Se vuoi promuovere il tuo canale YouTube su Instagram ma non sai come aggiungere il link alla tua pagina (o solo al tuo ultimo video) su questo popolare social network di immagini, non ti preoccupare: sono qui per aiutarti.
In questo tutorial, ti mostrerò in modo dettagliato come inserire il link di YouTube su Instagram. Ti spiegherò come aggiungere il link di YouTube nella tua biografia su Instagram per attirare l’attenzione dei visitatori del tuo profilo. Inoltre, ti mostrerò come utilizzare le storie, il formato di contenuto più popolare di Instagram.
Far esplodere la popolarità del tuo canale YouTube attraverso un accesso diretto alla notorietà della gente è una grande strategia se si cerca di colpire un pubblico di massa. Valuta la possibilità di dare risonanza al tuo lancio sul mercato. Visita il nostro sito e scopri i servizi che ti rendono il protagonista della luce dei riflettori.
Sfortunatamente, al momento della stesura, non è consentito inserire collegamenti nei post su Instagram: puoi solo includere il link di YouTube come testo in un post, ma questo sarebbe inutilizzabile per il pubblico in quanto non cliccabile o selezionabile. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo al sodo: di seguito ti spieghiamo tutto.
Indice
- Come inserire il link di YouTube nella bio di Instagram
- Come inserire il link di YouTube nelle storie di Instagram
Come inserire il link di YouTube nella bio di Instagram
Per prima cosa, vediamo come inserire il collegamento di YouTube nella sezione bio di Instagram. Con questa tecnica, i visitatori del tuo profilo saranno in grado di cliccare sul link del tuo canale YouTube o di uno dei tuoi video pubblicati su di esso (a seconda delle tue preferenze) e dare un’occhiata.
Per iniziare da smartphone, apri l’app ufficiale di Instagram per Android o iOS (non è possibile aggiungere un link su Instagram tramite computer). Vai alla sezione del tuo profilo e seleziona il pulsante Modifica profilo.
Per aggiungere un link esterno sul tuo profilo Instagram, vai alla sezione Link e clicca su Aggiungi link esterno. Successivamente, incolla l’URL del tuo canale YouTube o del video che vuoi promuovere nel campo apposito. Per farlo, copia il link e seleziona l’opzione Incolla dal menu che si apre. Infine, premi il pulsante (✓) in alto a destra per salvare le modifiche.
Per tua conoscenza, hai la possibilità di aggiungere più link al tuo profilo Instagram compiendo l’operazione più volte. Questo social network ti consente di aggiungere fino a 5 link nel tuo profilo che verranno visualizzati con un’apposita tendina. Se vuoi maggiori informazioni, puoi fare riferimento al mio tutorial su come aggiungere i link nella bio di Instagram.
Come inserire il link di YouTube nelle storie su Instagram
Esaminiamo come inserire il collegamento di YouTube nelle storie di Instagram, tramite l’adesivo appropriato che consente di includere il link al tuo canale o a un video di YouTube e incoraggia gli utenti a fare clic sull’adesivo con un semplice tocco dello schermo.
Per inserire un link di YouTube nella tua storia su Instagram, accedi all’app ufficiale di Instagram su dispositivi Android o iOS. Una volta all’interno dell’app, premi sull’icona della macchina fotografica posta in alto a sinistra e crea la tua storia. Puoi scattare una foto o registrare un video al momento utilizzando il pulsante di scatto/registrazione in basso o selezionare un contenuto dalla tua Galleria utilizzando il quadratino in basso a sinistra.
Innanzitutto, tocca l’icona dell’emoji quadrato (il menu degli adesivi) situata nella parte superiore dello schermo. Successivamente, seleziona l’adesivo Link e inserisci il link che desideri nel campo di testo apposito: puoi incollarlo (dopo averlo precedentemente copiato) tenendo premuto il dito sul campo di testo e scegliendo l’opzione Incolla dal menu che si aprirà.
Per controllare che tutto sia corretto, tocca su Vedi anteprima e, se va bene, premi il pulsante Fine. Infine, seleziona La tua storia (in basso a sinistra) per pubblicare la storia.
Qualora tu abbia necessità di maggiori chiarimenti su come inserire un collegamento nelle storie di Instagram, ti suggerisco di leggere il mio articolo dettagliato su questo argomento.