Come mettere il luogo nella bio di Instagram

Aggiungere la posizione nella descrizione di Instagram: Guida completa

Se sei un frequentatore di Instagram che viaggia spesso, potresti desiderare di condividere la tua posizione attuale nella biografia del tuo profilo Instagram, proprio come i tuoi amici hanno fatto. In alternativa, se sei un’azienda, potresti voler inserire l’indirizzo della tua sede nella tua biografia di Instagram, ma non sei sicuro se sia possibile farlo e come farlo.

Fortunatamente, è possibile aggiungere la posizione o l’indirizzo della tua azienda nella biografia di Instagram. Tutto ciò che devi fare è accedere al tuo profilo, selezionare “Modifica profilo” e quindi inserire le informazioni nella sezione “Informazioni personali”. In questo modo i tuoi follower sapranno sempre dove trovarti o dove si trova la tua azienda.

Non perdere l’opportunità di condividere la tua posizione con i tuoi amici e follower su Instagram o di fornire informazioni importanti sulla tua azienda nella tua biografia di Instagram. Segui questi semplici passaggi e sarai a posto!

Aumenta la tua presenza sui social media e compra follower Instagram per far crescere il tuo profilo.

Non c’è problema: se stai ponderando su come inserire la tua posizione nella bio di Instagram e cerchi una soluzione, sei nel posto giusto al momento giusto! Il social network appartenente al gruppo Meta, ha alcune opzioni disponibili per questa funzione e nella mia guida ti spiegherò tutto nel dettaglio, fornendoti tutti i passaggi necessari per utilizzarle al meglio.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento Instagram e vuoi iniziare subito, prenditi qualche minuto di tempo libero e segui attentamente le procedure che sto per indicarti. Ti assicuro che raggiungerai facilmente il tuo obiettivo. Auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come inserire la posizione nella bio di Instagram

Se stai cercando un modo per inserire il luogo nella bio di Instagram, devi prima sapere che, per quanto riguarda la biografia del profilo, Instagram non ha uno strumento nativo per aggiungere una posizione specifica, come invece è possibile fare nelle storie del social network (usando l’apposito adesivo).

Tuttavia, al momento in cui scrivo questa guida, puoi risolvere questo problema scrivendo manualmente il nome della posizione in cui ti trovi, modificando la sezione Biografia del tuo profilo Instagram.

Puoi facilmente raggiungere questo obiettivo sia tramite dispositivi mobili, utilizzando l’applicazione Instagram per Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone, sia tramite computer, accedendo alla versione web del social network o utilizzando l’applicazione per Windows. Vediamo subito come fare.

Android/iOS

Instagram bio

Per inserire la posizione nella biografia di Instagram dal tuo smartphone, apri l’app di Instagram e accedi al tuo account (nel caso in cui il login non avvenga in modo automatico). Successivamente, premi sulla foto del tuo profilo per accedere ad esso.

A questo punto, pigia sul pulsante Modifica Profilo e vai al riquadro Biografia, dove puoi scrivere una frase personalizzata che, come ti ho spiegato anche nel mio articolo dedicato all’argomento, deve riassumere i tuoi interessi e motivazioni per cui le persone dovrebbero seguirti.

Dopo aver eseguito questo passaggio, inserisci il nome della località che desideri aggiungere e, se lo desideri, puoi includere degli emoji per accompagnare questa posizione che hai scritto (per esempio Milano). Su Instagram, gli emoji delle bandiere, l’emoji del mondo, dell’aereo o la puntina sono tra i più usati per indicare un luogo.

Tuttavia, questi rappresentano solo alcuni esempi: puoi scegliere l’emoji che preferisci dalla tastiera emoji del tuo dispositivo. Se riscontri difficoltà, fai riferimento al mio tutorial in cui ti spiego come digitare le faccine tramite la tastiera.

Dopo aver personalizzato il tuo profilo Instagram, conferma le modifiche premendo sull’icona . Puoi modificare la descrizione del tuo profilo tutte le volte che vuoi, senza limiti.

In caso di domande o problemi, visita il mio tutorial dedicato all’argomento.

Computer

Biografia Instagram PC

Se vuoi modificare la descrizione del tuo profilo Instagram dal tuo computer, ad esempio per aggiungere il luogo in cui ti trovi, è molto semplice. Ecco come fare.

Per cominciare, vai al sito web ufficiale di Instagram usando un browser per la navigazione in rete, oppure avvia l’app per Windows precedentemente scaricata.

Una volta fatto ciò, accedi al tuo account Instagram, se non l’hai già fatto, tocca la tua immagine del profilo e poi seleziona Profilo per accedere al tuo profilo.

Ora, premi il pulsante Modifica Profilo e, nel campo Biografia, inserisci tutte le informazioni riguardanti il tuo profilo sul social network, incluso il luogo in cui ti trovi.

Inoltre, qualora lo desiderassi, puoi rendere la descrizione più accattivante inserendo degli emoticon attraverso la tastiera del tuo PC. Al termine delle modifiche, salva le modifiche apportate cliccando sul tasto Fine.

Come aggiungere la posizione nella bio di Instagram

Instagram

Un’alternativa per inserire la posizione nella biografia di Instagram è quella di passare a un account Instagram per professionisti, in modo da poter fornire un preciso indirizzo geografico in essa, sfruttando l’apposita funzione nativa per l’aggiunta di un indirizzo relativo alla propria sede di lavoro.

In realtà, questa funzionalità è solitamente riservata alle aziende che desiderano fornire un punto di contatto fisico ai propri clienti. Tuttavia, nulla vieta che anche chi non possiede un’attività commerciale con un indirizzo fisico non possa usufruirne.

Per raggiungere questo obiettivo, è necessario prima di tutto convertire il proprio account Instagram in un account professionale. Questo procedimento è completamente gratuito e offre numerosi vantaggi, tra cui l’accesso agli Insights di Instagram, che consentono di visualizzare le statistiche del proprio profilo.

La conversione a un account Instagram per i professionisti è un’operazione reversibile e può essere attivata/disattivata e configurata tramite l’app o il PC: ecco come.

Android/iOS

Instagram bio

Per aggiungere un luogo nella biografia di Instagram tramite l’upgrade a un account per i professionisti, accedi a Instagram tramite l’app scaricata sul tuo dispositivo.

Dopo aver compiuto questa operazione, dirigi il tuo sguardo verso il menu delle  Impostazioni e privacy e scegli la voce Tipo di account e strumenti. Premi poi su Passa a un account per professionisti. Successivamente, seleziona la categoria che meglio descrive il tuo account e, nella scelta della tipologia di account business da attivare (Creator o Azienda), opta per l’opzione Azienda. Questo perché, se passi a un account Creator, non potrai aggiungere un indirizzo nella biografia del tuo profilo Instagram.

Prosegui poi nella configurazione del tuo account Instagram e, quando richiesto, utilizza il campo di testo Indirizzo dell’azienda per inserire il luogo che desideri aggiungere.

Puoi inserire un preciso luogo di residenza, includendo città e CAP, oppure digitare solamente la città. Inoltre, assicurati di aver abilitato l’opzione Mostra le informazioni di contatto. Dopo aver completato la personalizzazione, premi il pulsante Continua e opzionalmente associa la tua pagina Facebook.

Dopo aver configurato le informazioni, l’indirizzo inserito sarà visibile nella sezione dedicata alla Biografia del tuo profilo.

Ricorda, inoltre, che hai la possibilità di modificare il tuo indirizzo o la tua città in qualsiasi momento. Per farlo, seleziona la voce Modifica Profilo nel tuo profilo e poi scegli Opzioni di contatto nella schermata successiva.

Poi, tocca l’indirizzo o il luogo che hai inserito in precedenza per modificarlo. Infine, conferma le modifiche premendo il pulsante .

Se hai dubbi o problemi, puoi fare riferimento al mio tutorial su come creare una bio su Instagram.

Desktop

Biografia Instagram

Se vuoi passare ad un account aziendale su PC, devi prima accedere al tuo account Instagram tramite Web o applicazione e cliccare sull’icona del profilo per accedere alla sezione Impostazioni. Da qui, seleziona la voce Passa a un account per professionisti, poi scegli l’opzione Azienda per aggiungere un luogo al tuo profilo.

Premi il pulsante Avanti e personalizza il tuo profilo scegliendo una categoria tra quelle disponibili. Successivamente, premi il pulsante Fine e inserisci le informazioni di contatto richieste, inclusi un indirizzo e/o una città nei relativi campi di testo.

Ricorda anche di spuntare la casella Mostra informazioni di contatto per rendere visibili le informazioni inserite nel tuo profilo. Infine, clicca sui bottoni Salva e Fine.

Se stai incontrando difficoltà durante la transizione al profilo aziendale Instagram, ti suggerisco di leggere il mio tutorial dedicato a questa operazione in modo più dettagliato.

Carrello