Come mettere la propria musica su Instagram

Guida per inserire la propria musica su Instagram: le migliori strategie

Desideri utilizzare la tua canzone preferita come sottofondo musicale nei tuoi racconti su Instagram, ma non sai come fare? Il tuo artista preferito ha rilasciato una nuova canzone e desideri condividerla su Instagram, ma non sai come farlo? Non ti preoccupare, sono qui per aiutarti.

Se ti stai chiedendo come inserire la tua musica su Instagram, sarai felice di sapere che in questo tutorial ti fornirò tutte le informazioni utili e ti spiegherò le procedure da seguire per aggiungere musica alle tue storie sul popolare social network di proprietà di Facebook.

Migliora la tua presenza online e espandi il tuo pubblico Instagram con i nostri servizi di alta qualità.

Detto questo, se sei interessato a saperne di più e vuoi iniziare, accomodati, prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le istruzioni che sto per darti, per raggiungere facilmente e velocemente il tuo obiettivo. Ti auguro una piacevole lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni di base

Come recuperare le chat di Instagram su iOS

L’unico strumento accettato per inserire un brano musicale nelle storie e nei post di Instagram è noto come Musica, il quale ti consente di accedere a un vasto database di brani, per lo più sufficiente a trovare i brani che stai cercando per pubblicare.

Tuttavia, se ti stai chiedendo come inserire la tua musica su Instagram perché vuoi caricare una canzone che non è presente in questo database nelle tue storie o nei tuoi post, devi avvalerti di soluzioni di terze parti, come i servizi di musica in streaming che supportano la riproduzione in background.

Per saperne di più, continua a leggere: nei prossimi capitoli del tutorial ti spiegherò in dettaglio queste e altre soluzioni alternative.

Come inserire la tua musica su Instagram nelle storie

Dopo aver fatto tutte le dovute premesse, passiamo alla parte pratica della guida per scoprire insieme come aggiungere la musica nelle storie di Instagram. Inoltre, oltre all’utilizzo dell’adesivo Musica, esistono anche soluzioni alternative di terze parti che possono essere utilizzate.

Aggiungere la Musica su Instagram

Musica di Instagram

Come già accennato, nelle storie di Instagram è possibile inserire della musica in sottofondo grazie all’utilizzo dell’adesivo Musica. Questo adesivo fornisce una vasta gamma di canzoni tra cui scegliere dal database integrato nell’applicazione.

Per iniziare, apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, e se necessario, esegui il login al tuo account. Successivamente, seleziona l’icona della fotocamera situata nell’angolo in alto a sinistra per accedere allo strumento di creazione delle storie di Instagram.

Per creare una storia su Instagram, hai due opzioni: scattare una foto o registrare un video utilizzando il tasto dell’otturatore. Dopo aver fatto ciò, premi sull’icona della faccina quadrata in alto a sinistra e seleziona Musica dal menu a discesa.

Ora puoi scegliere il brano musicale che preferisci e personalizzarlo selezionando il segmento e la durata desiderati (da 5 a 15 secondi). Se vuoi, puoi anche personalizzare l’adesivo utilizzando il tasto Aa e l’icona della palette dei colori.

Se sei soddisfatto del tuo lavoro, clicca sul tasto Fine e pubblica la storia. Quindi, fai clic sul pulsante La tua storia per condividere il tuo lavoro con gli utenti di Instagram.

Servizi di streaming musicale

Servizi di musica in streaming

Alcuni dei servizi di musica in streaming più famosi, come Spotify, consentono di ascoltare brani musicali in background durante la registrazione di una storia su Instagram. In questo modo, puoi aggiungere una canzone di sottofondo alle tue storie di Instagram, anche se non è disponibile nell’elenco adesivi di Musica.

Per iniziare, avvia sull’app di streaming musicale che hai a disposizione e seleziona la canzone desiderata tramite il pulsante Riproduci. Successivamente, apri l’app di Instagram e accedi al tuo account (se necessario) seguendo le istruzioni indicate qui. Clicca quindi sull’icona della macchina fotografica per accedere allo strumento di creazione delle storie.

Per registrare un video su Instagram, devi tenere premuto il pulsante dell’otturatore. La canzone riprodotta in background diventerà automaticamente la colonna sonora della tua storia. Inoltre, puoi avviare la riproduzione musicale quando vuoi premendo il tasto Play tramite il menu delle notifiche di Android o il Centro di controllo di iOS. Quest’ultimo è accessibile tramite uno swipe dall’angolo in alto a destra dello schermo o, su iPhone 8 e precedenti, dal basso verso l’alto.

Quando hai finito di creare la tua storia, premi il pulsante La tua storia per pubblicarla. Inoltre, se vuoi registrare lo schermo, ecco come fare:

Registrazione schermo

Registrazione schermo

Se stai cercando un’alternativa per condividere la tua canzone preferita su Instagram, potresti provare a registrare lo schermo del tuo dispositivo mobile utilizzando le funzionalità native di Android o iOS. Nel caso in cui la funzione nativa non fosse disponibile sul tuo smartphone Android, potresti ricorrere a soluzioni di terze parti, come ad esempio l’app ADV Screen Recorder, di cui ho parlato in dettaglio nel mio tutorial.

Detto questo, se il tuo dispositivo Android è dotato di funzionalità di questione, attivala premendo i tasti Volume Su + Spegnimento. In alternativa, puoi registrare lo schermo premendo l’icona corrispondente (Registra schermo) che trovi nel Centro Notifiche (accessibile con uno swipe dall’alto verso il basso dello schermo).

Invece, su iOS, la registrazione dello schermo è stata introdotta a partire da iOS 11 e versioni successive ed è attivabile tramite il Centro di controllo. Questo pannello è accessibile con uno swipe dall’angolo in alto a destra verso il basso (su iPhone X e modelli successivi) oppure dal basso verso l’alto (su iPhone 8/8 Plus e modelli precedenti).

Per registrare un brano musicale su Instagram, devi avviare l’app desiderata sul tuo dispositivo Android o iOS e riprodurre la canzone che vuoi registrare. Quindi, per fermare la registrazione dello schermo su Android, premi il pulsante Interrompi nell’angolo in alto dello schermo. Per iOS, invece, tocca prima sul pallino/barra rossa in alto e poi sul pulsante Interrompi per confermare l’operazione. Il tuo video sarà automaticamente salvato nell’app Foto o Galleria su Android e nell’app Foto di iOS.

Registrare un brano musicale su Instagram è facile e veloce. Usa la tua app preferita su Android o iOS e segui i passaggi sopra descritti per creare un video unico e coinvolgente. Non perdere l’occasione di condividere la tua passione per la musica con i tuoi amici e followers su Instagram.

Dopo aver eseguito questi passaggi, l’unica cosa che ti rimane da fare è aprire l’app di Instagram e accedere al tuo account, se necessario, seguendo le istruzioni riportate su questa pagina. Successivamente, premi sull’immagine della fotocamera che si trova nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona il video che desideri pubblicare dalle tue immagini salvate.

Per pubblicare un video nelle storie di Instagram, basta premere il pulsante La tua storia. Se hai dubbi o problemi, puoi consultare il mio tutorial su come inserire video di YouTube su Instagram o quello in cui ti spiego come caricare un video su Instagram.

Come aggiungere la musica ai post di Instagram

Condividere la musica su Instagram nei post

Puoi facilmente aggiungere un brano musicale ai post che pubblichi sul tuo profilo Instagram, scegliendo una canzone dalla libreria musicale predefinita del social network. Ecco come procedere.

Per cominciare, apri l’applicazione di Instagram e accesso il tuo account, se necessario, per visualizzare la schermata iniziale. Successivamente, tocca prima il pulsante (+) e poi il pulsante Pubblica, per avviare l’editor multimediale.

Dopodiché, importa la foto (o il video) dalla galleria multimediale del tuo dispositivo mobile e premi il pulsante Avanti due volte consecutive, per continuare. In seguito, tocca il pulsante Aggiungi canzone e, utilizzando la funzione di ricerca, individua il brano musicale da inserire, confermando con il pulsante Fine, quando hai terminato.

Ultimamente, hai scritto una descrizione per il articolo e, dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie, clicca sul tasto Condividi per renderlo pubblico. Non è difficile, giusto?

Carrello