Quando ti sei registrato su Instagram, hai subito avuto l’obiettivo di diventare popolare su questo famoso social network fotografico. Tuttavia, se non hai raggiunto il tuo obiettivo entro il tempo stabilito, hai deciso di cercare sul Web una soluzione e hai pensato che scaricare delle app per incrementare i follower su Instagram potrebbe essere una buona strategia per accelerare il processo di crescita del tuo pubblico social.
Se vuoi ottenere più visibilità su Instagram, prova a acquistare followers e guarda il tuo profilo decollare!
Capisci? Le cose sono proprio così e vuoi sapere se posso aiutarti? Non preoccuparti, in questo mio tutorial ti darò una serie di consigli utili per aumentare la tua popolarità sul celebre social network fotografico. Inoltre, ti mostrerò quali app puoi utilizzare e come usarle per ottenere più follower su Instagram.
By using my tutorial, you will learn how to gain more followers on Instagram. I will provide you with practical advice and show you which apps to use to achieve your goal. Don’t worry, I will explain everything in simple and concise terms. You may be surprised by some of the counterintuitive tips I will share with you. Moreover, I will introduce you to a different perspective and narrative that will make you rethink your approach to Instagram. You will be impressed by the elegant articulations and mesmerizing metaphors that I will use. So, stay tuned and get ready to be amazed.
Detto questo, se vuoi approfondire l’argomento su come aumentare i follower su Instagram, ti consiglio di sederti comodo e dedicare qualche minuto del tuo tempo libero per seguire attentamente i consigli che sto per darti. Se li seguirai con pazienza, impegno e costanza, vedrai che riuscirai a raggiungere i risultati desiderati. Ti auguro una buona lettura e in bocca al lupo!
Indice
Consigli per aumentare i follower su Instagram
Prima di presentarti alcune app per incrementare i followers su Instagram, desidero condividere con te alcuni suggerimenti di carattere generale che, sono sicuro, potrebbero esserti d’aiuto per accrescere il numero dei tuoi follower su questo social network.
Per avere successo su Instagram, è importante adottare alcune strategie chiave per utilizzare la piattaforma in modo corretto ed efficace. Queste strategie, se seguite con costanza, possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel tempo.
- Pubblica contenuti interessanti con regolarità: se pubblichi solo ogni tanto, difficilmente avrai successo. Per questo motivo, assicurati di pubblicare regolarmente foto e video di alta qualità, utilizzando app o programmi di editing fotografico o di montaggio video. In alternativa, puoi utilizzare i filtri e gli strumenti di editing messi a disposizione da Instagram per rendere i tuoi contenuti ancora più coinvolgenti.
- Trova ispirazione dai contenuti popolari: se sei in panne di idee, dai un’occhiata ai contenuti più popolari su Instagram nella sezione dell’icona della lente di ingrandimento o nella sezione dei Reel (l’icona del ciak) per trovare spunti interessanti per la pubblicazione di foto e video.
- Usa gli hashtag appropriati: utilizzando gli hashtag più popolari su Instagram, puoi aumentare la tua visibilità e le possibilità di ottenere nuovi follower. Puoi trovare gli hashtag più utilizzati utilizzando servizi online come Top Hashtag o All Hashtag, oppure app come Top Tags per Android e iOS/iPadOS.
- Collega i tuoi profili social: collegando il tuo account Instagram ad altri social network come Facebook, puoi aumentare la visibilità dei tuoi contenuti e le possibilità di acquisire nuovi follower. Leggi la mia guida su come collegare Instagram a Facebook per maggiori informazioni.
- Interagisci con gli altri utenti: Instagram è un social network, quindi favorisce la comunicazione e il dialogo. Interagisci con gli altri utenti commentando le loro foto o rispondendo alle loro storie. In questo modo, puoi creare discussioni interessanti e attirare l’attenzione di altri utenti che potrebbero diventare tuoi follower.
- Sfrutta tutte le funzionalità di Instagram: Instagram offre molte funzionalità utili, come le Live, le domande, i quiz e i sondaggi. Dedica del tempo per approfondire il funzionamento di questi strumenti e utilizzali per ottenere un feedback dalla tua community e migliorare i tuoi contenuti.
Se stai cercando di aumentare il numero di follower su Instagram, ti consiglio di leggere la mia guida su come ottenere più seguaci su Instagram. Questa guida ti fornirà numerosi consigli utili per incrementare il tuo pubblico. Inoltre, se vuoi migliorare la tua visibilità su Instagram, puoi consultare il mio tutorial su come aumentare la visibilità su Instagram.
Migliori app per aumentare i follower su Instagram
Come ho spiegato precedentemente nel capitolo precedente, tra le tecniche efficaci per aumentare i seguaci su Instagram vi è la condivisione di contenuti di alta qualità e l’impiego dei corretti tags, per raggiungere l’audience di riferimento interessata al materiale multimediale che stai pubblicando.
A questo proposito, desidero suggerirti l’utilizzo di alcune applicazioni utili allo scopo, che ti aiuteranno a raggiungere la popolarità, creando contenuti visivamente accattivanti, degni di essere condivisi, e utilizzando i giusti tag nella descrizione dei post.
Prima di spiegarti come utilizzare le soluzioni per ottenere seguaci su Instagram, è importante sottolineare che non esistono app che ti permetteranno di aumentare il numero di follower “magicamente”, senza che tu produca contenuti di qualità.
Per questo motivo, se hai trovato soluzioni di questo tipo, ti consiglio vivamente di non utilizzarle: Instagram vieta l’uso di strumenti per aumentare i follower, come app o software con bot che seguono e smettono di seguire in massa. Ti consiglio di stare alla larga da queste soluzioni, poiché rischi di incorrere nella disattivazione permanente del tuo account.
Adobe Creative Cloud Express (Android/iOS/iPadOS)
Adobe Creative Cloud Express è una delle migliori applicazioni per Android (disponibile su Google Play o su store alternativi) e iOS/iPadOS, che ti permette di creare contenuti multimediali accattivanti.
Questo strumento di grafica digitale, sviluppato da Adobe System, è facile e veloce da utilizzare per la creazione di post e/o storie per Instagram, con risultati di alta qualità.
Instagram è un’app gratuita che consente di esprimere la propria creatività attraverso la creazione di grafiche digitali per i social network. È possibile scegliere tra modelli predefiniti o creare da zero, utilizzando strumenti di editing multimediale avanzati.
Tuttavia, alcuni template sono disponibili solo nella versione a pagamento, che ha un costo minimo di 12,49 € al mese (dopo una prova gratuita di tre mesi). L’abbonamento permette l’utilizzo di strumenti avanzati come il miglioramento del ritaglio delle immagini, 100 GB di archiviazione in cloud e molto altro ancora.
Detto questo, una volta scaricata e aperta l’app sul tuo dispositivo, il primo passo è registrarsi gratuitamente. Per farlo, basta premere il pulsante Registrati gratuitamente nella schermata iniziale. Se vuoi effettuare la registrazione in modo veloce, puoi anche utilizzare il tuo account Google, Facebook o Apple cliccando sui relativi pulsanti.
Dopo aver completato la registrazione, vai alla schermata Home per trovare il template di partenza per creare il contenuto multimediale che ti interessa. Puoi semplicemente sfogliare la schermata, trovare il template che ti piace e toccarlo per aprirlo. Quindi, premi il pulsante Remixa questo modello.
Se desideri creare un nuovo progetto da zero, seleziona il pulsante (+). Questa opzione ti permetterà di aggiungere manualmente le tue foto tramite il tasto Galleria, oppure di applicare uno degli Sfondi predefiniti. Non dimenticare di selezionare la tipologia di post social, in modo da adattare le dimensioni del tuo progetto alle specifiche di Instagram. Puoi scegliere tra diverse opzioni, come ad esempio la Storia di Instagram o creare un contenuto multimediale da pubblicare nei tuoi post, premendo il pulsante Instagram.
Per iniziare a personalizzare il tuo progetto digitale su Instagram, premi il pulsante Aggiungi per inserire testo, immagini, sfondi, o icone. Scegli una palette di colori premendo il pulsante Colori, oppure aggiungi delle animazioni toccando la voce Animazione, eccetera.
Infine, una volta soddisfatto del tuo progetto, fai tap sul pulsante della freccia verso il basso per esportarlo e salvarlo nella galleria multimediale del tuo dispositivo, oppure premi sulla freccia rivolta verso l’alto per condividerlo con altri utenti. Non avresti mai pensato che sarebbe stato così semplice, giusto?
I migliori tag (Android/iOS/iPadOS)
Top Tags è un’app gratuita che si può scaricare su Android e store alternativi, nonché su iOS/iPadOS. Questa applicazione consente di trovare i migliori hashtag per Instagram, in modo da utilizzarli come didascalia nei post e, di conseguenza, aumentare la visibilità del contenuto verso un pubblico più ampio.
Top Tags si distingue per la sua interfaccia semplice e intuitiva, con categorie presentate in italiano. Il funzionamento di Top Tags è facile: selezioni una categoria, copi gli hashtag tramite un bottone dedicato e li incolla nella didascalia del tuo post su Instagram.
Quindi, dopo aver scaricato Top Tags sul tuo dispositivo, avvii l’app, selezioni la bandiera italiana dall’icona in alto a destra e scegli una categoria fra quelle disponibili, come ad esempio Popolare italiano, Natura, Cibo, o filtri la ricerca per parola chiave utilizzando l’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra.
Dopo aver individuato i tag rilevanti per la tua pubblicazione su Instagram, premi il pulsante Copia e incollali nella didascalia del post. Puoi utilizzare la funzione incolla del tuo dispositivo. Questo è molto semplice, giusto?
App alternative per incrementare i follower su Instagram
Se vuoi migliorare la qualità dei tuoi contenuti multimediali su Instagram e aumentare il numero di follower, ecco alcuni consigli su altre app da utilizzare.
- InShot (Android/iOS/iPadOS): si tratta di un’app di editing video con numerosi filtri ed effetti disponibili per la modifica, in grado anche di aggiungere musica in sovrimpressione. L’app è gratuita ma esporta i video con una filigrana che può essere rimossa gratuitamente ad ogni utilizzo. Per poter utilizzare tutte le sue funzioni di editing senza limitazioni, è necessario sottoscrivere un abbonamento a partire da 3,09€/mese.
- Canva (Android/iOS/iPadOS): è un’app di grafica digitale molto famosa che permette di creare post e storie multimediali per Instagram e altri social network, utilizzando modelli predefiniti o partendo da zero. L’app è gratuita ma alcuni modelli sono disponibili solo con l’abbonamento a partire da 11,99€/mese.
- GoDaddy Studios (Android/iOS/iPadOS): un’altra app di grafica digitale degna di nota, sviluppata da GoDaddy, una nota società di hosting e domini web. Consente di creare post e storie per tutti i social network utilizzando modelli predefiniti o partendo da zero. Per utilizzare tutti i suoi template è necessario acquistare la versione a pagamento, il cui prezzo parte da 6,99€/mese.
Per concludere, ti suggerisco di dare un’occhiata al mio tutorial riguardante le app più efficaci per Instagram in modo da ottenere ulteriori indicazioni utili in merito.