Dopo aver applicato i consigli del mio tutorial su come aumentare la popolarità su Instagram, hai ottenuto un gran numero di follower. Tuttavia, ora che hai raggiunto i tuoi obiettivi, desideri sapere come smettere di farti seguire da alcune persone (o forse in generale, se hai già raggiunto un numero di follower sufficiente per te e non desideri aumentare la tua popolarità al momento).
Come dici? Questa è la situazione e vuoi sapere se è possibile e se posso aiutarti? Non preoccuparti: se dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso indicarti in modo semplice ma dettagliato come non farsi seguire su Instagram utilizzando alcune strategie specifiche.
Con il nostro servizio di acquisto seguaci Instagram puoi facilmente migliorare la tua popolarità e attirare l’attenzione di un pubblico più ampio.
Suppongo che tu sia ansioso di conoscere di più su questo argomento, giusto? Quindi, entriamo subito in azione. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti, che possono essere eseguite sia da smartphone che da computer, e vedrai che raggiungerai facilmente e rapidamente il tuo obiettivo. Ti auguro una piacevole lettura!
Indice
Come evitare di essere trovato su Instagram
Se stai cercando informazioni su come evitare di essere seguiti su Instagram, ti spiego prima di tutto come puoi bloccare un utente sulla piattaforma, in modo tale che non possa visualizzare i tuoi contenuti multimediali o trovare il tuo account.
Puoi effettuare questa operazione tramite l’app di Instagram per Android (che puoi scaricare anche da store alternativi) o iOS, oppure dal sito web ufficiale di Instagram o utilizzando l’applicazione per Windows. Questo può essere fatto sia dal tuo smartphone che dal tuo computer.
Per esempio, se vuoi vedere Instagram senza account, puoi farlo utilizzando l’applicazione di Instagram o il sito web ufficiale. In questo modo, non è necessario avere un account per accedere al contenuto che ti interessa.
Per quanto riguarda Android, puoi scaricare l’app di Instagram dal Play Store oppure da store alternativi. Se invece utilizzi un iPhone, puoi scaricare l’app di Instagram dall’App Store. Inoltre, se preferisci utilizzare il tuo computer, puoi accedere al sito web ufficiale di Instagram o scaricare l’applicazione per Windows.
In definitiva, Instagram è disponibile su diverse piattaforme, sia per smartphone che per computer, e puoi accedere al suo contenuto in molti modi diversi.
Per impedire a un utente di accedere al tuo profilo su Instagram usando il tuo cellulare, devi prima accedere al tuo account tramite l’app del social network (se necessario). Una volta aggiunto il motore di ricerca (l’icona con la lente d’ingrandimento), individua il profilo della persona che vuoi bloccare.
Ora, seleziona l’icona con i tre puntini in alto a destra e, dal menu che compare, seleziona il tasto Blocca. Alla fine, conferma l’azione premendo nuovamente su Blocca, e se vuoi bloccare la possibilità di creare nuovi account, seleziona questa opzione.
Per bloccare un account su Instagram dal tuo computer, è sufficiente seguire una semplice procedura. Innanzitutto, individua il profilo della persona da bloccare e clicca sul tasto (…) situato in alto a destra. Successivamente, seleziona l’opzione Blocca dal menu a tendina e conferma l’azione premendo sul tasto Blocca. Nel caso in cui riscontri difficoltà o dubbi, puoi fare riferimento al mio tutorial su come bloccare su Instagram.
Come smettere di essere seguiti su Instagram senza bloccare
Desideri evitare di essere seguito su Instagram senza dover bloccare gli utenti indesiderati? Non preoccuparti, di seguito ti mostrerò altre soluzioni utili per non farsi seguire su Instagram senza bloccare.
Impostare il profilo come privato
La prima alternativa al blocco di un utente su Instagram è rendere il proprio profilo privato, una procedura che può essere effettuata sia da smartphone che da computer.
Rendendo il tuo account privato su Instagram, solo i tuoi seguaci potranno vedere i contenuti che pubblichi e le informazioni del tuo profilo. Le altre persone su Instagram non avranno accesso ai tuoi contenuti. Puoi impostare il tuo profilo come privato e le persone dovranno inviarti una richiesta di follow per seguirti, che potrai accettare o rifiutare.
Per rendere privato il tuo profilo Instagram dal tuo smartphone, avvia l’app del social network e accedi al tuo account se necessario. Successivamente, vai alla sezione del tuo profilo e tocca il simbolo ☰ situato in alto a destra.
Per passare ad un account privato su Instagram, devi andare nel menu e aprire la sezione Impostazioni. Una volta lì, vai alla sezione Privacy e attiva l’opzione Account privato spostando la levetta su ON. Infine, premi su Passa in modalità privata.
Se stai utilizzando un computer, effettua l’accesso al tuo account Instagram e vai alla sezione Impostazioni cliccando sull’icona del tuo profilo. Fai tap sulla voce Privacy e sicurezza e metti il segno di spunta sulla casella Account privato.
Se hai dei dubbi o incontri dei problemi riguardanti Instagram, puoi fare riferimento alle indicazioni presenti nel mio tutorial su come impostare il profilo privato su Instagram.
Nascondere le storie
Una soluzione alternativa per evitare di essere seguiti su Instagram è quella di limitare la visibilità delle storie solo ad alcuni utenti selezionati, creando una lista di utenti specifica per condividere o nascondere i contenuti delle storie. Tuttavia, per gestire le impostazioni delle storie è necessario utilizzare uno smartphone, poiché al momento non è possibile accedervi da un computer.
Per eseguire questa operazione tramite l’applicazione di Instagram, vai alla sezione Impostazioni > Privacy > Storia e poi vai alla sezione Nascondi la storia a. Qui puoi inserire manualmente il nome utente delle persone che non vuoi che vedano i contenuti che pubblichi nelle storie e poi confermare selezionando il segno di spunta.
In alternativa, puoi creare una lista dedicata ai tuoi Amici più stretti con cui condividere le storie di Instagram. In questo caso, seleziona i nominativi dalla schermata e premi il pulsante Fine per confermare l’operazione.
Successivamente, quando decidi di pubblicare una storia su Instagram, hai due opzioni. Puoi premere il pulsante La tua storia se desideri condividerla con tutti i tuoi follower tranne quelli che hai deciso di escludere. In alternativa, puoi fare tap sul tasto Amici più stretti per condividerla solo con le persone selezionate nel gruppo.
Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata ai miei tutorial dove ti spiego in dettaglio come nascondere la storia di Instagram a tutti e come impostare gli amici più stretti.
Rinominare il proprio account
Per evitare di essere seguito su Instagram, puoi provare a cambiare il tuo nome e/o nome utente sul social network (che è modificabile solo due volte ogni 14 giorni). Utilizzando un nome di fantasia diverso dal tuo, potresti ridurre le possibilità di essere trovato all’interno del social network, specialmente da chi ti cerca con il tuo nome e cognome.
Invece di usare il tuo nome e cognome o un nickname facilmente riconoscibile dagli amici, puoi scegliere un nome utente inventato e anche modificare la foto del tuo profilo per diventare meno riconoscibile. Questa soluzione può essere utile per proteggere la tua privacy su Instagram.
Se desideri cambiare il tuo username e la fotografia del profilo su Instagram utilizzando il tuo telefono cellulare, devi andare nella sezione del tuo profilo nell’app del social network e premere il pulsante Modifica profilo. Successivamente, apporta le modifiche alle sezioni Nome e Username, inserendo dei nomi di fantasia che preferisci. Infine, per salvare le modifiche, premi sul tasto √ situato in alto a destra.
Per modificare la fotografia del profilo su Instagram, bisogna sempre operare attraverso la sezione per la modifica del profilo: tocca il pulsante Cambia l’immagine del profilo e carica una nova fotografia o importala dal tuo profilo Facebook utilizzando i pulsanti appropriati. Per maggiori informazioni consulta questa pagina.
Se invece desideri cambiare il tuo nome utente, nome o immagine del profilo su Instagram dalla comodità del tuo computer, ecco come fare. Vai alla sezione del tuo profilo e seleziona il pulsante Modifica. Modifica i campi relativi al tuo nome e nome utente e, se vuoi, cambia la tua immagine del profilo. Infine, per salvare le modifiche, clicca su Invia.
Se hai bisogno di assistenza o vuoi maggiori informazioni su come modificare il tuo profilo Instagram, consulta il mio tutorial su come modificare il profilo di Instagram.