Dopo aver sentito parlare tanto di esso dai tuoi amici, finalmente hai deciso di scaricare l’app di Instagram sul tuo telefono. Felice della scelta, hai creato il tuo account e hai cominciato a scoprire il funzionamento del social network di cui tutti parlano da molto tempo.
L’utilizzo di Instagram è abbastanza semplice e intuitivo, ma se stai leggendo queste righe, è evidente che qualcosa non ti è chiaro: non sai come mettere mi piace su Instagram.
Se vuoi aumentare la tua visibilità su Instagram, l’acquisto di follower è la scelta giusta.
È giusto? Sì? Beh, è normale, sei nuovo a questo famoso social network, non si può pretendere di conoscere immediatamente tutti i suoi segreti, vero? Comunque non preoccuparti, posso darti tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto. Buona lettura e buon divertimento!
Indice
- Come dare un like su Instagram nei post
- Come dare un like sulla storia Instagram
- Come dare un like su Instagram direct
- Come dare un like ai profili Instagram
- Come dare un like su Instagram senza farsi vedere
Come dare un like su Instagram nei post
Se sei interessato a scoprire come dare il tuo apprezzamento su Instagram tramite il tuo smartphone, il primo passo che devi fare per avere successo nell’intento di mettere mi piace ai contenuti pubblicati dagli altri utenti è di aprire l’app di Instagram per Android o iPhone e accedere al tuo profilo.
Dopo aver aperto Instagram, puoi navigare sulla Home e trovare facilmente un post che ti piace o utilizzare il motore di ricerca (l’icona della lente d’ingrandimento) inserendo il nome dell’utente che ha pubblicato il contenuto.
Una volta individuata la foto o il video di tuo interesse, puoi esprimere il tuo apprezzamento pigiando sull’ icona del cuore o effettuando un doppio tap sul post. Questo è un modo semplice e veloce per interagire con i contenuti su Instagram.
Anche per mettere like su Instagram dal computer devi eseguire un’azione estremamente facile: dopo aver effettuato il login al tuo profilo tramite il sito ufficiale di Instagram o nella sua app per Windows, individua il post di tuo interesse, clicca sull’icona del cuore o fai doppio tap sulla foto o sul video, per mettere like.
Come mettere like sulla storia Instagram
È fattibile apprezzare anche le pubblicate da altri fruitori, ma in questo preciso istante, si può agire soltanto da smartphone. Infatti, dall’elaboratore, sebbene si possano visualizzare le storie di Instagram, per il momento non è possibile esprimere la propria preferenza.
Dunque, dopo aver avviato l’app Instagram sul tuo dispositivo e aver effettuato l’accesso al tuo account, se non l’hai ancora fatto, basta individuare la storia pubblicata dall’utente che ti interessa e premere sull’icona del cuore situata in basso a destra, per mettere un like. Non pensavi fosse così semplice, giusto?
Come mettere un like su Instagram direct
Puoi anche apprezzare le risposte ricevute dalle persone con cui stai chattando, mettendo mi piace nei messaggi privati di Instagram.
Per mettere un like su un messaggio su Instagram dal tuo smartphone, vai alla sezione dei messaggi privati (riconoscibile dall’icona dell’aeroplano) e, dopo aver individuato il messaggio che ti interessa nella conversazione, basta fare un doppio tap sul messaggio stesso.
Se invece stai usando il tuo computer, accedi alla sezione dei messaggi privati (riconoscibile dall’icona dell’aeroplano), individua il messaggio nella conversazione che vuoi mettere like e clicca sull’icona (…). Successivamente, premi il pulsante Mi piace per mettere like al messaggio.
Come mettere like ai profili su Instagram
Se vuoi sapere come mettere mi piace sui profili Instagram, ti sarà utile sapere che c’è una funzionalità nativa che ti permette di aggiungere gli utenti del social network ai preferiti. In questo modo, i contenuti pubblicati dagli utenti che ami di più ti saranno mostrati più spesso.
Per ora, puoi farlo solo dal tuo smartphone. Tutto ciò che devi fare è selezionare il profilo dell’utente che ti interessa nell’app Instagram e premere il tasto Segui già.
Poi, premi sulla voce Aggiungi ai preferiti per aggiungere l’utente alla tua lista di profili preferiti. Potrai gestire questa lista in qualsiasi momento tramite il menu Preferiti nell’app Instagram (che si trova premendo il logo del social network in alto a sinistra).
Se hai dubbi o problemi, ti consiglio di leggere il mio tutorial di approfondimento su come funzionano i preferiti su Instagram.
Come mettere mi piace su Instagram senza farsi notare
Desideri sapere come mettere mi piace su Instagram senza farsi notare? In tal caso, purtroppo, non è possibile, poiché tutti i “mi piace” che aggiungi alle foto e ai video su Instagram sono pubblici.
Questo significa che chiunque, anche chi non è iscritto al social network, può visualizzarli e vedere il tuo nome su Instagram nell’elenco degli utenti che hanno messo il like.
La regola di Instagram è che tutti gli utenti possono vedere il tuo profilo e le tue attività, tranne nel caso in cui tu abbia bloccato o sia stato bloccato da qualcuno, in tal caso diventeresti “invisibile” per loro. Se vuoi sapere di più su come bloccare qualcuno su Instagram, ti consiglio di leggere il mio tutorial dedicato all’argomento.