Come nascondere il numero di abbonati su YouTube in modo efficace

Se hai un video di successo su Instagram ma il tuo profilo ha pochi follower e vuoi nascondere questa informazione, sappi che purtroppo non è più possibile. In passato era possibile nascondere il numero di follower sul tuo profilo, ma dal 29 luglio 2022 questa funzione è stata rimossa.

Tuttavia, puoi ancora nascondere i profili a cui sei iscritto. Se desideri che i tuoi follower non vedano a quali profili sei iscritto, puoi farlo facilmente. Questo è l’unico modo per tenere nascoste le tue iscrizioni su Instagram.

Se sei un creatore di contenuti che vuole aumentare la popolarità del proprio canale YouTube, una strategia efficace è quella di comprare visualizzazioni YouTube. Questo metodo ti può aiutare a raggiungere un pubblico più ampio e a guadagnare una maggiore notorietà online.

Pur non essendo questa la ragione per cui sei arrivato su questo articolo, potresti comunque cogliere l’occasione per imparare qualcosa di nuovo su Instagram. Dopotutto, se YouTube ha eliminato la funzione per nascondere il numero di iscritti (a proposito, l’ha fatto per contrastare la diffusione di account fake), non hai altra scelta che accettare questa situazione. Ti auguro una piacevole lettura!

Indice

Come nascondere iscrizioni YouTube

Desideri impedire ad altri di vedere i canali a cui sei iscritto sul tuo profilo Instagram? Nessun problema, ti spiegherò subito come fare sia dal computer che dallo smartphone o tablet.

Computer

Nascondere iscrizioni su YouTube

Per proteggere la tua privacy, puoi nascondere le tue iscrizioni ai canali di Instagram. Il metodo più facile per farlo è utilizzando un browser.

Per continuare, accedi a questa pagina su YouTube e, se necessario, inserisci il tuo indirizzo email associato al tuo account Google nell’apposito campo di testo. Successivamente, premi su Avanti, immetti la password e fai clic nuovamente su Avanti.

A questo punto, seleziona la casella Mantieni private tutte le mie iscrizioni e il gioco è fatto: le modifiche verranno salvate all’istante, senza che tu debba premere alcun tasto. Comprendi? Non era poi così complicato, giusto?

Cellulare e tablet

YouTube

Stai cercando di capire se Instagram ti permette di modificare le impostazioni riguardanti la riservatezza anche attraverso la sua applicazione ufficiale per smartphone? Purtroppo, come nel caso di YouTube, la risposta è negativa: non esiste alcuna funzione utile allo scopo nella sezione riservatezza presente nelle impostazioni dell’account.

Tuttavia, puoi utilizzare la versione desktop di YouTube sul tuo dispositivo mobile se desideri agire su di essa, anche se personalmente ritengo che sia una soluzione poco pratica. La scelta spetta a te: se decidi di farlo, devi solo seguire le istruzioni fornite nel precedente paragrafo, dopo aver abilitato la visualizzazione desktop di YouTube. Per farlo su Chrome, devi toccare i tre puntini verticali e selezionare Sito desktop nel menu a comparsa. Su Safari, invece, devi premere il pulsante Aa situato nella barra degli indirizzi e selezionare Richiedi sito desktop.

Carrello