Se sei un utente di Instagram e hai paura di perdere l’accesso al tuo account a causa di una password smarrita o rubata, non preoccuparti. Ci sono procedure disponibili per verificare l’identità dell’utente e aiutare a recuperare l’account. Ecco come accedere a Instagram senza password.
Instagram ha previsto delle modalità per verificare l’identità degli utenti e permettere loro di rientrare in possesso del proprio account in caso di smarrimento della password o violazione del profilo. Queste procedure sono state messe in atto per garantire la sicurezza degli utenti e prevenire il furto di identità.
Non perdere tempo a cercare di far crescere il tuo account Instagram manualmente, compra seguaci Instagram e guarda il tuo profilo decollare!
Per quanto riguarda l’accesso al tuo account Instagram, ti mostrerò come farlo in modo semplice e veloce anche se hai dimenticato la tua password. Inoltre, ti darò tutte le informazioni necessarie per accedere a Instagram tramite Facebook e per memorizzare le tue credenziali di accesso in modo da non doverle digitare ogni volta. Continua a leggere per saperne di più!
Indice
- Come accedere a Instagram senza password e email
- Come accedere a Instagram tramite Facebook
- Come accedere a Instagram automaticamente senza password
Come accedere a Instagram senza password e email
Hai bisogno di sapere come effettuare il login su Instagram senza password, ma non ti ricordi più la chiave di accesso e non sai quale indirizzo email hai usato per registrarti o non riesci ad accedere alla tua email? Non c’è problema: segui le istruzioni che trovi qui di seguito e vedrai che risolverai il problema in breve tempo.
Da dispositivo mobile
Se hai dimenticato la password o l’indirizzo email del tuo account Instagram su smartphone o tablet, puoi facilmente recuperarli. Innanzitutto, apri l’app del social network fotografico sul tuo dispositivo Android o iPhone. Successivamente, nella schermata di login, fai clic su Password dimenticata, inserisci il tuo numero di telefono nella casella apposita e premi il pulsante OK.
Attendi la ricezione di un SMS contenente il codice d’accesso, inseriscilo nel campo di testo visualizzato nell’app di Instagram e clicca su Avanti per recuperare il controllo del tuo account.
Dopo aver effettuato l’accesso a Instagram, puoi trovare l’indirizzo email associato al tuo account nella sezione Impostazioni > Account > Informazioni personali. Se necessario, puoi anche modificare la password tramite la sezione Impostazioni > Sicurezza > Password. Trovi maggiori informazioni su come cambiare la password di Instagram nel mio tutorial dedicato all’argomento.
In alternativa, è possibile recuperare l’account su Instagram digitando il nome utente o l’indirizzo email. Inserisci uno di questi dati e segui le istruzioni visualizzate.
Accesso da computer
Desideri accedere a Instagram dal computer, ma hai dimenticato la password del tuo account? Non riesci ad accedere al tuo indirizzo email per il recupero e temi di non poter riavere il controllo del tuo profilo? Non preoccuparti: puoi accedere anche senza queste informazioni, seguendo la procedura che ti spiego qui di seguito.
Per incominciare, puoi accedere al sito ufficiale di Instagram o aprire l’applicazione di Instagram per Windows 10. Una volta nella schermata di login, seleziona Hai dimenticato la password?.
Successivamente, nel campo di testo sottostante, inserisci il numero di telefono, nome utente, o anche l’indirizzo email associato al tuo account. Premi poi sul pulsante Invia il link di accesso.
Attendi la ricezione di un messaggio da parte del team di Instagram contenente un link. Clicca sul link per recuperare l’accesso al tuo account Instagram e sarai automaticamente loggato.
Se desideri trovare l’indirizzo email collegato al tuo account, vai al tuo profilo e seleziona Impostazioni > Modifica il profilo. L’email sarà visualizzata accanto alla sua etichetta corrispondente. Per cambiare la password, vai a Impostazioni > Modifica password e scegli una nuova password per accedere al tuo account.
Come accedere a Instagram tramite Facebook
Desideri accedere a Instagram utilizzando Facebook, in modo da rendere più veloce la procedura di accesso e evitare di dover creare una nuova password per il social network fotografico? In tal caso, di seguito sono elencati i passaggi da seguire da smartphone/tablet e da computer.
Da smartphone e tablet
Se hai utilizzato il tuo account Facebook per registrarti su Instagram, i due social network saranno automaticamente collegati. Pertanto, in questa situazione particolare, puoi accedere a Instagram tramite Facebook semplicemente effettuando l’accesso al social network fotografico tramite il pulsante apposito.
Per iniziare ad utilizzare Instagram, il primo step è ovviamente quello di avviare l’app. Successivamente, premi il pulsante Continua come [tuo nome] presente nella schermata iniziale per accedere velocemente senza la necessità di inserire email o password (a condizione che tu abbia già effettuato il login su Facebook, altrimenti dovrai prima effettuare l’accesso su Facebook).
Accedere da computer
Vuoi sapere come accedere a Instagram tramite Facebook dal tuo computer? Se i due social network sono collegati, il processo di accesso diventa molto semplice. Devi soltanto premere il pulsante “Accedi con Facebook” senza dover inserire la tua email e password.
Per iniziare, collegati al sito ufficiale di Instagram e nella pagina di login premi il pulsante “Accedi con Facebook” per accedere al tuo account. Tieni presente che se non hai effettuato il login a Facebook sul tuo browser, dovrai farlo prima.
Come accedere a Instagram senza inserire la password
Se vuoi evitare di dover digitare nuovamente i dati d’accesso al tuo account Instagram quando ti disconnetti, ecco come salvare le credenziali di login.
Come salvare le credenziali di accesso su smartphone e tablet
Se utilizzi l’app di Instagram su smartphone o tablet, puoi memorizzare automaticamente i dati di accesso per il tuo account.
Per disconnettersi da Instagram, effettua il login e clicca sulla miniatura del tuo profilo, poi seleziona l’icona ☰ in alto a destra, scegli Impostazioni e, nella schermata successiva, premi su Disconnetti [il tuo nome utente]. Infine, seleziona Ricorda e clicca su Esci per confermare la disconnessione.
Per accedere di nuovo al tuo account, avvia l’app di Instagram e clicca sul tuo nome utente per effettuare il login.
Dal computer
Per salvare l’accesso a Instagram, puoi farlo attraverso il portale ufficiale del social network o tramite l’applicazione per Windows 10. Tuttavia, prima di tutto è necessario effettuare il login al tuo account.
Una volta effettuato l’accesso, vedrai un messaggio in cui ti viene chiesto se desideri salvare le informazioni di accesso. Se desideri procedere, basta premere il pulsante Salva informazioni affinché le tue credenziali di accesso vengano memorizzate da Instagram.
Per disconnettersi dal proprio account, è sufficiente fare clic sulla miniatura del profilo e selezionare Esci. Questo permette di salvare automaticamente i dati di accesso per un futuro accesso veloce tramite il pulsante Accedi accanto al proprio nome utente su Instagram.
Per evitare di dover inserire le credenziali di accesso a Instagram ogni volta che visiti il sito, puoi utilizzare il gestore delle password del tuo browser. Ad esempio, se stai utilizzando Chrome, puoi cliccare sul pulsante ⋮ in alto a destra, selezionare Impostazioni > Password, cliccare sull’icona dell’occhio accanto a Instagram e inserire la password del tuo computer se richiesto.
Inoltre, per una maggiore sicurezza e efficienza nel salvataggio dei dati di accesso ai siti web, è consigliabile utilizzare un programma di gestione delle password come quelli descritti nella guida dedicata all’argomento.