Come eliminare tutte le foto da Instagram

Guida completa per cancellare definitivamente le immagini su Instagram con facilità e sicurezza

Quando hai iniziato a usare Instagram per la prima volta e hai condiviso immagini e video sul tuo profilo, potresti non aver compreso completamente il funzionamento di questo social network. Adesso che hai acquisito familiarità con le caratteristiche principali della piattaforma e hai costruito una buona base di follower, potresti sentire il bisogno di ricominciare da zero eliminando tutte le foto che hai condiviso finora e curando maggiormente i contenuti da pubblicare. Sebbene tu abbia provato ad agire da solo, non hai trovato un modo diretto per “azzerare” il tuo profilo e ora cerchi aiuto per capire cosa fare.

Sei alla ricerca di informazioni su come eliminare tutte le foto da Instagram? Nessun problema, sono qui per aiutarti. Nella mia guida, ti fornirò tutte le informazioni utili sull’argomento e ti spiegherò le diverse soluzioni a tua disposizione.

Se desideri espandere la tua rete e migliorare la tua visibilità su Instagram, non esitare a comprare follower Instagram di alta qualità attraverso il nostro portale.

Quindi, ti invito a rilassarti e seguire le istruzioni qui di seguito: vedrai che, con un po’ di tempo, raggiungerai il tuo obiettivo. Detto questo, non mi resta che augurarti una piacevole lettura e una pulizia impeccabile del tuo profilo Instagram!

Indice

Preliminari

Come eliminare tutte le foto da Instagram

Per capire come cancellare tutte le immagini su Instagram, è importante sottolineare alcuni aspetti fondamentali. Prima di tutto, è importante sapere che Instagram consente solo di eliminare in blocco le foto caricate nei post, ma non è possibile farlo per le storie o gli elementi salvati.

È fondamentale comprendere che è possibile eliminare le foto su Instagram in modo massivo solo per i post, ma non per le storie o la cartella degli elementi salvati.

Nei casi menzionati, è necessario intervenire manualmente per eliminare i contenuti uno per uno. È importante tenere presente che al momento, l’opzione di eliminare i propri contenuti multimediali in blocco è disponibile solo tramite l’app del social network, la quale è disponibile per dispositivi Android, anche su store alternativi, e per iPhone.

Se desideri eliminare i contenuti uno alla volta, puoi farlo anche utilizzando il sito ufficiale di Instagram da un computer, oppure tramite l’applicazione di Instagram per Windows 10 e versioni successive.

Come eliminare tutte le foto su Instagram su Android e iOS

Come archiviare tutte le foto su Instagram

Se vuoi cancellare le foto su Instagram utilizzando il tuo smartphone, apri l’applicazione di Instagram e effettua il login al tuo account, se non lo hai già fatto.

Dopo aver effettuato tale procedura, vai alla sezione Foto e video > Post della tua pagina profilo su Instagram.

Lì, individua i contenuti che desideri archiviare o eliminare e selezionali utilizzando l’apposito pulsante in alto a destra. Infine, spunta gli elementi interessati e premi sul pulsante Elimina o Archivia.

Per quanto riguarda invece l’eliminazione di una singola foto all’interno dei tuoi post, tocca l’immagine, premi sul pulsante (…) e seleziona la voce Elimina per due volte consecutive.

Se vuoi rimuovere un’immagine che hai caricato nella sezione delle storie, devi toccare la tua immagine del profilo, individuare la storia che vuoi cancellare e premere il pulsante (…). Poi, seleziona la voce Elimina e conferma due volte di eliminare la storia.

Ripeti questa procedura per tutte le immagini che hai pubblicato nelle storie e nei post del social network per rimuoverle definitivamente.

Se vuoi cancellare la tua immagine del profilo, puoi farlo facilmente dallo stesso. Per farlo, vai su Modifica profilo, quindi seleziona Cambia immagine del profilo e infine premi il pulsante Rimuovi foto attuale.

Come rimuovere le foto su Instagram dal PC

Come eliminare foto da Instagram PC

Per eliminare le immagini su Instagram dal tuo computer, hai due opzioni: puoi farlo attraverso il sito ufficiale del social network o mediante l’app ufficiale per Windows 10 e versioni successive. I passaggi da seguire sono gli stessi in entrambi i casi.

Quindi, accedi a Instagram, effettua il login al tuo account (se non l’hai ancora fatto) e segui questi semplici passaggi.

Per rimuovere una foto postata su Instagram, seleziona quella che desideri eliminare, premi il tasto (…) e conferma l’azione premendo due volte il tasto Elimina. Questo è il modo per eliminare i tuoi post.

Se vuoi invece eliminare un elemento condiviso nelle storie, clicca sulla tua immagine del profilo per visualizzare la sezione delle storie. Quindi, premi il tasto (…) in alto a destra e seleziona il tasto Elimina due volte per confermare l’azione.

Ricorda che se hai più post o storie da eliminare, devi ripetere questi passaggi per ogni contenuto che vuoi rimuovere.

Se desideri rimuovere la immagine del tuo profilo, vai alla sezione corrispondente e seleziona il pulsante Modifica profilo. Successivamente, clicca su Cambia l’immagine del profilo e infine su Rimuovi immagine attuale.

Come eliminare tutte le foto salvate su Instagram

Come eliminare tutte le foto salvate su Instagram

Se hai salvato delle foto nella raccolta di Instagram e desideri eliminarle, puoi farlo facilmente sia dal tuo smartphone che dal tuo computer.

Quindi, accedi al tuo profilo tramite l’app di Instagram oppure utilizzando il browser. Una volta all’interno, per visualizzare le impostazioni dell’account, premi sull’icona ☰ in alto a destra se utilizzi l’app. Se invece sei su PC, troverai la miniatura del tuo profilo in alto a destra.

Se stai cercando di accedere a Instagram, puoi farlo tramite l’app o il browser. Per accedere alle tue impostazioni di account, segui le istruzioni a seconda del dispositivo che stai utilizzando. Utilizzando l’app, troverai l’icona ☰ in alto a destra, mentre su PC troverai la miniatura del tuo profilo nella stessa posizione.

Per accedere al tuo profilo Instagram, puoi utilizzare l’app o il browser. Una volta dentro, per accedere alle impostazioni dell’account, premi sull’icona ☰ se sei su smartphone o sulla miniatura del tuo profilo se sei su PC. Ricorda che puoi accedere a Instagram in entrambi i modi.

Per gestire il tuo profilo Instagram, accedi all’app o al browser. Una volta dentro, per accedere alle impostazioni dell’account, premi sull’icona ☰ se sei su smartphone o sulla miniatura del tuo profilo se sei su PC. In questo modo, avrai accesso alle opzioni di personalizzazione del tuo profilo.

Per visualizzare i contenuti presenti nella sezione dedicata, seleziona la voce Elementi salvati in entrambi i casi. Successivamente, cancella l’elemento che desideri rimuovere dalla cartella dei preferiti premendo sull’icona del segnalibro. Ripeti l’operazione per tutti gli elementi che vuoi eliminare dai preferiti.

Come rimuovere le foto di Instagram dall’indicizzazione di Google

Account Instagram privato

Se stai cercando di capire come eliminare le foto di Instagram dall’indicizzazione di Google e non vuoi che i tuoi contenuti siano visibili pubblicamente, la soluzione è semplice: imposta il tuo profilo come privato.

Per ottenere l’effetto desiderato dell’app Instagram per smartphone, vai alla sezione Impostazioni > Privacy e abilita l’opzione Account privato. Per il tuo PC, seleziona la casella di controllo per l’opzione Account privato attraverso la sezione Impostazioni > Privacy e sicurezza.

Un’App per Cancellare Tutte le Foto da Instagram

Come Creare un Feed Instagram Omogeneo

Se stai cercando un modo per eliminare tutte le tue foto da Instagram contemporaneamente, potresti chiederti se esiste un’app per eliminare tutte le foto da Instagram. Tuttavia, come ho già sottolineato all’inizio della guida, Instagram non offre un’opzione del genere in quanto consente solo di eliminare i propri contenuti uno per uno, come spiegato nei capitoli precedenti.

Non ci sono applicazioni affidabili che possano aiutarti in questo obiettivo. In realtà, se trovi soluzioni che promettono di aiutarti, ti consiglio vivamente di evitarle per evitare rischi per la tua privacy e la sicurezza del tuo account (potrebbero contenere malware o essere truffe).

Carrello