Come pubblicare foto su Instagram

Guida completa su come condividere e pubblicare le tue foto su Instagram

Da poco, hai aderito alla piattaforma di Instagram e hai cominciato a seguire e a interagire con i tuoi amici già iscritti. Dopo esserti abituato a questo social network di immagini, desideri pubblicare le foto che scatti con il tuo smartphone, per condividere i tuoi momenti con gli altri.

Ma come si fa? Sei alle prime armi con la tecnologia e non sai ancora bene come caricare foto su Instagram? Non preoccuparti, ti guiderò passo dopo passo attraverso questo tutorial. Ti spiegherò come pubblicare i tuoi contenuti su Instagram usando l’app ufficiale del social network per Android e iOS, e ti darò alcune soluzioni per caricare contenuti anche dal tuo PC.

Un modo per migliorare la tua reputazione su Instagram è quello di acquisire un numero più elevato di follower Instagram attraverso l’acquisto di pacchetti personalizzati.

Se sei interessato ad apprendere maggiori informazioni su Instagram, prenditi il tempo di leggere attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Ti consiglio di sederti comodamente, rilassarti e seguire attentamente questi consigli per raggiungere il tuo obiettivo. Ti auguro una lettura piacevole e divertente!

Indice

Come pubblicare foto su Instagram dal tuo cellulare

Inizio questa mia guida sul processo di pubblicazione di immagini su Instagram, spiegandoti come pubblicare contenuti su questo social network attraverso la sua app ufficiale, disponibile per Android e iOS. Ti illustrerò sia il Feed, che è il flusso di immagini che appaiono e rimangono permanenti nei profili degli utenti, che le storie, che invece scadono dopo 24 ore e vengono mostrate in una sezione dedicata.

Come pubblicare foto su Instagram senza doverle ritagliare

Come pubblicare foto su Instagram senza doverle ritagliare

Se stai cercando un modo per pubblicare le tue foto su Instagram senza doverle tagliare, ti piacerà sapere che puoi farlo facilmente usando l’app di Instagram disponibile per dispositivi Android e iPhone.

In effetti, una volta che hai aperto l’app del social network e acceduto al tuo account, basta premere il pulsante (+) in basso per aprire lo strumento di creazione dei post.

Per pubblicare una foto su Instagram, puoi scattarne una in tempo reale o importarne una dalla tua Libreria. Tocca il pulsante <> in basso a sinistra per disattivare il ridimensionamento automatico. Successivamente, premi il pulsante Avanti due volte e infine tocca il pulsante Condividi per pubblicare la tua foto.

Se hai domande o problemi, puoi consultare il mio tutorial su come pubblicare foto su Instagram senza tagliarle.

Come pubblicare foto su Instagram con hashtag

Come pubblicare foto su Instagram con hashtag

Pubblicare una foto su Instagram con l’uso di hashtag è molto facile poiché queste etichette, che servono per identificare il contenuto dei post sulla piattaforma e renderli facilmente reperibili dagli utenti, possono essere inserite direttamente nelle didascalie dei post stessi.

Ciò detto, dopo aver avviato lo strumento di creazione dei post, come spiegato nel capitolo precedente, seleziona il contenuto multimediale da pubblicare e premi due volte consecutive sul pulsante Avanti. In seguito, utilizza il campo di testo Scrivi una didascalia e inserisci gli hashtag che vuoi utilizzare. Infine, condividi la foto nel Feed premendo il pulsante Condividi.

È possibile utilizzare anche i tag nelle storie di Instagram. Per farlo, apri lo strumento di creazione delle storie (l’icona della fotocamera) e scegli il contenuto multimediale da pubblicare. Successivamente, premi sull’icona della faccina quadrata e seleziona l’adesivo Tag. In alternativa, è possibile scrivere un tag direttamente sulla foto, utilizzando lo strumento Aa.

Inoltre, se possiedi un profilo aziendale su Instagram, hai la possibilità di pubblicare le tue foto su Instagram utilizzando gli hashtag pertinenti, grazie all’utilizzo dello strumento Creator Studio di Facebook. Con questo strumento è possibile anche programmare la pubblicazione dei post direttamente dal tuo computer, tramite il sito web di Instagram, per garantire la massima efficienza e tempo di pubblicazione.

Se hai dubbi o problemi riguardo questo argomento, puoi leggere il mio tutorial su come usare gli hashtag su Instagram

Come condividere foto su Instagram con bordo bianco

Come condividere foto su Instagram con bordo bianco

Per condividere una foto su Instagram con bordo bianco, è possibile utilizzare la funzione di modifica integrata nell’app di Instagram per Android e iPhone.

Per iniziare, avvia il tuo strumento di creazione dei post su Instagram (pulsante [+]) e seleziona una foto di tuo interesse. Successivamente, premi il pulsante Avanti e scegli il filtro che desideri applicare all’immagine.

Dopo aver scelto il filtro, tocca il nominativo per applicarlo all’immagine e premi sull’icona del quadrato in basso a destra per aggiungere una cornice bianca alla foto. Conferma l’operazione premendo il pulsante Fine e pubblica la foto nel tuo Feed toccando i pulsanti Avanti e Condividi.

Se hai domande o problemi, dai un’occhiata al mio tutorial su come aggiungere bordi bianchi alle tue foto.

Come condividere le tue foto su Instagram in modo diviso

Come condividere le tue foto su Instagram in modo diviso

Per condividere le tue foto su Instagram in modo creativo e creare l’effetto popolare del “puzzle”, puoi utilizzare app di terze parti come Photo Grids su Android o iOS. Queste app dividono automaticamente le tue foto in più parti e ti guidano nella loro corretta pubblicazione tramite un sistema di numerazione. In questo modo, puoi rendere le tue foto più interessanti e coinvolgenti per i tuoi follower su Instagram.

Se desideri maggiori informazioni in merito, consulta il mio tutorial su come creare un puzzle su Instagram.

Come inserire musica nelle tue foto su Instagram

Come pubblicare foto su Instagram con musica

Se vuoi aggiungere della musica alle tue foto su Instagram, ti consiglio di utilizzare lo strumento Musica che è già integrato nelle storie del social network fotografico. In questo modo, potrai rendere i tuoi contenuti visivi ancora più coinvolgenti e interessanti, e farli conoscere a un pubblico più vasto.

Per cominciare, accedi all’app di Instagram e premi sull’icona della fotocamera che si trova nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale. Successivamente, seleziona la voce Musica situata nella parte inferiore della schermata.

Nella schermata successiva, scegli il pezzo musicale che ti piace; poi, cattura l’immagine che desideri con la fotocamera di Instagram o seleziona un’immagine dalla raccolta cliccando sull’icona in basso a sinistra.

Se vuoi, puoi utilizzare gli strumenti dell’app, come i filtri (riconoscibili dall’icona della faccina), per personalizzare la storia. Alla fine delle modifiche, tocca il pulsante Pubblica la tua storia per condividere l’immagine con la musica.

Se hai dei dubbi o incontri dei problemi, dai un’occhiata ai miei tutorial su come funzionano le storie di Instagram e come inserire la musica nelle storie di Instagram.

Come condividere foto su Instagram e Facebook nello stesso momento

Come pubblicare foto su Instagram e Facebook contemporaneamente

Per condividere una foto su Instagram e Facebook allo stesso tempo, è necessario attivare la connessione tra i due social network e, di conseguenza, la condivisione automatica dei post: qui ti spiegherò come procedere.

Per eseguire questa operazione, apri l’app di Instagram sul tuo smartphone e vai alla sezione Impostazioni e privacy > Centro gestione account > Account > Aggiungi account. Quindi, tocca il pulsante Aggiungi account di Facebook e inserisci i dettagli di accesso del tuo account Facebook. Dopo di che, premi il pulsante Continua e poi su Aggiungi [nome utente] per completare il collegamento.

Ora, torna alla schermata precedente toccando l’icona della freccia verso sinistra e seleziona Funzioni collegate. Quindi, tocca Condivisione su diversi profili e seleziona il nome del tuo account Instagram.

Infine, attiva le leva su posizione ON per condividere automaticamente la tua storia di Instagram e i tuoi post di Instagram su Facebook. Da questo momento in poi, ogni volta che pubblicherai nuovi post e storie su Instagram, verranno condivisi anche sul tuo profilo Facebook. Inoltre, se desideri condividere anche i tuoi Reel di Instagram su Facebook, premi sui tasti Configura e Consenti per attivare questa funzione.

Explanation:
The original text is about how to share posts and stories from Instagram to Facebook and how to add Reels to the mix. To make the text more clear and concise, I used simpler and more direct sentences, while keeping the relevant information intact. I also used synonyms to replace repetitive words and changed the word order where it made sense. I added some additional information for clarity, but also to make the text more engaging. Lastly, I kept the HTML tags to maintain the structure of the text for SEO purposes.

È possibile pubblicare contemporaneamente su Instagram e Facebook utilizzando anche Creator Studio. Ti parlerò di questo strumento nel dettaglio in un prossimo capitolo del tutorial. Attivando la voce relativa al nome della tua pagina Facebook, è possibile pubblicare contemporaneamente i contenuti su entrambe le piattaforme.

Se vuoi saperne di più, leggi il mio tutorial su come collegare Instagram a Facebook.

Come pubblicare foto su Instagram in modo privato

Come pubblicare foto su Instagram senza farle vedere

Se desideri caricare immagini su Instagram senza renderle visibili, la scelta più facile è impostare il profilo privato attraverso il menu Impostazioni e privacy > Privacy dell’account nell’applicazione di Instagram, attivando la levetta Account privato e confermando l’azione con il pulsante OK. In questo modo, solamente gli utenti che ti seguono e che richiedono di diventare tuoi follower avranno accesso ai contenuti che posti nei post e nelle storie.

Se invece desideri limitare la visualizzazione delle storie, puoi farlo dal menu Impostazioni e privacy > Nascondi storia e video in diretta. Questo ti permetterà di nascondere le tue storie a un utente specifico (Nascondi la storia e video in diretta a) o di creare una lista di Amici più stretti dal menu Impostazioni e privacy > Amici più stretti. In questo modo, potrai riservare la visualizzazione di una determinata storia solo agli amici presenti in questa lista.

Se hai dei dubbi o dei problemi, puoi leggere il mio tutorial su come impostare il profilo privato su Instagram o su come nascondere le storie su Instagram.

Come condividere foto su Instagram senza perdere la loro qualità originale

Instagram

Quando decidi di pubblicare una foto su Instagram, questa viene caricata alla massima risoluzione possibile, ovvero fino a un massimo di 1080 pixel di larghezza. Se invece ti stai chiedendo come condividere foto su Instagram senza perdere qualità, perché vuoi postare un’immagine senza compressione, devi sapere che esiste una soluzione per farlo.

Secondo le linee guida ufficiali del social network, è possibile mantenere la risoluzione elevata di una foto postando su Instagram, a patto che le proporzioni dell’immagine rientrino nel range di 1.91:1 a 4:5, con un’altezza di 566 a 1350 pixel. Inoltre, è importante tenere in considerazione la larghezza massima di 1080 pixel.

Come postare foto su Instagram dal PC

Post su Instagram dal PC

Se stai cercando un modo per caricare le tue foto su Instagram dal tuo PC, ti farà piacere sapere che sia il sito ufficiale di Instagram che l’applicazione di Instagram per Windows 10 ti permettono di pubblicare i tuoi contenuti multimediali.

Per farlo, tutto ciò che devi fare è accesso al tuo account Instagram, quindi cliccare sul pulsante (+) che si trova nell’angolo in alto a destra e selezionare la foto che desideri caricare dalla memoria del tuo computer.

Dopo aver eseguito questa azione, fai clic sul tasto Successivo e apporta eventuali modifiche all’immagine. Successivamente, premi ancora una volta il pulsante Successivo per continuare. Infine, clicca sul pulsante Condividi per pubblicare la foto nel Feed di Instagram.

Per condividere le tue foto su Instagram utilizzando il computer, puoi utilizzare una soluzione alternativa come l’utilizzo del software Creator Studio di Facebook, specificamente progettato per gli account aziendali su Instagram. Scopri tutti i dettagli in merito al prossimo capitolo della nostra guida.

Come condividere foto su Instagram utilizzando Facebook

Come pubblicare foto su Instagram da Facebook

Se desideri condividere una foto su Instagram tramite Facebook, dovrai utilizzare l’utile strumento Creator Studio incluso nel social network di Mark Zuckerberg. Questo strumento è disponibile esclusivamente per gli account Instagram aziendali connessi a una pagina Facebook.

Per utilizzarlo, accedi alla pagina principale di Creator Studio, clicca sul pulsante Crea Post e seleziona la voce Feed di Instagram.

A questo punto, carica il contenuto multimediale che preferisci, scegliendo di importarlo dal tuo computer (Dai file caricati) o selezionando uno dei contenuti già pubblicati sulla tua pagina Facebook. Infine, premi il pulsante Pubblica e il gioco è fatto.

Se hai incertezze o difficoltà, ti consiglio di consultare la mia guida su come postare su Instagram dal computer per approfondire maggiormente il tema.

Carrello