Come disattivare Instagram temporaneamente

Guida per la disattivazione temporanea di Instagram: passo dopo passo

Instagram rappresenta il tuo social preferito e lo utilizzi quotidianamente. Tuttavia, ultimamente hai notato che ti distrae parecchio e ti piacerebbe disabilitare temporaneamente il tuo account per prenderti una pausa. Purtroppo, non essendo un esperto di tecnologia, non sai come fare.

Capisco la tua situazione: vuoi sapere come disattivare Instagram temporaneamente e hai bisogno di aiuto. Non preoccuparti, perché in questo tutorial ti spiegherò passo per passo come fare, sia dal computer che dallo smartphone o dal tablet.

Se vuoi avere un profilo Instagram di successo, prendi in considerazione l’opzione di comprare fan Instagram per aumentare la tua visibilità.

Detto questo, se sei ansioso di approfondire la questione e non vedi l’ora di cominciare, accomodati e prenditi qualche minuto di tempo libero. Leggi attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che raggiungerai facilmente e rapidamente il tuo obiettivo. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una piacevole lettura.

Indice

Disattivare temporaneamente Instagram: significato

Come eliminare un account Instagram dal telefono

Prima di spiegarti come sospendere temporaneamente il tuo profilo Instagram, voglio condividere alcune informazioni preliminari importanti. Devi sapere che la sospensione temporanea del tuo account è diversa dall’eliminazione definitiva in quanto può essere reversibile.

La sospensione temporanea del tuo account implica che il tuo profilo, le tue foto, commenti e “mi piace” verranno temporaneamente nascosti. Tuttavia, la riattivazione del tuo account sospeso può essere effettuata in qualsiasi momento semplicemente accedendo di nuovo al tuo account con le tue credenziali di accesso (email e password) per ripristinare tutto come prima.

In aggiunta, ti informo che la procedura per disattivare il tuo account (così come per eliminarlo) è molto semplice da eseguire. Tuttavia, l’unico modo per farlo è utilizzando un browser web per accedere al sito ufficiale del famoso social network di foto Instagram. Non è possibile effettuare questa operazione tramite l’app di Instagram disponibile per dispositivi Android, iOS o per Windows 10.

Dopo aver compreso il tuo obiettivo, se sei curioso di conoscere i passaggi esatti per procedere verso la tua meta, continua a leggere: troverai tutte le spiegazioni qui sotto.

Come sospendere temporaneamente l’account Instagram

Come sospendere temporaneamente l'account Instagram

Se vuoi sospendere temporaneamente il tuo account Instagram, devi farlo tramite Web. Se stai utilizzando un computer, collegati al sito Web ufficiale del famoso social network di fotografia di proprietà di Facebook tramite il browser che usi di solito per navigare in Internet.

Per disattivare il tuo account Instagram, basta inserire le credenziali di accesso (indirizzo email e password) sulla schermata di login. Una volta effettuato l’accesso, fai clic sull’icona dell’omino in alto a destra per visualizzare il tuo profilo e seleziona l’opzione Modifica il profilo per accedere alla sezione di modifica.

Successivamente, seleziona la voce Disabilita temporaneamente il mio account nella nuova schermata e indica le motivazioni della disattivazione temporanea tramite il menu a tendina Perché stai disattivando il tuo account?.

Per disattivare temporaneamente il tuo account Instagram, inserisci la password nel campo Per continuare, inserisci nuovamente la password, quindi fai clic sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account. Conferma l’operazione premendo il pulsante Si.

Dopo aver completato l’operazione, il tuo account verrà disconnesso. In futuro, se decidi di riattivarlo, puoi accedere a Instagram tramite il sito Web o l’app mobile utilizzando le tue credenziali di accesso (email e password). Questo processo è molto semplice, non pensavi fosse così facile, vero?

Come disattivare temporaneamente Instagram dal cellulare

IG disattivazione account

Come già accennato, la procedura per disattivare il proprio account è disponibile esclusivamente attraverso il portale ufficiale di Instagram. Pertanto, non è possibile procedere alla disattivazione del proprio profilo tramite l’applicazione per dispositivi Android, iOS o Windows 10.

Se vuoi sospendere temporaneamente il tuo account Instagram dal tuo telefono, puoi farlo facilmente accedendo al sito ufficiale di Instagram tramite il browser che usi di solito per navigare su Internet dal tuo smartphone (ad esempio Safari su iOS o Google Chrome su Android).

Dopo aver raggiunto la sezione Modifica il profilo, seleziona l’opzione Sospendi temporaneamente il mio account, inserisci la password del tuo account e conferma la tua scelta di sospendere temporaneamente il tuo account, come indicato nel precedente capitolo.

Carrello