Come fare più storie su Instagram

Aumentare la visibilità su Instagram: consigli per creare più storie

Da quando Instagram ha introdotto le storie, apprezzi la possibilità di rimanere sempre aggiornato sulle attività dei tuoi amici e degli influencer che segui. Tuttavia, se sei qui e stai leggendo questo tutorial, è probabile che tu abbia provato a condividere foto e video nelle storie ma hai ancora qualche dubbio su come creare più storie su Instagram.

Aumenta la tua visibilità su Instagram e acquista follower Instagram per far crescere il tuo profilo in modo rapido ed efficace.

Non devi avere alcuna preoccupazione: se si presentano queste circostanze, non hai di che temere. Raggiungere questo traguardo non solo è fattibile, ma anche estremamente semplice. Inoltre, sono qui per assisterti: in questo tutorial, infatti, ti fornirò tutte le informazioni necessarie, dalla durata delle storie alla procedura per aggiungere più contenuti alle tue storie Instagram.

Se sei pronto, è il momento di cominciare! Preparati a leggere attentamente questa guida e a seguire le procedure che ti illustrerò per raggiungere il tuo obiettivo su Instagram. Ti auguro una buona lettura e soprattutto tanto divertimento!

Indice

Come pubblicare più storie su Instagram

Come pubblicare più storie su Instagram

Vuoi pubblicare più storie su Instagram ma non sai come fare? Non preoccuparti, ci sono alcune tecniche che puoi utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo. Ad esempio, puoi utilizzare alcune funzioni dell’applicazione per creare storie più lunghe e con più foto. Inoltre, se sei appassionato di musica, puoi aggiungere delle canzoni alle tue storie per renderle ancora più emozionanti. Segui i miei consigli e vedrai che pubblicare più storie su Instagram sarà semplice e veloce!

Prima di spiegarti come aumentare il numero di storie su Instagram, è importante sottolineare che questa funzione è al momento disponibile solo sull’app del famoso social network per dispositivi Android (anche scaricabile da store alternativi) e dispositivi iOS.

Pubblicare storie su Instagram non è possibile utilizzando il sito ufficiale o l’applicazione per Windows. Tuttavia, gli account Instagram per professionisti connessi a una pagina Facebook possono utilizzare lo strumento Meta Business Suite per pubblicare storie, anche se in modo limitato. Se desideri pubblicare storie da computer, questo strumento potrebbe non essere adatto al tuo scopo. Inoltre, è importante sapere che ogni storia su Instagram dura al massimo 60 secondi e “scade” dopo 24 ore dalla pubblicazione.

Detto ciò, se vuoi aggiungere una nuova storia al tuo attuale profilo Instagram, avvia l’app del social network sul tuo dispositivo mobile, effettua il login al tuo account e scorri da sinistra a destra sulla schermata principale per aprire l’editor delle storie.

Poi, puoi scattare una foto o registrare un video utilizzando il pulsante di scatto oppure premere l’icona della galleria in basso per importare un’immagine o un video dalla memoria del tuo dispositivo mobile.

Dopo aver completato questa operazione, hai la possibilità di personalizzare la tua storia in modo unico. Puoi aggiungere del testo sovrimpresso (Aa) o arricchirla con adesivi come le GIF, gli Hashtag o le Domande attraverso l’apposito menu (l’icona della faccina). Inoltre, per rendere la tua storia ancora più interessante, puoi anche aggiungere dei filtri pigiando sull’icona della scintilla.

Quando avrai terminato la personalizzazione, basterà premere il tasto La tua storia per pubblicarla e aggiungerla a quella precedente. Con questa semplice procedura, sarai in grado di creare una storia unica e divertente. Non trovi?

Se hai dei dubbi o problemi, o se vuoi maggiori informazioni al riguardo, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come creare una storia su Instagram.

Come aggiungere musica alle tue storie su Instagram

Come aggiungere musica alle tue storie su Instagram

Desideri arricchire le tue storie su Instagram con della musica? Niente di più facile: utilizza la funzione speciale Musica del social network, disponibile come adesivo da inserire manualmente in ogni singola storia che crei.

Per portare a termine questa operazione, avvia l’app di Instagram e accedi al tuo account, se non l’hai ancora fatto. Successivamente, effettua uno swipe sinistra-destra per aprire l’editor delle storie e inizia a crearne una come spiegato nel capitolo precedente.

Successivamente, premi sull’icona della faccina in alto per aprire il menu degli adesivi e tocca su Musica. Scegli il brano musicale da aggiungere tra quelli disponibili e personalizza la durata del clip, che non deve superare i 15 secondi. Inoltre, puoi impostare la parte della canzone da riprodurre tramite la timeline.

Dopo aver completato la personalizzazione, puoi premere il pulsante Fine per pubblicare la tua storia su Instagram. In alternativa, premi il tasto La tua storia per visualizzare la storia prima di pubblicarla. Per creare una nuova storia con la stessa colonna sonora, utilizza la funzione timeline per impostare il punto esatto in cui la musica si era interrotta nella storia precedente.

In questo modo, puoi creare storie coinvolgenti e divertenti per i tuoi follower, mantenendo il loro interesse e aumentando la tua visibilità su Instagram.

Per creare storie più coinvolgenti su Instagram con musica, hai la possibilità di usare un’app di terze parti come Canva, un’app multipiattaforma per la grafica digitale disponibile per Android e iOS/iPadOS. Canva ti offre vari template per creare storie con tracce audio ed è un modo semplice e veloce per realizzare contenuti unici. Se vuoi saperne di più, ti suggerisco di leggere il mio tutorial su come fare video su Instagram con musica e quello su come usare Canva per Instagram.

Come creare storie più lunghe e coinvolgenti su Instagram

Come fare storie più lunghe su Instagram

Se sei alla ricerca di consigli su come mantenere le storie di Instagram più longeve, specialmente se il tuo account non ha ancora accesso alla funzione di storie di 60 secondi, è importante sapere che questa è un’opzione che viene fornita dal server e quindi potrebbe richiedere del tempo per essere completamente disponibile.

Per prepararti all’attesa, ti suggerisco di aggiornare l’app Instagram all’ultima versione. Puoi farlo seguendo i miei tutorial su come aggiornare Instagram, come aggiornare le app e come aggiornare le app senza Play Store nel caso in cui tu stia utilizzando un dispositivo Android senza servizi Google.

Come creare storie su Instagram con più immagini

Come fare storie su Instagram con più foto

Se vuoi creare storie su Instagram con più immagini, non devi preoccuparti. È molto semplice grazie alla funzione Layout o all’adesivo che ti consente di aggiungere le foto alle storie direttamente dalla galleria del tuo smartphone.

Per cominciare, apri l’app del social network, accedi al tuo account e scorri da sinistra a destra per aprire l’editor delle storie. Una volta fatto ciò, seleziona la voce Layout dalla barra laterale e scegli il template che preferisci per aggiungere fino a 8 foto alla tua storia, scattate al momento o importate dalla galleria del tuo smartphone.

Per aggiungere ulteriori foto alla tua storia su Instagram, puoi seguire questa alternativa: una volta che hai creato la tua storia con una foto o un video seguendo i passaggi del capitolo precedente, fai clic sull’icona della faccina nell’angolo in alto per aprire il menu degli adesivi e seleziona quindi il simbolo della Galleria per importare altre foto nella tua storia. Questo ti permetterà di personalizzare ulteriormente la tua storia.

Per pubblicare la tua storia personalizzata, fai clic sul pulsante La tua storia quando hai finito. Se hai domande o incontri qualche problema durante questo processo, puoi fare riferimento al mio tutorial su come aggiungere più foto alla stessa storia di Instagram per maggiori informazioni.

Carrello