Come copiare il link di Instagram

Come ottenere il link di Instagram: trucchi e consigli utili

Desideri promuovere il tuo profilo su altri social network ma preferisci inserire il link al tuo account Instagram invece di scrivere il nome utente? Ti piacerebbe sapere come copiare il link di un post, di una storia o del profilo di un utente su Instagram per poterlo condividere con i tuoi amici? Non ti preoccupare, sono qui per aiutarti e spiegarti in modo semplice ma dettagliato come farlo.

In questo tutorial, ti illustrerò come copiare il link di Instagram. Ti anticipo subito che questa operazione può essere eseguita sia tramite l’app ufficiale del servizio per Android e iPhone, sia tramite browser o l’applicazione di Instagram per Windows.

Vuoi far crescere il tuo account Instagram? Dai un’occhiata alle nostre offerte per aumentare i tuoi seguaci su Instagram in modo rapido e sicuro.

In aggiunta, come ti spiegherò nei prossimi paragrafi, a seconda delle tue effettive esigenze, puoi duplicare sia il collegamento del tuo account che quello di altri utenti, così come quelli relativi ai post e alle storie pubblicate da altri profili Instagram. Sei pronto a iniziare? Perfetto. Ti auguro una buona lettura e un divertimento assicurato!

Indice degli argomenti

Come duplicare il link dei profili Instagram

Sei curioso di sapere come duplicare il collegamento al profilo Instagram di un utente (compreso il tuo)? Allora, segui attentamente le istruzioni che trovi di seguito.

Per Android e iOS

Come duplicare il link di Instagram

Desideri duplicare il link di un account Instagram utilizzando l’applicazione Android o iOS? È semplicissimo. Per farlo, basta accedere al profilo dell’account desiderato tramite la funzione di ricerca dell’app. Una volta trovato, premi il pulsante (…) situato nell’angolo in alto a destra e seleziona l’opzione Copia l’URL del profilo dal menu a tendina che appare.

Hai bisogno di condividere il link del profilo di Instagram che ti interessa con altri utenti che usano il famoso social network? In tal caso, dopo aver cliccato sul pulsante (…), seleziona la voce Condividi questo profilo e fai tap sul pulsante Invia, accanto agli utenti con cui desideri condividere il profilo.

Dal computer

Come copiare il link di Instagram

Anche se utilizzi l’applicazione di Instagram per Windows 10 o se ti avvali della versione web di Instagram, puoi copiare il link del profilo degli altri utenti.

Per portare a termine l’azione, avvia l’applicazione sul tuo computer aprendola dal menu Start o accedi al tuo account Instagram tramite il sito ufficiale del social network.

Successivamente, vai al profilo dell’utente che ti interessa e, una volta che la schermata relativa è visualizzata, se stai usando l’applicazione di Instagram per Windows 10 clicca sul pulsante (…) che si trova nell’angolo in alto a destra e seleziona l’opzione Copia URL dal menu che si apre.

Per copiare il link del profilo su Instagram, puoi fare riferimento al collegamento presente nella barra degli indirizzi del sito Web. Basta fare clic sull’URL, quindi fare clic destro e selezionare la voce “Copia” dal menu a comparsa. In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl+C (su Windows) o cmd+c (su Mac) dopo aver fatto clic sul collegamento ipertestuale. Successivamente, puoi incollare il link dove desideri condividerlo.

Come ottenere il tuo link Instagram

Per ottenere il link del tuo profilo Instagram, basta fare riferimento al collegamento presente nella barra degli indirizzi del sito. Puoi anche copiare il link utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl+C (su Windows) o cmd+c (su Mac) dopo aver fatto clic sul collegamento ipertestuale. Successivamente, puoi condividere il tuo link ovunque desideri.

Stai cercando un modo per copiare il link del tuo profilo Instagram in modo da condividerlo rapidamente con altri utenti e invitarli a seguirti? Oltre alle istruzioni fornite nel capitolo precedente, che valgono per tutti i profili, puoi utilizzare una funzione speciale che consente di condividere il tuo profilo tramite un codice dedicato. Qui di seguito troverai tutte le spiegazioni necessarie.

Da dispositivo Android o iOS

Come copiare il proprio link di Instagram

Usando l’app di Instagram su dispositivi Android (disponibile per il download dal Play Store o da negozi alternativi) o su dispositivi iOS (scaricabile dall’App Store), è possibile condividere il proprio profilo Instagram tramite un codice QR personalizzabile. Quando gli utenti scansionano il codice, vengono indirizzati al tuo profilo, aiutandoli a trovare facilmente il tuo account e a seguirti più rapidamente.

Per cominciare, avvia l’app del social network fotografico e fai il login nel tuo account, se necessario. Successivamente, nella schermata principale, premi sull’icona del menu che si trova nella sezione del tuo profilo, poi fai tap sulla voce Codice QR.

A questo punto, vedrai il tuo nametag, che è un codice QR che rimanda al tuo profilo: puoi personalizzarlo scegliendo il colore o l’emoji di sfondo da usare. Infine, per copiarlo, premi sull’icona condivisione che si trova nell’angolo in alto a destra e seleziona l’app di messaggistica o di un altro social network dove vuoi incollarlo.

Il tuo profilo su Instagram può essere facilmente trovato da altri utenti grazie al nametag. Puoi consentire ad altri utenti di scannerizzarlo attraverso la fotocamera del loro dispositivo o attraverso la sezione Codice QR > Scannerizza il codice QR nell’app di Instagram.

Da PC

Nametag Instagram

Il codice QR che porta al tuo profilo Instagram può essere ottenuto anche dal tuo computer, utilizzando l’applicazione di Instagram per Windows 10 o semplicemente accedendo al sito ufficiale di questo famoso social network fotografico.

Per ottenere ciò, accedi al tuo account Instagram e vai al tuo profilo.

Clicca sull’icona delle impostazioni e, nella nuova pagina, seleziona Nametag. Personalizza il colore del tuo nametag e, quando sei soddisfatto, premi il pulsante Scarica nametag per salvarlo sul tuo dispositivo.

In questo modo, potrai condividere il tuo nametag con altri utenti e, se necessario, stamparlo. Infatti, il nametag può essere scansionato sia tramite la fotocamera del tuo dispositivo che tramite l’app di Instagram, accedendo alla sezione Codice QR > Scannerizza il codice QR.

Come duplicare il collegamento dei post su Instagram

Se desideri copiare il collegamento di un post su Instagram, ti farà piacere sapere che le istruzioni per farlo sono fornite in questo capitolo. Questa operazione può essere eseguita sia da smartphone e tablet che da computer.

Da Android e iOS

Come copiare il link dei post su Instagram

Se vuoi ottenere il link di un post su Instagram dal tuo dispositivo Android o iPhone, individua la fotografia o il filmato che ti interessa e toccalo per aprirlo.

Poi, premi il pulsante (…) in alto a destra e seleziona l’opzione Copia link dal menu a discesa.

In alternativa, fai tap sul pulsante (…), scegli Condividi, e seleziona la piattaforma di messaggistica o social network in cui vuoi condividere il link.

Da computer

Come copiare il link di Instagram post

Per copiare il collegamento dei post su Instagram da Windows 10 o dal sito ufficiale, devi innanzitutto trovare l’immagine o il video che ti interessa e cliccarci sopra per visualizzarlo.

Successivamente, tocca il pulsante (…) in alto a destra e scegli l’opzione Copia link dal menu che appare.

In alternativa, puoi scegliere l’opzione Condividi su e condividere il post tramite messaggi privati su Instagram, chiamato Condividi su Direct, oppure attraverso altri social network come Facebook, Messenger o Twitter.

Come duplicare il link della storia su Instagram

Se vuoi, hai la possibilità di condividere il link di una narrazione di Instagram con altri utenti. Segui le istruzioni nei prossimi paragrafi, dove si parla della capacità di farlo con uno smartphone/tablet o un computer.

Da dispositivi Android e iOS

Come copiare link storia Instagram

Per ottenere il link di una storia di Instagram tramite l’app del social network per Android e iOS, devi prima individuare l’utente che ha condiviso la storia che ti interessa.

Dopo di che, premi sulla foto del profilo dell’utente per visualizzare le storie che ha pubblicato, e se necessario, tocca le foto o i video, se ce ne sono più di uno (per individuare rapidamente la storia specifica che ti interessa).

Per copiare il link della storia Instagram, premi sull’icona (…) nell’angolo in alto a destra e seleziona la voce Copia link dal menu. In alternativa, puoi condividere la storia su un’app di messaggistica o social network a tua scelta premendo il pulsante Condividi su.

Come copiare il link da PC

Storia Instagram Link

Anche se utilizzi il tuo PC, puoi copiare il link di una storia Instagram facilmente. Basta accedere all’applicazione di Instagram per Windows 10 oppure al sito ufficiale di Instagram e individuare il profilo dell’utente che ha pubblicato la storia. Clicca sulla sua icona profilo per accedere ai contenuti delle sue storie.

Se stai utilizzando l’applicazione Instagram per Windows 10, per copiare l’URL della storia premi sull’icona (…) nella barra dei menu in alto dell’applicazione e scegli l’opzione Copia.

Se invece stai agendo da Web, visualizzando la storia di tuo interesse, fai clic sulla barra degli indirizzi, poi clicca con il tasto destro del mouse e seleziona l’opzione Copia dal menu che apparirà.

Come incollare i link di Instagram copiati

Come incollare i link di Instagram copiati

Per incollare il link copiato, fai clic con il tasto destro del mouse dove vuoi inserirlo e seleziona l’opzione Incolla. Potrai così condividere la storia con i tuoi amici o utilizzarla per i tuoi scopi.

Se hai bisogno di incollare un link di Instagram ma non sai come farlo, non preoccuparti: ecco come procedere su Android, iOS, Windows e macOS.

  • Se usi Android, apri l’app in cui vuoi inserire il link, tocca il campo di testo e tieni premuto finché non appare il tasto Incolla.
  • Per iOS, recati nell’app in cui vuoi incollare il link, tocca il punto dove vuoi inserirlo e seleziona l’opzione Incolla.
  • Per Windows, apri il sito o l’app in cui vuoi inserire il link, fai clic destro e seleziona Incolla dal menu o premi la scorciatoia da tastiera Ctrl+V.
  • Infine, per macOS, apri il sito in cui vuoi inserire il link, fai clic destro e scegli Incolla dal menu o premi la scorciatoia cmd+v.

Con questi semplici passaggi sarai in grado di incollare il link di Instagram ovunque desideri.

Se desideri maggiori informazioni su come procedere, consulta il mio tutorial specifico su come effettuare copia e incolla, in cui ho spiegato l’argomento in modo dettagliato.

Come condividere un link Instagram su Facebook

Come privatizzare le foto su Facebook

Se hai copiato il link di un profilo, di un post o di una storia su Instagram e vuoi condividerlo su Facebook, sei nel posto giusto! Ti farà piacere sapere che è facilissimo: basta accedere al social network, trovare il campo di testo in cui incollare il link e utilizzare la funzione Incolla.

Per utilizzare l’applicazione di Instagram su dispositivi Android (che è disponibile per il download dal Play Store o da store alternativi) o su iOS/iPadOS, è possibile incollare il testo tenendo premuto il dito sul campo di testo e selezionando la voce Incolla dal menu a comparsa.

Tuttavia, se si sta operando da un computer, è possibile incollare il testo facendo clic destro sul campo di testo e selezionando la voce Incolla dal menu a comparsa. In alternativa, è possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+V (per i sistemi Windows) o cmd+v (per i sistemi macOS).

Se vuoi saperne di più su come inserire il link di Instagram su Facebook, dai un’occhiata al mio tutorial disponibile su questa pagina.

Perplessità o difficoltà?

Instagram assistenza

Se hai seguito tutte le indicazioni ma riscontri difficoltà nella copia del link di Instagram o in caso di altri problemi, ti consiglio di consultare il centro di assistenza ufficiale del famoso social network.

Se visiti la pagina Web pertinente, troverai molte soluzioni ai dubbi frequenti che potrebbero aiutarti a chiarire le tue perplessità. Alla fine, se hai ulteriori domande o problemi, puoi contattare direttamente Instagram seguendo le istruzioni del mio tutorial su questo argomento.

Carrello