Come taggare su Instagram

Come utilizzare i tag su Instagram per aumentare la visibilità del tuo profilo e raggiungere un pubblico più ampio

Se hai appena iniziato ad utilizzare Instagram per mostrare la tua vita attraverso foto e video, potresti voler menzionare i soggetti delle tue foto taggando i loro profili, ma potresti non sapere come farlo.

Se questo è il tuo caso, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegherò passo dopo passo come taggare i tuoi soggetti in tutte le sezioni del social network in cui è possibile farlo, come ad esempio nelle storie, nei post e nei commenti.

Vuoi attirare più utenti su Instagram? Acquista follower italiani e aumenta la tua popolarità.

Se desideri conoscere di più su Instagram, ti basta rilassarti e dedicare qualche minuto del tuo tempo libero per seguire le istruzioni che ti darò. Ti auguro una buona lettura e un divertimento piacevole!

Indice

Come effettuare il tag su Instagram nelle storie

Come effettuare il tag su Instagram nelle storie

Se vuoi sapere come fare il tag su Instagram, innanzitutto ti spiego come farlo nelle storie: è facile con l’app Instagram per Android (anche scaricabile da store alternativi) o iOS. Al momento in cui scrivo, non è possibile farlo dal computer.

Detto ciò, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo e accedi al tuo account, se necessario. Successivamente, esegui uno swipe da sinistra a destra per aprire l’editor delle storie. Qui, puoi iniziare a creare la tua storia aggiungendo tutti gli elementi multimediali come di consueto.

Dopo aver fatto questo, premi sull’icona della faccina quadrata situata nell’angolo in alto a destra per aprire il menu degli adesivi. Quindi, seleziona lo strumento Menzione e digita il nome utente della persona che vuoi menzionare. Infine, premi sul risultato corrispondente tra quelli che ti vengono mostrati.

Infine, quando sei pronto per condividere la tua storia con la menzione, non ti resta che cliccare sul pulsante La tua storia.

Come fare il tag su Instagram nei post

Come fare il tag su Instagram nei post

Per fare il tag su Instagram nei post è possibile menzionare una persona nella didascalia oppure anche taggarla nella foto.

Se vuoi pubblicare un post su Instagram dal tuo smartphone, ti basta accedere al tuo account tramite l’app di Instagram e premere sul pulsante (+) per accedere all’editor dedicato alla pubblicazione dei post. Successivamente, seleziona il contenuto che desideri pubblicare dalla galleria del tuo dispositivo, premi due volte consecutive su Avanti e scrivi il testo del messaggio nella didascalia.

Per menzionare un utente, puoi digitare il simbolo @ seguito dal nome utente della persona che vuoi menzionare. In alternativa, fai tap sul pulsante Tagga persone, digita il nome della persona che vuoi taggare e premi sul risultato corrispondente della ricerca.

Infine, quando hai finito di creare il post con la menzione, puoi pubblicarlo premendo il pulsante Condividi.

Come taggare su Instagram nei commenti

Come taggare su Instagram nei commenti

È facile menzionare una persona su Instagram nei commenti: dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, apri l’app del social network e trova il post che ti interessa tramite il Feed.

Per scrivere un commento su Instagram, basta pigiare sull’icona del fumetto e aprire la sezione dei commenti. Successivamente, fai tap sul campo di testo per scrivere il tuo commento e menzionare un utente, utilizzando il simbolo @ seguito dal suo nome.

Per concludere, premi il pulsante Pubblica e il tuo commento sarà online. Non è difficile, giusto?

Come taggare su Instagram dopo aver pubblicato la storia

Come taggare su Instagram dopo aver pubblicato la storia

Se ti sei chiesto come taggare su Instagram dopo aver pubblicato la storia e hai dimenticato di inserire l’adesivo Menzione, sappi che non è possibile modificare le storie dopo la pubblicazione, a differenza dei post.

Per risolvere l’errore, elimina completamente la narrazione e riprova da capo. Per farlo, tocca l’icona (…) nell’angolo in basso a destra della storia pubblicata e seleziona il pulsante Cancella due volte di seguito.

Successivamente, apri l’editor delle storie e crea di nuovo la narrazione, includendo l’adesivo Menzione come spiegato nel capitolo precedente. Infine, quando hai finito di modificare, premi il pulsante Pubblica la tua storia per condividerla.

Come fare il tag su Instagram dopo aver postato la foto

Come taggare su Instagram dopo aver pubblicato la foto

Se ti sei dimenticato di etichettare qualcuno su Instagram nella tua posta, puoi modificare il contenuto per taggare una persona anche dopo aver pubblicato la foto.

Per farlo, devi tornare al post che hai pubblicato sul tuo profilo e premere sul pulsante (…). Successivamente, fai tap sulla voce Modifica e aggiungi il tag nella didascalia digitando il simbolo @ seguito dal nome utente della persona da menzionare oppure cerca il suo nome utilizzando il pulsante Tagga persone.

Dopo aver effettuato le modifiche, premi il pulsante per pubblicare nuovamente il post con le modifiche apportate.

Come etichettare su Instagram in modo discreto

instagram

Stai cercando il modo di taggare su Instagram in modo discreto, senza che altri utenti possano vedere che hai menzionato qualcuno nei tuoi post? Purtroppo, ti devo informare che non è possibile farlo poiché i tag sono visibili pubblicamente all’interno di questo famoso social network.

Come taggare su Instagram dal computer

Istruzioni su come taggare su Instagram dal computer

Se vuoi etichettare qualcuno su Instagram tramite PC, puoi farlo facilmente attraverso il sito Web ufficiale del social network o l’applicazione per Windows. Tuttavia, tieni presente che questa operazione non è disponibile per le storie di Instagram.

Per etichettare qualcuno su Instagram tramite PC nei post, devi accedere al tuo account e premere sul pulsante (+) nell’angolo in alto a destra per importare un nuovo post da pubblicare. Da qui, puoi facilmente menzionare qualcuno nei tuoi post e commenti per una maggiore interazione.

Dopo aver eseguito questa operazione, fai clic sul pulsante Procedi per due volte consecutive ed inserisci il testo del messaggio nel campo di testo della didascalia. Quindi, digita il simbolo @ seguito dal nome utente della persona che vuoi menzionare o utilizza il tasto Tagga persone per cercare il suo nome. Quando hai terminato di apportare le modifiche, fai clic sul pulsante Condividi per pubblicare il post con la menzione.

Per menzionare una persona su Instagram dal PC nei commenti, individua il post che ti interessa e fai clic sull’icona del fumetto per scrivere un nuovo commento nel campo di testo che ti viene mostrato.

Per concludere, basta inserire il simbolo @ seguito dal nome del profilo della persona che si vuole menzionare. E quando si è pronti per pubblicare il commento, si preme semplicemente il pulsante Pubblica. Non potrebbe essere più semplice, giusto?

Carrello