Come cancellare i dati di accesso su Instagram

Guida completa alla cancellazione dei dati di accesso su Instagram

Il tuo amico ti ha prestato il suo cellulare e l’hai usato per accedere a Instagram. Tuttavia, ora non hai più bisogno del suo dispositivo e desideri rimuovere il tuo account e cancellare i dati di accesso salvati.

Se vuoi sapere come eliminare definitivamente il tuo account Instagram, segui questi semplici passaggi:

  1. Accedi al tuo account tramite il tuo browser preferito o l’applicazione Instagram.
  2. Clicca sul tuo profilo e seleziona “Modifica profilo”.
  3. Scorri fino alla fine della pagina e clicca su “Disattiva il mio account temporaneamente”.
  4. Seleziona il motivo per cui stai eliminando l’account e inserisci nuovamente la tua password.
  5. Clicca su “Elimina definitivamente il mio account” e conferma.

Ricorda che una volta eliminato l’account non sarà più possibile recuperare i dati. Se hai bisogno di salvare le tue foto e i tuoi video, assicurati di farlo prima di cancellare il tuo account.

Grazie al nostro servizio di acquisto follower su Instagram, potrai concentrarti sulla creazione di contenuti di qualità mentre noi ci occupiamo di far crescere il tuo seguito.

Non sei riuscito a cancellare i dati di accesso su Instagram e hai bisogno di una mano? Nessun problema, sono qui per aiutarti. Nella mia guida, ti mostrerò come rimuovere i dati di accesso dal tuo account Instagram su smartphone e PC. Inoltre, ti spiegherò come disattivare il salvataggio automatico dei dati di login. Questo ti sarà utile nel caso in cui dovessi prestare il tuo dispositivo a qualcun altro in futuro. Segui i prossimi capitoli per sapere di più.

Se sei interessato a sapere di più su come procedere con Instagram, ti consiglio di prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere e seguire le istruzioni che fornirò. Ti garantisco che è molto facile. Quindi, ti auguro una buona lettura e buon lavoro.

Contenuti

Come cancellare i dati di accesso su Instagram

Se hai commesso l’errore di salvare i dati di accesso del tuo account Instagram su un dispositivo che non è il tuo e vuoi eliminarli, non preoccuparti! Ti spiegherò come fare per cancellare i dati di accesso su Instagram tramite l’app del famoso social network fotografico per Android (disponibile sul Play Store e anche su store alternativi) e iOS, oppure tramite PC accedendo al sito ufficiale di Instagram.

Come cancellare i dati di accesso su Instagram da Android e iOS

Eliminare i dati di accesso da Instagram

Se vuoi eliminare le tue credenziali di accesso a Instagram usando l’app su Android o iOS, basta selezionare l’icona del tuo profilo in basso, poi il pulsante menu nell’angolo in alto a destra e infine Impostazioni.

Quindi, premi Esci per disconnetterti dall’account. Verrai portato alla schermata di login di Instagram, dove puoi vedere tutti i login rapidi salvati in precedenza.

Per rimuovere il tuo account, tocca Modifica, premi l’icona X accanto al tuo account e conferma la rimozione premendo su Rimuovi. Fatto! Ora sei disconnesso da Instagram e hai cancellato i dati del tuo account dal dispositivo.

Per evitare di dover ripetere la procedura in futuro, puoi disattivare il salvataggio automatico delle credenziali di accesso a Instagram sui tuoi dispositivi mobili. Ecco come fare.

Per disattivare il salvataggio automatico delle credenziali di accesso a Instagram, apri l’app del famoso social network e fai clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a destra. Successivamente, fai clic sulla voce Impostazioni e poi su Sicurezza > Informazioni di accesso salvate. Infine, sposta la levetta relativa alla funzione su OFF. Facile, no?

Dal computer

rimozione account Instagram da Web

Se hai bisogno di eliminare i dati di accesso del tuo account Instagram dal tuo computer, non preoccuparti. Puoi farlo semplicemente visitando il sito ufficiale del famoso social network fotografico. Per farlo, effettua l’accesso a Instagram, fai clic sull’icona del profilo in alto a destra e seleziona “Esci”. In questo modo, sarai disconnesso dal tuo account.

Successivamente, per rimuovere l’accesso salvato, seleziona Gestisci account, fai clic sull’icona X accanto al tuo account e conferma l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi. Non avresti mai pensato che sarebbe stato così semplice, vero?

Se hai salvato la password di Instagram sul tuo browser, puoi eliminarla seguendo le istruzioni presenti nel mio tutorial su come eliminare le password memorizzate su Chrome, Edge, Firefox e altri principali programmi di navigazione.

Come eliminare le attività di accesso su Instagram

Controllare gli accessi a Instagram

Ti stai chiedendo come eliminare le attività di accesso su Instagram? In tal caso, devi sapere che questa procedura (possibile sia tramite l’app che tramite il Web), serve a rimuovere la cronologia dei dispositivi dai quali si è effettuato in precedenza l’accesso a Instagram.

Se vuoi rimuovere l’attività di accesso e disconnetterti da eventuali sessioni attive di Instagram dal tuo smartphone, segui questi semplici passaggi:

  1. Apri l’app di Instagram e vai nella sezione Impostazioni e privacy > Centro gestione account > Password e sicurezza > Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso.
  2. Cerca il nome del tuo profilo e individua il luogo e il dispositivo dal quale hai eseguito l’accesso.
  3. Metti il segno di spunta sul dispositivo selezionato e premi il pulsante Esci per disconnetterti da qualsiasi sessione attiva.

Con questi semplici passaggi, sarai sicuro di rimuovere l’attività di accesso e disconnetterti correttamente da Instagram dal tuo smartphone.

Per eseguire questa operazione su computer, vai al sito web di Instagram, clicca sulla tua immagine del profilo in alto a destra, premi l’icona delle impostazioni e vai alla sezione Impostazioni e privacy > Vedi altro nel Centro gestione account > Password e sicurezza > Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso.

Trova il tuo account e seleziona il dispositivo e il luogo da cui hai effettuato l’accesso. Quindi, tocca il pulsante Esci per rimuoverli. Ecco fatto!

Carrello