Come avere i sondaggi su Instagram

Come ottenere sondaggi su Instagram per aumentare l’engagement dei follower

Instagram è il social network che ami di più e sfrutti sempre al massimo le sue funzionalità. Ultimamente, hai pensato di usare lo sticker che ti consente di creare sondaggi nelle tue storie. Si tratta di una funzione molto interessante, poiché consente di interagire con i tuoi follower, ma purtroppo, per un motivo che non comprendi, questo strumento non è disponibile sul tuo profilo.

Con l’acquisto di fan Instagram dal nostro sito, potrai migliorare il tuo engagement e attirare nuovi utenti.

Per quanto riguarda la possibilità di ottenere sondaggi su Instagram, è importante sapere che, al momento in cui scrivo questo articolo, non esiste un metodo diretto per farlo. Infatti, l’adesivo dei sondaggi e molte altre novità che vengono introdotte sul social network, sono generalmente implementate lato server. Di conseguenza, l’introduzione di queste funzionalità avviene gradualmente e potrebbe subire dei ritardi dovuti a vari fattori, come il tipo di dispositivo utilizzato o la data di creazione dell’account. In questa guida, ti fornirò alcune soluzioni che, sebbene siano di uso comune, potrebbero aiutarti ad anticipare l’arrivo di questa funzionalità sul tuo account. Tuttavia, tieni presente che le soluzioni indicate potrebbero non funzionare, in quanto la disponibilità di una nuova funzionalità non dipende direttamente dagli utenti del social network, a meno che non sia stata inclusa in un aggiornamento apposito.

Una volta che ti ho spiegato i temi che tratterò in questo tutorial, sei pronto per cominciare? Sì? Perfetto! Ti suggerisco di prenderti qualche minuto di pausa: siediti comodo e, con il tuo smartphone a portata di mano, segui attentamente le istruzioni indicate nei prossimi paragrafi. Con un po’ di fortuna, potresti persino ottenere la funzionalità dei sondaggi nelle storie che tanto desideri! Quindi, ti auguro una piacevole lettura e ti mando un grande “in bocca al lupo per tutto!”

Indice

Aggiorna l’app di Instagram

Se vuoi ricevere i sondaggi di Instagram sul tuo account, ti consiglio di aggiornare l’app. Tuttavia, tieni presente che questa soluzione potrebbe non risolvere il problema poiché i sondaggi sono introdotti lato server.

Aggiornamento Android

Puoi aggiornare Instagram su Android automaticamente o manualmente. Per fare ciò, avvia il Play Store premendo l’icona sulla home screen o nel drawer del tuo dispositivo (è il simbolo di una bandierina colorata).

Per eseguire un update manuale dell’app di Instagram, devi cliccare sull’icona con il simbolo situata nell’angolo in alto a sinistra. Successivamente, seleziona Le mie app e i miei giochi e cerca nella sezione Aggiornamenti se c’è l’immagine di Instagram. Se risulta presente e c’è un update disponibile, clicca sul tasto Aggiorna.

Per attivare la funzionalità di aggiornamento automatico su Instagram, invece, fai tap sul pulsante e seleziona la voce Impostazioni. Successivamente, fai tap su Aggiornamento automatico app e scegli se vuoi che gli aggiornamenti vengano scaricati solo tramite Wi-Fi o su qualsiasi rete.

Aggiornamento manuale su iOS

Per aggiornare manualmente l’app di Instagram su iOS, invece, apri l’App Store e fai tap sull’icona dell’app (riconoscibile dal simbolo di una “A” stilizzata di colore bianco). Da qui, puoi selezionare l’opzione di aggiornamento manuale.

Per aggiornare l’app di Instagram sul tuo dispositivo Apple, vai alla scheda Aggiornamenti nella barra inferiore dello store e verifica la presenza di Aggiorna. Se lo trovi, premi su di esso per scaricare l’aggiornamento.

Se vuoi attivare la funzione di aggiornamento automatico, vai all’app Impostazioni di iOS (riconoscibile dall’icona con il simbolo di un ingranaggio sulla home screen), seleziona iTunes Store e App Store e sposta la levetta da OFF a ON per gli Aggiornamenti.

Inoltre, se desideri scaricare gli aggiornamenti tramite dati cellulare, sposta la levetta corrispondente a Utilizza dati cellulare su ON.

Se hai dei problemi nell’aggiornamento delle app menzionate, puoi consultare la mia guida su questo argomento.

Rimuovi e reinstalla Instagram

Se la soluzione precedente non funziona e non riesci ancora a trovare i sondaggi nelle storie di Instagram, puoi provare a rimuovere e reinstallare l’app del social network per vedere se ci sono miglioramenti. Ecco come farlo:

Per Android

Se vuoi eliminare Instagram dal tuo dispositivo Android, basta individuare l’icona dell’app sulla home screen, tenerla premuta e trascinarla sul pulsante Disinstalla. Qualora ti venisse richiesto di confermare l’azione, premi su OK per procedere.

In alternativa, puoi disinstallare Instagram attraverso il Play Store: apri l’app del negozio di Android, cerca l’applicazione tramite il motore di ricerca interno e, una volta trovata, pigia sul pulsante Disinstalla presente nella scheda. Conferma l’operazione premendo su OK.

Se vuoi disinstallare l’applicazione Instagram dal tuo dispositivo Android, hai la possibilità di farlo attraverso il menu delle Impostazioni. Tutto ciò che devi fare è toccare l’icona dell’ingranaggio nella schermata principale, accedere alla sezione App e selezionare Instagram dall’elenco delle applicazioni installate. A questo punto, premi il pulsante Disinstalla e conferma l’operazione toccando OK.

Una volta disinstallata l’app di Instagram, puoi facilmente reinstallarla dal Play Store di Android. Utilizza il motore di ricerca interno per individuare l’app del social network e premi il pulsante Installa per iniziare il processo di installazione.

Per gli utenti iOS

Disinstallare un’app su iOS è facile e veloce. Basta cercare l’icona dell’app sulla schermata principale del dispositivo, tenere premuto il dito sull’icona fino a quando inizia a muoversi e quindi premere sulla X nell’angolo in alto a sinistra. Successivamente, per confermare l’operazione, premere su Elimina nel riquadro di conferma.

Se si preferisce utilizzare il menu delle Impostazioni, è necessario premere sull’icona con il simbolo di un ingranaggio sulla schermata principale, quindi fare clic su Generali e Spazio libero iPhone. Nell’elenco visualizzato, individuare l’icona di Instagram, fare clic su di essa e poi premere il pulsante Disinstalla app.

Se vuoi reinstallare un’app disinstallata su iOS, devi cercarla nuovamente nell’App Store (puoi farlo toccando l’icona della lente d’ingrandimento nel menu inferiore). Una volta trovata l’applicazione nei risultati di ricerca, clicca sulla sua icona e infine tocca il pulsante con una nuvola e freccia verso il basso.

Se hai delle incertezze o incontri problemi relativi alle procedure sopra descritte, puoi fare riferimento alla mia guida in cui ti spiego come disinstallare le applicazioni su Android e iOS, oltre a quella in cui ti parlo più in dettaglio dell’installazione di un’app su entrambi i sistemi operativi.

Esegui il logout e il login

Non hai ancora ricevuto i sondaggi su Instagram? In questo caso, potresti dover attendere che siano disponibili anche sul tuo account. In alternativa, puoi provare a effettuare il logout e, successivamente, il login nell’app del social network, per vedere se ci sono cambiamenti.

Per iniziare, apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS. Quindi, tocca l’icona con l’immagine di un omino situata nella barra inferiore. Successivamente, premi il pulsante e seleziona Impostazioni.

Scorri la schermata e seleziona l’opzione Esci da [nome del tuo account Instagram]. Se ti viene chiesto se vuoi ricordare le tue informazioni di accesso, premi sul pulsante Ricorda. Successivamente, conferma il logout premendo su Esci.

Una volta effettuato il logout, sarai riportato alla schermata iniziale di Instagram. Per effettuare nuovamente l’accesso, tocca il pulsante Accedi accanto alla tua immagine del profilo.

Stai cercando di capire come usare i sondaggi su Instagram dopo averli finalmente ottenuti, ma hai qualche incertezza sulla loro corretta implementazione? Non preoccuparti! Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida che ho creato appositamente per questa funzionalità del social network. Sarà senza dubbio utile per te.

Carrello