Come collegare due account Instagram

Come connettere due profili Instagram in modo efficace e veloce

Sei stufo di dover inserire le credenziali d’accesso ogni volta che vuoi accedere ai tuoi due account Instagram? Desideri passare da un account all’altro in modo rapido e semplice sul tuo smartphone? Non preoccuparti, è possibile! In effetti, l’applicazione del celebre social network fotografico include alcune funzioni che ti permettono di farlo in modo facile e veloce.

Se vuoi scoprire come collegare due account Instagram, continua a leggere questa guida. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò dettagliatamente come utilizzare le funzioni integrate nella popolare piattaforma di proprietà di Facebook. Contrariamente a quanto tu possa pensare, non è complicato.

Vuoi far crescere il tuo account Instagram? Scopri come incrementare i tuoi seguaci con i nostri servizi di alta qualità.

Sei pronto a scoprire come collegare due account su Instagram? Fantastico! Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per leggere questa guida e cerca di mettere in pratica i consigli che ti darò. Buona lettura e in bocca al lupo!

Indice

Collegare due account su Instagram: ecco come fare

Scopriamo inizialmente la procedura per associare due account Instagram utilizzando una caratteristica del social network di immagini che ti permette di associare le credenziali di accesso di un secondo account a quello principale, in modo da effettuare un solo accesso per entrambi.

Android

Collegare due account Instagram su Android

Per iniziare su sistema operativo Android, devi avviare l’app di Instagram, andare nelle sue impostazioni e quindi configurare un accesso per più account, utilizzando la funzione dedicata disponibile.

Per avviare l’app di Instagram, devi accedere all’account da associare al tuo account principale. Se non hai ancora aggiunto l’account, puoi trovare le istruzioni nei prossimi capitoli di questa guida. Successivamente, fai clic sul pulsante (≡) in alto a destra e seleziona “Impostazioni” dal menu che si apre. Poi, fai clic su “Configura un accesso per più account”.

Per accedere a entrambi gli account Instagram, devi selezionare il tuo account preferito e inserire la password. Basta toccare il nome utente desiderato e premere il pulsante azzurro Avanti. Dopo aver fatto ciò, un promemoria di sicurezza ti informerà che chi ha l’accesso a uno dei tuoi account può accedere anche all’altro. Assicurati di confermare l’operazione premendo OK e poi fai tap su Fine per concludere.

Se cambi idea e vuoi interrompere la condivisione delle credenziali tra due account Instagram, puoi farlo facilmente seguendo questi passaggi. Innanzitutto, tappa sulla miniatura della tua immagine del profilo situata in basso a destra. Successivamente, premi il bottone (≡) che si trova in alto a destra e, dal menu che appare, seleziona la voce Impostazioni.

Scorri la pagina fino in fondo e seleziona la voce Accesso per più account. Qui vedrai la lista degli account che hai collegato al tuo profilo Instagram. Tappa sul simbolo (✓) relativo all’account da “slegare”. Infine, clicca su Rimuovi per confermare la tua scelta.

Instagram su iPhone

Come collegare due account Instagram su iPhone

Se desideri abilitare la funzione che consente di effettuare l’autenticazione per più account su iPhone, devi seguire sostanzialmente gli stessi passaggi che ho spiegato in precedenza: avviare l’app di Instagram, accedere alle sue impostazioni e configurare l’accesso per più account, abilitando l’apposita opzione.

Per iniziare, apri l’app di Instagram e accedi all’account che vuoi collegare a quello principale. Se non l’hai ancora aggiunto all’app di Instagram, dovrai prima seguire le istruzioni nei prossimi capitoli di questo tutorial. Successivamente, tocca l’icona (≡) in alto a destra, seleziona Impostazioni dal menu a tendina e quindi seleziona la voce Informazioni di accesso in basso.

Per accedere a entrambi gli account di Instagram, apri la schermata “Un accesso per tutti i tuoi account” e premi il pulsante blu “Continua”. Seleziona l’account e la password che vuoi utilizzare, pigiando sul “nome utente” desiderato, e premi il pulsante blu “Avanti” alla fine della schermata. Conferma di aver letto il promemoria di sicurezza premendo “OK” e poi premi il pulsante “Fine” per concludere l’operazione.

Se desideri unire due account Instagram, devi effettuare alcune semplici operazioni. Innanzitutto, fai tap sulla miniatura della tua immagine del profilo che si trova in basso a destra. Successivamente, tocca il pulsante (≡) che si trova in alto a destra, seleziona Impostazioni dal menu aperto e scorri fino in fondo alla schermata. Qui, seleziona Informazioni di accesso e fai tap sul simbolo (+) per aggiungere un nuovo account. Infine, conferma la tua scelta toccando Connetti quando richiesto.

Come separare due account Instagram

Vorresti sapere come combinare due account Instagram? Se hai intenzione di aggiungere due account nell’app del social network fotografico, ecco come farlo. Ti spiego come riuscirci.

Android

Gestire due account Instagram su Android
Hai creato un secondo account Instagram ma non sai come aggiungerlo nell’app del social network fotografico installata sul tuo dispositivo Android? In realtà, è un’operazione molto semplice. Se hai creato l’altro account su Instagram da mobile, agendo dal dispositivo in questione, allora è già tutto fatto. Dovrai semplicemente passare da un account all’altro mediante l’apposita funzione disponibile nell’app. Altrimenti, dovrai eseguire il login a quest’ultimo.

Se hai un account “secondario” che non è ancora collegato all’applicazione Instagram sul tuo dispositivo, devi seguire questi passaggi: clicca sull’icona dell’omino situata in basso a destra della schermata di Instagram, poi tocca il pulsante (≡) che si trova in alto a destra e seleziona l’opzione Impostazioni dal menu che appare. Dopo di che, scegli la voce Aggiungi account (che si trova in fondo alla schermata), clicca sul pulsante Accedi all’account esistente e accedi all’account Instagram che vuoi, inserendo il tuo numero di telefono, indirizzo e-mail o nome utente e la tua Password, e poi premendo il pulsante blu Accedi.

Se hai creato il tuo account direttamente dall’app di Instagram installata sul tuo dispositivo, per cambiare da un profilo all’altro, fai un tap prolungato sulla miniatura della tua immagine del profilo (in basso a destra) e seleziona l’account che vuoi utilizzare, premendo il nome utente associato ad esso. In alternativa, vai al tuo profilo, fai un tap sulla (⌵) che si trova in alto a sinistra accanto al nome utente e seleziona l’account a cui vuoi cambiare.

iPhone

Come gestire due account Instagram su iPhone

La tecnica per gestire due profili Instagram simultaneamente su iPhone non differisce molto dalla procedura spiegata in precedenza nel capitolo antecedente. Tuttavia, desidero spiegartela in modo dettagliato.

Se il tuo profilo secondario non è ancora stato aggiunto all’app di Instagram sul tuo iPhone, devi semplicemente fare tap sull’icona dell’omino posta in basso a destra, premere il pulsante (≡) situato in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni dal menu che apparirà. Successivamente, scegli la voce Aggiungi account nella parte inferiore della schermata e premi il bottone Accedi all’account esistente che apparirà sullo schermo. A questo punto, accedi al tuo account Instagram di interesse inserendo i dati richiesti, come Numero di telefono, nome utente o indirizzo e-mail e Password, quindi fai tap sul pulsante azzurro Accedi.

Se, al contrario, hai creato il tuo profilo direttamente dall’app Instagram sul tuo iPhone, devi sapere che il tuo account “secondario” è già collegato all’app. Per cambiare da un profilo all’altro, devi semplicemente toccare a lungo la miniatura della tua immagine del profilo (in basso a destra) e selezionare l’account che vuoi utilizzare, premendo sul nome utente corrispondente.

In alternativa, quando sei sul tuo profilo, tocca il pulsante (⌵) vicino al nome utente nella parte superiore dello schermo e scegli l’account a cui desideri passare. Facile, giusto?

Carrello