Come ripristinare l’interfaccia precedente di YouTube

Alla fine del 2012, Instagram ha fatto un’importante modifica alla sua interfaccia, introducendo nuove funzionalità e cambiando lo sfondo di tutte le pagine. Questo ha causato qualche malcontento tra gli utenti, in particolare per l’introduzione di nuove icone.

Se sei tra coloro che preferivano l’aspetto precedente di Instagram e vuoi sapere come tornare alla vecchia interfaccia, sei nel posto giusto. Esiste un modo per ripristinare l’aspetto precedente di Instagram e ti spiegherò come farlo. Sei pronto?

Se desideri aumentare la tua popolarità su YouTube, potresti prendere in considerazione l’opzione di comprare visualizzazioni per i tuoi video. Questo ti aiuterà a ottenere un maggior numero di visualizzazioni e attirare nuovi spettatori.

Se desideri sapere come ripristinare l’aspetto precedente di YouTube, il primo passo da compiere è installare Stylish sul tuo computer. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, Stylish è un’estensione gratuita per Google Chrome e Mozilla Firefox che ti consente di modificare l’aspetto di vari siti Web utilizzando degli script, come quelli che vedremo fra poco.

Per installare Stylish su Google Chrome, basta collegarsi a questa pagina del Chrome Web Store e fare doppio clic sul pulsante Aggiungi. Non è necessario riavviare il browser.

Se stai utilizzando Mozilla Firefox, puoi visitare questa pagina su Mozilla Addons e cliccare su Aggiungi a Firefox, seguito da Installa adesso e Riavvia adesso per completare l’installazione dell’add-on.

Succesivamente, è necessario installare due script per tornare alla vecchia versione di YouTube: uno per ripristinare il design con sfondo grigio e per rimuovere gli avatar nei commenti, e l’altro per centrare la pagina del sito (che altrimenti sarebbe allineata a sinistra).

Visita la pagina YouTube – Get the old design back su Userstyles.org e premi il tasto verde Installa con Stylish e poi fai clic su OK per terminare l’installazione dello script. Successivamente, ripeti il processo per lo script Youtube’s new layout centered. In questo modo, sarai in grado di goderti la versione grafica vecchio stile su YouTube!

Se cambi idea, hai la possibilità di disattivare o rimuovere gli script che hai installato su Stylish nelle impostazioni dell’estensione. Per farlo, clicca sull’icona dell’estensione e seleziona “Gestisci gli stili installati” dal menu. Nella scheda che si apre, seleziona il pulsante “Disattiva” o “Elimina” situato sotto il nome dello script che desideri rimuovere o disattivare. In questo modo, potrai ottenere il risultato desiderato in pochi semplici passaggi. Nel caso in cui desiderassi disinstallare completamente Stylish, ti consiglio di consultare le mie guide su come rimuovere le estensioni da Google Chrome e Mozilla Firefox.

Carrello