Come aprire link in bio su Instagram

Scopri come attivare il link nella bio di Instagram per aumentare la tua visibilità online

Sei un utente abituale di Instagram e conosci tutte le sue principali funzionalità per la pubblicazione di foto e video. Tuttavia, hai incontrato un ostacolo quando si tratta di visualizzare i contenuti degli altri utenti: uno dei tuoi amici ti ha invitato a visitare il link nella sua bio, ma non sai come farlo.

Stai cercando un modo per aprire i link nella bio di Instagram? Non preoccuparti, ti mostrerò come farlo facilmente, sia dall’app di Instagram per il tuo smartphone, sia dal tuo computer. Continua a leggere per scoprire come fare!

Se hai bisogno di più visibilità, puoi acquistare fan Instagram facilmente.

Sei pronto ad iniziare? Se la risposta è sì, allora prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e segui attentamente le istruzioni che ti fornirò nei prossimi capitoli. Vedrai che sarai in grado di visualizzare i link inseriti nella biografia degli utenti del celebre social network di condivisione fotografica in un batter d’occhio. Scommettiamo?

Indice

Come aprire link in bio su Instagram

Logo di Instagram in nero e bianco

Prima di spiegarti come visualizzare i link in bio su Instagram ti voglio informare che questi link sono semplicemente dei collegamenti a siti web o pagine web che gli utenti possono aggiungere alla loro biografia per fornire maggiori informazioni sul proprio profilo o sulle attività che svolgono. Tali link possono essere un singolo sito web o una serie di link.

Per tua informazione, questa opzione è disponibile a tutti gli utenti di Instagram, indipendentemente dal numero di follower e dal tipo di account. Detto ciò, passiamo all’azione.

Android/iOS

Come visualizzare i link in bio su Instagram

Se vuoi aprire i link in bio su Instagram utilizzando l’app del social network per Android e iPhone, devi avviare l’app e fare l’accesso al tuo account, se necessario. Successivamente, vai sul profilo dell’utente che ti interessa, cercandolo tramite il motore di ricerca, se necessario.

In questo modo, potrai accedere ai link presenti nella bio dell’utente e scoprire le sue attività e i suoi interessi. Questa funzione è molto utile per scoprire nuovi contenuti e per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.

Non dimenticare di utilizzare parole chiave relevanti come “Instagram”, “link in bio”, “profilo”, “motore di ricerca” per migliorare la visibilità del tuo contenuto sui motori di ricerca come Google.

Per visualizzare il sito web o la pagina di riferimento, individua la sezione della tua biografia su Instagram e fai clic sul link associato, se presente. Questo aprirà il browser interno dell’app, dove potrai visualizzare il sito o la pagina.

Se il link è un link ad albero, verrai reindirizzato alla landing page principale e dovrai fare clic sui link interni per visualizzarli.

PC

Come aprire i link in bio su Instagram PC

Scopriamo, adesso, il modo per aprire i link nella bio di Instagram utilizzando la versione Web di Instagram oppure la applicazione per Windows: riuscirci è altrettanto semplice. In entrambi i casi, per iniziare, accedi al tuo account e visita il profilo dell’utente che ti interessa, ad esempio, tramite il motore di ricerca.

Successivamente, nella biografia del profilo in questione, cerca il link e clicca su di esso. In questo modo, si aprirà una nuova scheda del browser che mostra il sito o la pagina web collegata.

Se si tratta di un link ad albero, ovvero un collegamento che contiene più URL al suo interno, verrà mostrata la pagina di destinazione principale del servizio utilizzato dall’utente. Per accedere ai link contenuti al suo interno, basterà fare clic su di essi per visualizzarli in una nuova scheda del browser.

Come generare collegamenti nella bio di Instagram

Come creare link in bio su Instagram

Desideri sapere come aggiungere un link alla tua biografia su Instagram? Nessun problema. Come accennato, questa funzione è gratuita per tutti gli account e ti consente di inserire un link esterno e persino un collegamento al tuo profilo Facebook. Tuttavia, questa operazione può essere eseguita solo tramite smartphone.

Per iniziare, apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo, vai al tuo profilo toccando la tua immagine e seleziona il pulsante Modifica profilo in alto. Successivamente, premi su Aggiungi link e Aggiungi link esterno e completa i campi relativi all’URL e al titolo del collegamento che vuoi aggiungere alla tua biografia.

Ricorda, però, che se vuoi includere più URL nella biografia di Instagram, devi utilizzare servizi di terze parti come LinkTree. Una volta creati questi link, puoi inserire l’URL principale della landing page nel campo relativo al link esterno, che ti porterà alla ramificazione dei link. Puoi trovare maggiori informazioni qui.

Se vuoi collegare il tuo profilo Instagram al tuo account Facebook, puoi farlo facilmente seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto, vai su Aggiungi il link a Facebook e Aggiungi un link del profilo per inserire il tuo link del profilo. Assicurati di salvare le modifiche apportate facendo click sulla spunta (su Android) o sulla voce Fine (su iOS) in alto a destra. Questo ti permetterà di connettere i tuoi account e aumentare la tua visibilità sui social media.

Carrello