Come salvare le bozze su Instagram

Come salvare le bozze delle tue pubblicazioni su Instagram

Se sei un assiduo utilizzatore di Instagram, sicuramente sarai sempre alla ricerca delle ultime novità per non perdere il passo con il tuo social preferito. Ecco perché, se hai sentito parlare dell’introduzione di una nuova funzionalità che permette di salvare i propri contenuti in bozze per poi pubblicarli in un secondo momento, probabilmente sei interessato a saperne di più.

Non preoccuparti, sono qui per aiutarti a capire come salvare le bozze su Instagram. In questa guida ti mostrerò come utilizzare questa funzione per salvare post, storie, Reels e qualsiasi altro tipo di contenuto che vuoi pubblicare in seguito. Seguimi nei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dettagli.

Non lasciarti indietro nella competizione su Instagram, scegli di comprare followers Instagram attraverso il nostro sito web per aumentare la tua popolarità.

Preparati comodo, prenditi qualche minuto di tempo libero e segui attentamente le istruzioni che ti darò. Ti assicuro che è tutto molto più facile di quanto pensi. Buona lettura e divertiti!

Contenuti

Come salvare le bozze dei post di Instagram

Se vuoi sapere come salvare le bozze su Instagram, innanzitutto devi sapere come salvare le bozze dei post per poterle recuperare e pubblicarle in seguito. Questa operazione può essere eseguita facilmente attraverso l’app di Instagram per Android (disponibile su Play Store o su store alternativi) e per iOS (disponibile sull’ App Store).

Inoltre, ti spiegherò come fare da PC, utilizzando lo strumento Creator Studio che è disponibile solo per gli utenti che hanno un account aziendale di Instagram e che hanno collegato una pagina Facebook. Questo strumento consente di creare bozze e pubblicare i post su Instagram direttamente dal computer.

Android/iOS

Bozze Post IG

Per salvare le bozze dei post di Instagram utilizzando uno smartphone o un tablet, devi avviare l’app del famoso social network fotografico e accedere al tuo account, se necessario.

Dopo aver compiuto questo passaggio, clicca sull’icona a forma di (+) e successivamente premi sulla voce Post. Ora, scegli dalla Galleria del tuo dispositivo la foto o il video che desideri pubblicare, selezionandolo con un tap e premendo poi due volte consecutive sul pulsante Avanti.

Inserisci la descrizione del post che vuoi salvare come bozza e premi due volte consecutive sulla freccia indietro. Infine, salva il post tra le bozze cliccando sul pulsante Salva come bozza.

Premendo sul pulsante Bozze nell’editor dei Post di Instagram, puoi recuperare il post in qualsiasi momento e pubblicarlo. Puoi anche gestire le bozze premendo sulle voci Gestisci > Modifica (l’icona a forma di matita) e, se necessario, eliminarle.

PC

Bozze Creator Studio

Per salvare le tue bozze dei post su Instagram da PC, accedi alla sezione dedicata a Instagram dello strumento Creator Studio di Facebook. In questo modo, sarai in grado di gestire la pubblicazione dei tuoi contenuti nei post di Instagram.

Una volta completato questo passaggio, fai clic su Crea Post > Feed di Instagram, scrivi la descrizione del tuo post e carica un elemento utilizzando il pulsante Aggiungi un contenuto.

Successivamente, tocca l’icona a forma di freccia verso il basso, seleziona l’opzione Salva come bozza e infine conferma l’operazione premendo il pulsante Salva come bozza.

Le bozze salvate saranno disponibili nella sezione Libreria di contenuti di Creator Studio. Per gestirle, tocca l’icona (…) e seleziona se vuoi eliminarle (Elimina) o pubblicare un post creato in precedenza (Pubblica ora).

Come salvare le bozze delle storie su Instagram

Puoi anche memorizzare le Storie di Instagram come bozze, per pubblicarle in un secondo momento. Troverai qui tutti i dettagli.

Android/iOS

Bozze Storie IG

Per salvare come bozza una Storia di Instagram, apri l’app del social network fotografico, accedi al tuo account (se necessario) e poi effettua uno swipe verso sinistra, per accedere all’editor dedicato alle Storie.

Inizia a creare la Storia, registrando un video o scattando una foto al momento, oppure caricando un elemento dalla memoria del tuo dispositivo.

Una volta effettuata questa operazione, personalizza la tua storia utilizzando gli strumenti dell’editor multimediale, come ad esempio la possibilità di aggiungere brani musicali, etichette o citazioni. Infine, premi l’icona (x) per completare la personalizzazione e, successivamente, fai clic sulla voce Salva bozza per conservare il contenuto nelle bozze.

In questo modo, le bozze di Instagram salvate saranno visualizzabili nella sezione Bozze dell’editor delle storie. Per accedere a questa sezione, basterà fare uno swipe verso il basso.

Le prova su Instagram saranno automaticamente cancellate dopo sette giorni: per gestirne una, seleziona quella che preferisci e decidi se condividerla o eliminarla, premendo sull’icona a forma di X e poi sul pulsante Elimina prova.

Computer

Anche se è possibile creare Racconti su Instagram dal computer, tramite lo strumento Facebook Business Suite, non è possibile salvare i Racconti creati nelle prova per condividerli in seguito.

Come salvare le prove dei Reels di Instagram

Se vuoi salvare le tue bozze dei Reels di Instagram per pubblicarle in un secondo momento, ecco come fare.

Android/iOS

Reels Instagram Bozze

Utilizzando l’app di Instagram per smartphone e tablet puoi creare dei Reels con l’editor dedicato di Instagram per la pubblicazione di questi brevi video. Per iniziare, premi il pulsante (+) e poi fai tap sulla sezione Reel.

In seguito, puoi creare un Reel con gli strumenti disponibili nell’editor o caricare un video già realizzato. Dopo aver fatto ciò, premi sulle voci Aggiungi > Anteprima > Avanti e, infine, fai tap sul pulsante Salva come bozza.

I tuoi video in fase di revisione possono essere salvati come bozze e recuperati in qualsiasi momento dalla sezione Bozze nell’editor dei Reels di Instagram. Una volta pronto per essere pubblicato, premi il tasto Condividi.

Utilizzo su PC

Purtroppo, non è al momento possibile creare Reels su Instagram utilizzando un PC. Di conseguenza, non è possibile salvare nuove bozze da computer.

Come salvare le bozze dei tuoi video IGTV su Instagram

Per creare video più estesi di un minuto, puoi utilizzare la sezione IGTV di Instagram, che è disponibile sia su smartphone e tablet che su PC. In entrambi i casi, è possibile salvare un video come bozza e pubblicarlo in seguito, come ti spiegherò di seguito.

Android/iOS

Bozze IGTV

Per pubblicare un video su IGTV tramite l’app di Instagram per smartphone e tablet, vai alla sezione del tuo profilo, premi sul pulsante (+) e seleziona la voce Video di IGTV.

Successivamente, premi il bottone Avanti due volte e, infine, per salvare il tuo lavoro come bozza per una pubblicazione successiva, premi il bottone Salva come bozza.

Per accedere al video salvato, tocca l’icona IGTV presente nel tuo profilo e decidi se pubblicarlo tramite il pulsante Pubblica su IGTV, o eliminarlo usando il pulsante Elimina.

Dal tuo computer

IGTV

Accedendo al tuo account su Instagram attraverso il sito ufficiale di Instagram, hai la possibilità di creare una bozza per pubblicare un video su IGTV anche utilizzando il computer.

Per cominciare, vai alla sezione profilo, clicca su IGTV e premi il pulsante Carica per importare un file video con una durata massima di 60 minuti.

Successivamente, trascina o carica il video nell’apposito spazio, inserisci il titolo e una descrizione, utilizzando i campi di testo dedicati e infine premi il pulsante Salva bozza.

Le tue bozze salvate saranno sempre accessibili nella sezione IGTV del tuo profilo Instagram. Puoi visualizzarle semplicemente cliccando sul pulsante Visualizza le bozze. In questo modo sarai in grado di vedere tutti i video che hai salvato. Per pubblicare un video, fai clic sul filmato che desideri, quindi premi i pulsanti Modifica video > Pubblica.

Se, invece, desideri eliminare una bozza che hai creato, fai clic sul video salvato e poi premi il pulsante Elimina due volte di seguito. Non avresti mai pensato che fosse così facile, vero?

Carrello