Come salvare le storie di Instagram con musica

Come salvare le storie di Instagram con canzoni: guida completa

Instagram è uno dei social network più amati e utilizzati, grazie alla sua capacità di permettere agli utenti di pubblicare foto e video in tempo reale attraverso le storie. Tuttavia, sebbene tu ne faccia un utilizzo costante, potresti avere ancora dei dubbi sull’utilizzo della funzione che consente di salvare le storie. Ad esempio, potresti non sapere come salvare una storia musicale che hai creato.

Acquistando follower Instagram potrai migliorare la tua immagine online e attrarre un pubblico più ampio.

Ti stai chiedendo come salvare le storie di Instagram con musica? Ebbene, la verità è che le cose stanno proprio così. Ma non preoccuparti, perché sei nel posto giusto al momento giusto. Nel corso dei prossimi paragrafi ti spiegherò passo dopo passo come fare, sia da smartphone che da computer, utilizzando tecniche come la registrazione dello schermo del tuo dispositivo mobile o l’utilizzo di software di terze parti. Questo perché, come ben sappiamo, Instagram non mette a disposizione una funzionalità apposita per questo scopo. Quindi rimani sintonizzato su questa guida.

Se sei ansioso di approfondire l’argomento Instagram e vuoi iniziare subito, prenditi qualche minuto di tempo libero e segui le indicazioni che sto per fornirti per raggiungere il tuo obiettivo. Ti auguro una buona lettura e un buon download!

Indice

Come scaricare le storie di Instagram con la musica

instagram

Se vuoi sapere come salvare le storie di Instagram con musica, devi sapere che non è possibile farlo direttamente sull’app. Tuttavia, ci sono alcune alternative che puoi utilizzare. Una di queste è registrare lo schermo del tuo dispositivo mentre la storia è in riproduzione. Un’altra opzione sarebbe utilizzare servizi online appositi che sono accessibili da qualsiasi browser per PC, smartphone e tablet. Qui di seguito, ti spiegheremo come fare.

Android/iOS

Registrare schermo Android

Per ottenere una storia di Instagram che includa musica sul tuo cellulare, puoi utilizzare la funzione di registrazione dello schermo del tuo dispositivo.

Puoi usare il metodo di registrazione dello schermo integrato nel tuo dispositivo, se disponibile. Ad esempio, se hai uno smartphone HUAWEI, puoi utilizzare la funzione nativa. Lo stesso vale per iPhone, a condizione che abbia iOS 11 o una versione successiva del sistema operativo Apple.

Per utilizzare la funzionalità di registrazione nativa su Instagram, avvia l’app sul tuo dispositivo e seleziona la storia con musica che desideri registrare. Se utilizzi uno smartphone Android, puoi registrare lo schermo facendo uno swipe dall’alto verso il basso per accedere al Centro di notifiche di Android e premere sull’icona Registra schermo. Premi il pulsante Interrompi per terminare la registrazione. Sfrutta al massimo questa funzionalità per creare contenuti coinvolgenti e attirare l’attenzione dei tuoi follower su Instagram.

Se possiedi un iPhone, invece, fai un gesto dal bordo superiore dello schermo, verso il bordo inferiore, partendo dall’angolo in alto a destra dello schermo, se hai un iPhone con Face ID (in caso contrario fai lo stesso gesto dal fondo dello schermo verso l’alto, se hai un iPhone con tasto Home), per aprire il Centro di controllo, e premi sull’icona del cerchio per avviare la registrazione dello schermo. Successivamente, per interrompere la registrazione, pigia sulla barra rossa in alto e poi sulla voce Interrompi.

Registrazione dello schermo su iOS

Se non trovi l’icona per iniziare a registrare lo schermo nella tua Area di Controllo, puoi andare al menu Impostazioni > Area di Controllo e, nella sezione Controlli Aggiuntivi, premere il pulsante (+) accanto a Registrazione dello Schermo.

Dopo aver completato la registrazione, il video registrato sarà visibile nella galleria predefinita del tuo dispositivo: l’app Foto o Galleria su Android oppure l’app Foto su iOS.

Se il tuo telefono Android non ha la funzione per registrare lo schermo, puoi utilizzare un’app di terze parti come ADV Scren Recorder. Su iOS, invece, se la funzione predefinita non ti soddisfa, puoi provare Go Record o altre app simili. Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

Non capisci come fare? Ti sembra complicato registrare lo schermo del tuo dispositivo? Allora, sappi che ci sono dei servizi online appositi per scaricare le storie da Instagram. Ti elencherò i migliori nel capitolo dedicato al PC.

PC

StoriesIG

Se vuoi scaricare le storie di Instagram con la musica dal computer, ci sono alcuni servizi Web che possono aiutarti a farlo. Grazie a questi, puoi effettuare il download delle tue storie o di quelle di altri utenti di Instagram.

Una delle soluzioni che ti consiglio di provare in merito a Instagram è quella fornita dal sito web StoriesIG. Questo sito mette a disposizione uno strumento per scaricare le storie di Instagram in modo facile e veloce tramite il browser, senza richiedere l’installazione di alcuna applicazione o l’accesso al tuo profilo Instagram.

Per utilizzare Instagram, basta accedere alla sua pagina principale e inserire il nome utente dell’account pubblico di cui si desidera scaricare le storie. Una volta fatto ciò, premere il pulsante “Get started”. Se i contenuti sono disponibili per il download, selezionare quello desiderato e fare clic sul pulsante “Download” arancione.

Una volta completato il download, il contenuto verrà salvato nella cartella “Download” del computer, pronti per essere riprodotti. Se si desiderano ulteriori consigli sulle soluzioni per scaricare le storie da Instagram, leggere il mio tutorial di approfondimento dedicato all’argomento in maniera specifica.

Se desideri acquisire le storie di Instagram sul tuo computer tramite la registrazione dello schermo, puoi seguire il mio tutorial su come registrare lo schermo del PC. Questo tutorial ti fornirà le informazioni necessarie per acquisire le storie di Instagram sul tuo computer in modo semplice e veloce.

Carrello