Instagram è la piattaforma di social media più utilizzata, ma nonostante ciò, potresti non conoscere tutte le sue funzionalità. Ti interessa in particolare come creare un album di storie su Instagram e aggiungerle alla sezione storie in evidenza del tuo profilo, ma non sai come fare? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nella mia guida, ti spiegherò come aggiungere e modificare la sezione In evidenza delle storie su Instagram e ti darò alcuni suggerimenti su come scegliere il nome giusto per questi album.
Se vuoi aumentare la tua visibilità e attirare più utenti, prendi in considerazione l’opzione di comprare follower Instagram sicuri e affidabili.
Se, pertanto, sei impaziente di apprendere di più su Instagram, prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Seguendo passo dopo passo le mie indicazioni, raggiungerai facilmente e rapidamente il tuo obiettivo. Pertanto, ti auguro una piacevole lettura e un divertimento garantito!
Indice
- Come aggiungere le storie in evidenza su Instagram
- Come chiamare le proprie storie in evidenza su Instagram
- Come non nominare le storie in evidenza
- Suggerimenti su come chiamare le storie in evidenza su Instagram
Come aggiungere le storie in evidenza su Instagram
Prima di spiegarti come dare un nome alle tue storie in evidenza su Instagram, è importante fornirti alcune informazioni preliminari sul processo di creazione delle storie su Instagram e su come aggiungerle alla sezione In evidenza del social network fotografico (nel caso ne avessi bisogno).
Per creare le tue storie su Instagram, devi prima accedere alla tua pagina profilo e premere sul pulsante “+” in alto a sinistra o scorrere verso sinistra dalla tua schermata home. Puoi quindi scattare una foto o un video, o scegliere di caricare un contenuto già esistente dalla tua galleria.
Dopo aver creato la tua storia, puoi aggiungerla alla sezione In evidenza selezionando “Aggiungi alla storia in evidenza” in basso a destra. Da lì, puoi scegliere di dare un nome alla tua storia in evidenza e decidere se vuoi che sia visibile solo a te o anche ai tuoi follower.
Inoltre, è importante tenere a mente che le storie in evidenza su Instagram possono essere utilizzate per evidenziare i tuoi contenuti migliori o per raccontare una storia attraverso una serie di storie correlate. Non esitare a sperimentare e a trovare il modo migliore per utilizzare questa funzione in base alle tue esigenze e obiettivi di marketing su Instagram.
Per eseguire questo compito, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo e accedi al tuo account, se necessario, tramite l’accesso. Tieni presente che la creazione di storie su Instagram è possibile solo tramite l’app per Android (anche disponibile su store alternativi per i dispositivi senza Play Store) e iOS del famoso social network fotografico. Dopo aver effettuato l’accesso, fai uno swipe verso sinistra dalla schermata principale per aprire la fotocamera di Instagram.
Successivamente, cattura un filmato o scatta una foto tramite il pulsante dell’otturatore, come di consueto, per creare una storia su Instagram. Subito dopo averla pubblicata, premi sul tasto La tua storia e seleziona il pulsante Metti in evidenza, situato nell’angolo in basso a destra della storia.
Per concludere, scrivi il titolo della storia in evidenza e premi il pulsante Aggiungi per inserirla in questa sezione di Instagram, visibile dal tuo profilo (anche tramite computer).
Come identificare le proprie storie in evidenza su Instagram
Le storie che vengono aggiunte in evidenza su Instagram possono essere rinominate in un secondo momento. Quindi, se hai inserito una storia in evidenza su Instagram senza darle un nome all’album o se vuoi cambiarlo in seguito a una riflessione, puoi utilizzare l’app di Instagram per smartphone in qualsiasi momento.
Per farlo, vai alla schermata principale del social network e premi sulla tua immagine del profilo per accedere alla schermata del tuo profilo. Quindi, premi sull’icona di storia in evidenza per visualizzarla. Dopo di che, fai clic sull’icona (…) e, nel menu che appare, fai clic su Modifica la storia in evidenza.
Successivamente, nella schermata successiva, scrivi il nome dell’album delle tue storie in evidenza su Instagram nel campo di testo contrassegnato dal titolo Titolo. Infine, per confermare l’operazione, premi il pulsante Fine. Semplice, giusto?
Come non inserire un nome nelle storie in evidenza
Se stai cercando di capire come non inserire un nome nelle storie in evidenza, devi sapere che non è possibile farlo di default. Infatti, il social network richiede sempre l’inserimento di una descrizione.
Detto questo, ci sono due opzioni per raggiungere lo stesso obiettivo su Instagram: cancellare la descrizione personalizzata che hai impostato in precedenza e lasciare la scritta predefinita Storie in evidenza, oppure inserire uno spazio vuoto [⠀ ]
nel campo di testo. Quest’ultima opzione è l’unica “soluzione” per avere una storia in evidenza senza alcun nome, poiché il carattere vuoto non viene visualizzato.
Per iniziare, accedi a Instagram e vai alla schermata del tuo profilo per visualizzare le storie in evidenza che hai pubblicato. Quindi, seleziona la storia da modificare e premi sull’icona (…) in alto a destra.
Per modificare la storia in evidenza su Instagram, accedi al menu e premi il pulsante Modifica la storia in evidenza (se stai usando un computer). Se invece stai usando uno smartphone, cancella il nome della storia per ripristinare la didascalia predefinita Storie in evidenza, oppure copia e incolla lo spazio vuoto [⠀ ]
.
Se stai usando un computer, invece, devi obbligatoriamente inserire un nuovo nome per la storia in evidenza, oppure lasciare lo spazio vuoto [⠀ ]
per rendere invisibile la didascalia. In entrambi i casi, premi il tasto Fine per confermare l’operazione su Instagram.
Se hai perplessità o inconvenienti, ovvero se desideri accrescere la tua conoscenza in merito, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial dettagliato su come evitare di scrivere contenuti vuoti nelle storie in evidenza.
Suggerimenti su come denominare le storie in evidenza su Instagram
Dopo averti illustrato i passi necessari per creare le storie in evidenza e modificarne il nome, è arrivato il momento di fornirti alcuni consigli generali su come nominarle.
Le storie in primo piano sono utilizzate per evidenziare alcuni dei contenuti che hai creato e pubblicato nelle storie di Instagram. Quindi, è importante che i titoli siano rappresentativi del contenuto, accattivanti e in grado di riassumere, in poche parole, ciò che è importante evidenziare sul tuo profilo.
Ad esempio, se utilizzi Instagram per lavoro e sei un appassionato di viaggi, puoi denominare le storie in primo piano con i nomi dei luoghi che hai visitato. Se invece sul tuo profilo parli di vari argomenti come moda e cucina, ti consiglio di denominare le storie in primo piano raggruppandole per temi specifici.
Se stai cercando un modo per denominare le tue storie in evidenza su Instagram con i tuoi amici, probabilmente utilizzi il social network per motivi personali e di intrattenimento. In questo caso, una soluzione semplice potrebbe essere quella di scegliere un nome di fantasia per le tue storie in evidenza che raccolgono le tue uscite con gli amici. Ad esempio, potresti utilizzare parole come Amici o Migliori Amici, oppure utilizzare dei soprannomi che hai dato al tuo gruppo, oppure descrivere una serata piacevole o un evento a cui avete partecipato insieme.