Come togliere l’online da Instagram

Come rimuovere la presenza online da Instagram: guida completa

Se ti preoccupa la tua privacy su Instagram e non vuoi che gli altri utenti sappiano quando sei online, non c’è problema: c’è una funzione che ti permette di nascondere lo stato online! Instagram ha integrato questa funzione per darti maggiore controllo sulla tua attività.

Esatto, hai capito bene! Puoi nascondere il tuo stato online su Instagram e impedire agli altri utenti di sapere quando sei attivo sulla piattaforma. Se sei curioso di sapere come nascondere l’online su Instagram, continua a leggere. Ti assicuro che è facile come bere un bicchiere d’acqua!

Vuoi ottenere più visibilità su Instagram? Visita la nostra pagina per incrementare i tuoi follower su Instagram e raggiungere un pubblico più ampio.

Sei pronto ad iniziare a disattivare lo stato online su Instagram? Fantastico! Prenditi il tempo necessario per leggere attentamente le prossime righe e per mettere in pratica i consigli che ti darò. In questo modo, non avrai alcun problema a rimanere offline su Instagram. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Vari loghi di Instagram

Prima di iniziare, è importante conoscere alcune informazioni preliminari. Ad esempio, disattivare lo stato online su Instagram può essere utile per mantenere la propria privacy, ma può anche limitare la visibilità del proprio profilo. In ogni caso, segui le istruzioni fornite di seguito per disattivare lo stato online su Instagram su Android, iPhone o PC.

Prima di iniziare a spiegare come visualizzare lo stato online su Instagram, voglio darti alcune informazioni preliminari sull’argomento.

Innanzitutto, è importante sapere che Instagram consente di visualizzare lo stato online solo delle persone che si seguono e con cui si scambiano messaggi diretti. Solo in questo caso, infatti, è possibile vedere quando un utente è online o quando ha effettuato l’ultimo accesso.

Se invece decidi di nascondere il tuo stato di attività su Instagram e di risultare sempre offline, le persone che segui non potranno più vedere quando sei attivo, ma attenzione: neanche tu potrai vedere lo stato online di questi utenti, poiché la funzione richiede reciprocità (come per le spunte blu su WhatsApp).

Se hai capito tutto finora e vuoi andare avanti, continua a leggere: qui sotto ti spiegheremo come procedere su Android, iPhone e anche PC.

Come nascondere lo stato online su Instagram su Android

Come nascondere lo stato online su Instagram da Android

Prima di tutto, vediamo come nascondere lo stato online su Instagram su Android. Fondamentalmente, devi solo andare nelle impostazioni della privacy del tuo account e disattivare l’opzione relativa allo stato online.

Per iniziare, devi accedere a Instagram tramite la sua app ufficiale, che puoi trovare su Google Play Store. Una volta dentro, premi sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto del profilo, che si trova in basso a destra. Poi, premi il bottone (≡) in alto a destra e seleziona Impostazioni dal menu.

Dopo di che, scegli la voce Privacy e tocca Stato di attività. Nella nuova schermata, troverai un interruttore posizionato accanto a Mostra lo stato di attività. Sposta l’interruttore su OFF per disattivare questa opzione.

D’ora in poi, gli utenti che segui e con cui comunichi tramite messaggi diretti su Instagram non potranno più vedere quando sei online e l’ultimo momento in cui sei stato connesso alla piattaforma (e queste informazioni non saranno disponibili neanche per te).

Comunque, se cambierai idea, potrai riattivare lo stato online andando in Impostazioni > Privacy > Stato di attività e attivando l’interruttore vicino a Mostra lo stato di attività.

Come nascondere lo stato online su Instagram su iPhone

Nascondere online su Instagram da iPhone

Se vuoi nascondere il tuo stato online su Instagram su iPhone, devi seguire fondamentalmente la stessa procedura illustrata nel capitolo su Android.

Per iniziare, devi accedere a Instagram utilizzando l’app ufficiale. Fai tap sull’icona dell’omino o sulla miniatura del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo. Successivamente, tocca il pulsante (≡) in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni.

Ora, scegli la voce Privacy e tocca sulla voce Stato di attività. Infine, sposta l’interruttore situato accanto a Mostra lo stato di attività su OFF per disattivarla.

A partire da ora, gli utenti che segui e con cui chatti su Instagram non potranno visualizzare il tuo stato online o la data dell’ultimo accesso al tuo profilo.

Anche tu non sarai in grado di vedere lo stato online e l’ultimo accesso degli altri, a meno che tu non ripristini l’impostazione appena modificata. Per farlo, vai su Impostazioni > Privacy > Stato di attività e attiva l’interruttore posto accanto a Mostra lo stato di attività.

Come nascondere lo stato online su Instagram da PC

Come nascondere lo stato online su Instagram da PC

Per capire come nascondere la propria presenza su Instagram usando il computer, si può utilizzare la versione Web del social network o l’applicazione ufficiale per Windows 10.

Prima di tutto, accedi a Instagram tramite la versione Web o l’app ufficiale di Windows 10. Clicca sulla tua immagine del profilo situata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.

Successivamente, premi sulla voce Privacy e sicurezza che si trova nella barra laterale a sinistra. Trova la sezione Stato di attività nella nuova pagina che si apre e deseleziona la casella Mostra lo stato di attività.

In questo modo, gli account che segui e gli utenti con cui chatti su Instagram non potranno vedere quando sei online o l’ultima volta che sei stato attivo sulla piattaforma (e lo stesso vale per te).

Se cambi idea, puoi ripristinare le impostazioni originali recandoti nuovamente nella sezione Impostazioni > Privacy e sicurezza > Stato di attività e selezionando la casella Mostra lo stato di attività.

Carrello