Come chattare Instagram

Come utilizzare la chat di Instagram per connettersi con amici e follower

Essendo diventato popolare, hai deciso di utilizzare Instagram per seguire i tuoi amici e rimanere aggiornato sui loro contenuti. Tuttavia, desideri anche chattare con loro in privato, ma non sai come fare.

Sei nel posto giusto. In questo tutorial, ti mostrerò come chattare su Instagram, passo dopo passo. Ti spiegherò come inviare messaggi privati agli altri utenti del celebre social network di Meta. Inoltre, ti fornirò anche consigli utili su come contattare l’assistenza tecnica del social network in caso di problemi.

Scegli di investire nel tuo successo su Instagram acquistando follower reali e attivi dal nostro sito.

Se sei curioso di saperne di più su Instagram, prenditi qualche minuto per leggere attentamente le procedure che sto per condividere con te. Seguendole, riuscirai ad utilizzare l’app in modo più efficiente e veloce. Buona lettura!

Indice

Come avviare una chat su Instagram

Se vuoi capire come chattare su Instagram, ti consiglio di agire subito. Qui sotto trovi tutte le spiegazioni.

Android/iOS

Chat instagram app

Per inviare messaggi privati su Instagram hai due opzioni: puoi usare l’app del social network su Android (scaricabile dal Play Store e da store alternativi) o su iOS (scaricabile dall’App Store).

Accedi al tuo account su Instagram e seleziona l’icona dell’aereo posta in alto a destra, per accedere alla sezione dei messaggi privati del social network.

Per iniziare una conversazione privata con un utente di Instagram, fai tap sull’icona della matita e del foglio di carta situata in alto a destra e utilizza il campo di testo Cerca per trovare il nome utente della persona con cui desideri chattare. In alternativa, seleziona uno dei nomi suggeriti. Infine, premi il pulsante Chat posto in alto a destra per avviare la conversazione.

In questo modo potrai accedere alla schermata per chattare privatamente con l’utente selezionato: ti basterà comporre un messaggio, digitando nel campo di testo chiamato Scrivi un messaggio, e poi cliccare su Invia. Semplice, giusto?

In alternativa, su Instagram puoi chattare inviando un messaggio vocale (tramite l’icona del microfono) o condividere contenuti multimediali premendo l’icona della galleria.

È ovvio che quando ti connetti con altre persone su Instagram, devi rispettare le condizioni d’uso della piattaforma. Se stai cercando di avviare una chat su Instagram con una ragazza o un ragazzo che non conosci, magari per creare una collaborazione e aumentare i follower dei vostri profili, presentati nel modo migliore, mostra i tuoi progetti e cerca di non essere troppo insistente o invadente.

Utilizzo del PC

Chat Instagram su PC

Se vuoi conversare su Instagram dal tuo computer, è molto facile. Devi solo accedere al tuo account su Instagram attraverso il sito ufficiale o l’applicazione per Windows. Poi, clicca sull’icona della penna e del foglio di carta e cerca il nome della persona con cui vuoi chattare.

Dopo di che, fai clic sul pulsante Avanti e scrivi il tuo messaggio testuale nella sezione Scrivi un messaggio. In alternativa, puoi condividere un allegato nella chat cliccando sull’icona della galleria. Infine, per inviare il messaggio, clicca sul pulsante Invia.

Per utilizzare Instagram correttamente, è fondamentale rispettare le condizioni d’uso. Se desideri instaurare una collaborazione e incrementare il numero di follower chattando con un ragazzo o una ragazza che non conosci, presentati in modo professionale e non invadente.

Come contattare l’assistenza Instagram

Contattare l'assistenza Instagram

Hai riscontrato un bug o stai avendo problemi con il tuo account Instagram? Ecco come contattare l’assistenza di Instagram.

Se vuoi contattare il team di assistenza di Instagram per segnalare un problema tecnico, non puoi inviare messaggi privati in tempo reale. Tuttavia, puoi fare una segnalazione tramite il menu Impostazioni > Assistenza dell’app. Premi due volte consecutive sulla voce Segnala un problema e utilizza il campo di testo per scrivere il messaggio.

Inoltre, per aiutare il team di Instagram a risolvere il problema, puoi acquisire uno screenshot del tuo schermo usando l’icona della macchina fotografica e allegarlo alla segnalazione.

Ricorda che è importante descrivere il problema in modo dettagliato e fornire tutte le informazioni rilevanti per ottenere una risposta rapida ed efficace.

Se vuoi allegare un file dalla memoria del tuo dispositivo, clicca sul pulsante Galleria. In alternativa, puoi scegliere di caricare una foto o un video direttamente dalla fotocamera del tuo smartphone. Per inviare il messaggio al team di assistenza di Instagram, premi il pulsante Invia.

Se hai dubbi o problemi relativi al tuo account Instagram, puoi trovare maggiori informazioni su come contattare Instagram seguendo le indicazioni fornite nel mio tutorial sull’argomento. Ti aiuterò a risolvere qualsiasi problema.

Carrello