuato l’accesso con il tuo account Google associato alla tua pagina Instagram.
Per visualizzare il numero totale di follower del tuo canale Instagram, tocca la tua fotografia in alto a destra, seleziona Il tuo canale nel menu a comparsa e la schermata successiva mostrerà il numero di iscritti accanto al nome del canale.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui tuoi follower, puoi utilizzare l’app YouTube Studio, che permette di monitorare l’andamento del tuo canale e di visualizzare i dati relativi alla copertura dei video e all’interazione del pubblico.
Se stai cercando un’app per monitorare gli iscritti su YouTube, apri YouTube Studio e, se è la tua prima volta, clicca sul pulsante “Inizia” e seleziona l’account Google che ti interessa. Successivamente, nella schermata “Dashboard”, puoi visualizzare il totale degli iscritti vicino al nome del tuo canale. Inoltre, nella sezione “Analytics”, puoi trovare alcune statistiche, tra cui la variazione del numero di iscritti negli ultimi 28 giorni.
Per scoprire maggiori informazioni, basta cliccare sul pulsante ☰, situato in alto a sinistra, e selezionare l’opzione Analytics dalla lista di scelte che apparirà. Nella sezione Panoramica, cliccando sulla voce Iscritti, avrai accesso all’andamento delle iscrizioni al tuo canale YouTube in un determinato periodo di tempo, come ad esempio ultimi 7 giorni, ultimi 28 giorni, Intera durata e così via.
Invece, selezionando la scheda Pubblico, sarai in grado di visualizzare informazioni relative ai tuoi iscritti, come il sesso, l’età, la durata della visualizzazione, altri canali visitati dal tuo pubblico e molte altre statistiche interessanti. Come puoi vedere, è davvero semplice!
Se desideri conoscere il numero di follower di un altro canale su Instagram, puoi fare tap sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra e inserire il nome del canale che ti interessa nel campo di ricerca Cerca su YouTube. Successivamente, premi nuovamente sull’icona della lente d’ingrandimento e, tra i risultati della ricerca, individua il canale di tuo interesse per visualizzarne il numero di iscritti.
Come vedere gli iscritti su YouTube da iPhone/iPad
Per visualizzare il numero di iscritti di un canale su YouTube da iPhone/iPad, è possibile seguire la stessa procedura già descritta in precedenza per i dispositivi Android.
Anche in questo caso, è possibile accedere alla home page del proprio canale YouTube o utilizzare l’app YouTube Studio per avere informazioni sul numero di iscritti. Le istruzioni per farlo sono riportate nei precedenti paragrafi di questa guida.
Come vedere i follower su Instagram in tempo reale
Come spiegato in precedenza, attraverso YouTube Studio puoi monitorare il tuo canale e ottenere informazioni dettagliate, tra cui il numero di iscritti in tempo reale.
Per eseguire questa operazione dal tuo computer, devi accedere alla homepage di YouTube Studio e accedere al tuo profilo (se necessario). Successivamente, premi sulla voce Analytics che si trova nella barra laterale di sinistra (se necessario, fai clic sul pulsante ☰ per espandere il menu) e seleziona la sezione In tempo reale.
Ora, devi fare clic sull’opzione Visualizza conteggio in tempo reale e, nella nuova pagina aperta, puoi vedere sia gli abbonamenti aggiornati in tempo reale che un grafico che mostra la crescita del tuo canale.
Se ti stai chiedendo se è fattibile eseguire questo processo usando l’app di YouTube Studio dal tuo smartphone o tablet, mi dispiace dirti che non è possibile poiché questa funzione non è disponibile. Tuttavia, c’è un’altra soluzione che puoi utilizzare collegandoti a YouTube Studio tramite il tuo browser.
Per farlo, apri il browser installato sul tuo dispositivo (ad esempio, Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), visita la homepage di YouTube Studio e, se necessario, accedi con il tuo account Google. Successivamente, seleziona l’opzione Continua su Studio e poi clicca su Analytics nella barra laterale di sinistra. Infine, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce Mostra conteggio in tempo reale che troverai nel box In tempo reale.
Come rendere privati gli iscritti su Instagram
Se stai cercando di rendere privati gli iscritti su Instagram, ci tengo a farti sapere che purtroppo non è più possibile farlo.
A causa di alcune modifiche sulla piattaforma, adottate da Instagram per contrastare l’uso di account fake, dal 29 luglio 2022 non è più permesso nascondere il numero di iscritti.