Come scaricare video da YouTube: guida completa con i migliori metodi e strumenti

Se ami scaricare video divertenti, performance live dei tuoi cantanti preferiti ed altri tipi di filmati da YouTube ma sei stanco di dover usare programmi troppo complessi, che richiedono troppi passaggi, per fare ciò, abbiamo la soluzione per te. Vorresti un programma in grado di scaricare sia i video sia l’audio dei filmati da YouTube?

YouTube Saved è il programma gratuito per Windows che fa al caso tuo. Con pochissimi click, è possibile scaricare video da YouTube ed estrarre l’audio dai video di YouTube salvando i file in vari formati. È facile da usare e capirai come fare sin dal primo avvio. Ecco come prendere i video da YouTube utilizzando questo programma.

Se vuoi aumentare la tua presenza online e fare in modo che i tuoi video su YouTube vengano notati, prendi in considerazione l’opzione di comprare visualizzazioni per attirare un pubblico più ampio.

Se stai cercando di scoprire come scaricare video da YouTube, il primo passo è quello di visitare il sito web di YouTube Saved. Clicca sul pulsante verde Download Now situato in basso a destra e poi seleziona Scarica subito per scaricare il programma sul tuo computer. Una volta terminato il download, fai doppio clic sul file appena scaricato (youtubesaved_203853_116235_033012192230_nn.exe) e premi il pulsante OK.

Assicurati di deselezionare la casella in basso per evitare l’installazione della toolbar aggiuntiva Viral Tube per il tuo browser. Infine, premi il pulsante Install per completare il processo d’installazione di YouTube Saved sul tuo computer.

Come precedentemente menzionato, YouTube Saved ti consente di scaricare video da YouTube o di estrarne l’audio. Per iniziare, avvia il programma tramite il collegamento presente nel menu Start di Windows e seleziona la voce “videos” se vuoi scaricare i filmati dal noto portale, oppure “music” se vuoi scaricare solo la traccia audio dei video disponibili.

Se hai intenzione di scaricare un video, devi copiare il suo URL e incollarlo nel campo Video Link. Successivamente, seleziona il formato in cui vuoi salvare il video dal menu a tendina Select Output, ad esempio mp4, flv, webm, ecc. Seleziona la cartella di destinazione facendo clic sul pulsante accanto al campo Save as e infine premi il pulsante START per avviare il download. Ricorda che la velocità di download dipende dalla lunghezza del video e dalla velocità della tua connessione a Internet. Inoltre, se stai cercando un modo per scaricare video da YouTube, consulta la lista di programmi e servizi online che ho pubblicato in precedenza.

Se hai deciso di salvare solo l’audio di un video su YouTube premendo il pulsante music su YouTube Saved, devi procedere in modo simile a come hai fatto per i video. Devi semplicemente copiare l’indirizzo del video da cui vuoi estrarre l’audio e incollarlo nel campo Video Link. Successivamente, devi selezionare il formato in cui vuoi salvare la traccia audio, scegliendo tra opzioni come aac, mp3, ecc. e selezionare la cartella di destinazione premendo il pulsante vicino al campo Save as. Infine, premi il pulsante START per avviare il download della traccia audio.

La tempistica del procedimento dipende dalla durata del video e dalla velocità della connessione che abbiamo a disposizione. Se stai cercando alternative per scaricare musica da YouTube, ti suggerisco di dare un’occhiata alla lista di programmi e servizi online che ho proposto in passato.

Per quanto riguarda Instagram, c’è un modo per condividere i tuoi video preferiti anche se non sono i tuoi. Se vuoi risparmiare denaro, puoi utilizzare la funzione di condivisione disponibile sull’app Instagram. Tuttavia, se sei disposto a investire denaro, esiste anche un’altra opzione per scaricare video da YouTube. Puoi farlo con YouTube Premium, che ti consente di salvare i video da YouTube tramite l’app o la versione web. Questa soluzione richiede un abbonamento (disponibile a partire da 11,99 euro/mese con un mese di prova gratuita) che, oltre a fornirti contenuti offline, ti permette di accedere a contenuti esclusivi, eliminare completamente la pubblicità e accedere a YouTube Music. Se sei interessato, puoi trovare maggiori informazioni qui.

Carrello