Se desideri aumentare il numero di follower del tuo profilo Instagram e attirare queste persone sul tuo sito Web, allora potrebbe essere utile creare contenuti personalizzati e promuoverli nelle storie. In questo modo, puoi raggiungere un pubblico più vasto.
Tuttavia, se sei un principiante nell’utilizzo dei social network e non sai come sponsorizzare le storie su Instagram, non preoccuparti. Qui troverai tutte le informazioni necessarie e una guida passo-passo su come promuovere le tue storie su Instagram.
Il nostro servizio di acquisto follower Instagram ti offre l’opportunità di far crescere rapidamente il tuo account e attirare altri utenti interessati.
Per raggiungere il tuo obiettivo su Instagram, puoi utilizzare sia l’app del social network per smartphone, sia i suoi strumenti specifici per gli account business su Facebook. Qui sotto troverai tutti i dettagli.
Indice
- Informazioni preliminari
- Come promuovere una storia su Instagram
- Come sponsorizzare più storie su Instagram
- Come sponsorizzare una storia su Instagram con un link
- Come sponsorizzare le storie su Instagram da Facebook
Informazioni preliminari
Per comprendere come promuovere i tuoi contenuti attraverso le storie di Instagram, ci tengo a sottolineare che tale feature è solo disponibile per gli utenti con un account professionale, ovvero per creatori o imprese.
In altre parole, se sei un utente comune, dovrai prima convertire il tuo account personale in un account per professionisti per poter accedere a questa funzione.
Ciò premesso, vediamo nel dettaglio come sponsorizzare storie Instagram utilizzando alcune tecniche efficaci di marketing digitale.
Se hai un tuo profilo personale su Instagram, è fondamentale migrare ad un account per professionisti attraverso la sezione Impostazioni > Account > Passa a un account per professionisti. La procedura è facile e puoi tornare al profilo personale in qualsiasi momento. Per maggiori dettagli, consulta il mio tutorial su come passare ad un profilo aziendale su Instagram.
Come promuovere una storia su Instagram
Con le premesse appropriate, scopriamo come promuovere un racconto su Instagram attraverso l’app del social network per Android e iPhone. Pertanto, dopo aver completato l’accesso al tuo account, apri l’editor delle storie effettuando uno swipe da sinistra a destra nella schermata principale.
Creare una storia, poi, che desideri promuovere (oppure importare l’immagine o il video che vuoi includere in essa dalla galleria del tuo smartphone) e personalizzarla con l’aggiunta di filtri, adesivi, e così via. Tuttavia, tieni presente che attualmente ci sono alcune restrizioni nella promozione di storie con elementi interattivi in quanto alcuni potrebbero non essere ammessi, ad esempio l’adesivo link.
Detto ciò, premi il tasto per condividere la tua storia e successivamente, per promuoverla, premi il tasto (…) situato nell’angolo in basso. Quindi seleziona l’opzione Promuovi la tua storia e inizia a creare la tua campagna pubblicitaria, stabilendo un obiettivo (ad esempio, aumentare le visite al tuo profilo), personalizzando il pubblico da raggiungere (puoi anche lasciare che Instagram lo faccia in automatico) e impostando il budget che vuoi investire nell’inserzione e la durata della stessa.
Finalmente, dopo aver cliccato sul tasto Procedi, controlla il riepilogo dell’inserzione, seleziona un metodo di pagamento e clicca sul pulsante Promuovi storia per confermare l’azione. Semplice, giusto?
Come promuovere più storie su Instagram
Se vuoi sapere come promuovere più storie su Instagram, devi semplicemente eseguire la stessa procedura indicata nel capitolo precedente.
Dopo aver iniziato la promozione di una narrazione su Instagram, sarà sufficiente pubblicarne una simile e ripetere il processo, scegliendo l’obiettivo della campagna pubblicitaria, il target, il budget e la durata, così da poter promuovere la tua storia tramite il tasto apposito.
Come sponsorizzare la tua storia Instagram con un link
Se vuoi promuovere una storia su Instagram con un link che rimandi al tuo sito web, non ti preoccupare: puoi farlo comodamente selezionando la modalità appropriata disponibile nel tool di gestione dell’inserzione pubblicitaria.
Dopo aver premuto il pulsante Promuovi storia, seleziona l’opzione Più visite sul sito Web come obiettivo, inserisci l’URL del tuo sito Web nel campo di testo dedicato e scegli il pulsante di call to action più appropriato (ad esempio Scopri di più).
Per continuare, premi il pulsante fine, poi fai tap su Avanti, specifica il tuo pubblico, il budget e la durata dell’inserzione e premi il pulsante Promuovi storia per iniziare.
Come sponsorizzare storie su Instagram tramite Facebook
Desideri promuovere le tue storie su Instagram tramite Facebook? In tal caso, per portare a termine questa operazione, è necessario utilizzare l’app di Facebook per dispositivi mobili o la piattaforma Meta Business Suite per PC, così da poter sponsorizzare una storia Instagram pubblicata su un account aziendale associato a una pagina Facebook.
Per procedere tramite dispositivi mobili, accedi alla tua pagina Facebook, seleziona l’immagine del profilo e poi premi su Visualizza la storia. Trova la storia che intendi sponsorizzare e premi il pulsante Promuovi.
Per attivare la tua inserzione su Instagram, devi definire un obiettivo, il tuo target, il budget e la durata della campagna pubblicitaria. Infine, seleziona il metodo di pagamento e premi il pulsante Promuovi storia ora.
Se accedi a Instagram dal computer, seleziona la voce storie nella schermata principale di Meta Business Suite, individua la storia da promuovere e premi il tasto Promuovi storia. Imposta il tuo target, il budget e la durata della campagna e premi il pulsante Promuovi storia ora per confermare l’operazione. È un processo facile e veloce!