Come connettere il tuo account YouTube alla tua TV: guida completa

Dopo aver consultato la mia guida su come visualizzare film su YouTube, hai scoperto un universo completamente nuovo e non fai altro che cercare i titoli presenti sulla piattaforma di Google. Tuttavia, l’idea di trascorrere le serate davanti allo schermo del computer o, peggio ancora, di quello del tuo cellulare, non ti entusiasma e ti chiedi se esiste una soluzione più comoda, magari che ti permetta di goderti i contenuti di YouTube sulla tua TV.

Per molti creatori di contenuti su YouTube, aumentare il numero di visualizzazioni dei propri video è fondamentale per il successo del proprio canale. Un modo per farlo è comprare visualizzazioni YouTube da un fornitore di servizi professionale come Palazzo Belloni. Questo ti permetterà di aumentare la tua visibilità online e di attirare un pubblico più ampio interessato ai tuoi contenuti.

Se le cose sono come sembrano, sei nel posto giusto al momento giusto! La nostra guida odierna ti mostrerà come collegare YouTube alla TV e riprodurre i contenuti direttamente sul tuo televisore dal tuo smartphone, tablet o computer. Se vuoi comandare il tuo televisore da lontano e riprodurre i tuoi video preferiti, continua a leggere e scopri di più su questo argomento.

Non preoccuparti, prenditi qualche minuto per leggere attentamente i prossimi paragrafi e scegliere la soluzione che fa per te. Ti assicuro che non è complicato e in poco tempo sarai in grado di guardare i tuoi film preferiti su YouTube tramite la TV, interrompendo la riproduzione quando vuoi dal tuo computer o dispositivo mobile. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come connettere Instagram alla tua TV: Smart TV

Se sei un appassionato di Instagram e vuoi condividere i tuoi contenuti con amici e familiari su uno schermo più grande, allora la buona notizia è che puoi collegare Instagram alla tua Smart TV in modo semplice e veloce.

Per farlo, devi assicurarti che la tua Smart TV sia connessa a Internet e successivamente scaricare l’applicazione Instagram dalla tua TV. Una volta installata, puoi accedere al tuo account Instagram e visualizzare i tuoi post e le tue storie sulla tua TV.

Inoltre, puoi anche utilizzare la funzione di mirroring per visualizzare il tuo schermo del telefono sulla TV e navigare su Instagram in modo più facile. Basta assicurarsi che il tuo telefono e la tua Smart TV siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

In pochi passaggi, puoi goderti la tua esperienza Instagram su uno schermo più grande grazie alla connessione con la tua Smart TV.

Se hai bisogno di associare YouTube alla tua TV intelligente, devi sapere che è un’operazione molto semplice da eseguire, a condizione che siano soddisfatte due condizioni fondamentali: il tuo televisore deve essere già collegato a Internet e deve supportare il protocollo Google Cast (se si tratta di dispositivi Android TV/Google TV) oppure avere l’applicazione dedicata di YouTube. Se non sai come collegare la tua TV intelligente a Internet, puoi leggere il tutorial specifico sul mio sito per ricevere istruzioni chiare e precise su come procedere; se invece non sai come installare l’app di YouTube sulla tua TV, consulta quest’altra guida per capire come fare.

Come connettere YouTube dal cellulare alla TV

Come collegare YouTube alla TV: Smart TV

Esistono vari modi per inviare i contenuti di YouTube dal tuo smartphone a qualsiasi Smart TV: se entrambi i dispositivi sono connessi alla medesima rete Wi-Fi, ma anche se la TV è connessa a Internet mediante cavo Ethernet, puoi utilizzare la funzione di trasmissione integrata.

Per iniziare, avvia il televisore e attendi qualche istante perché le funzioni Smart possano connettersi a Internet. Dopo di che, apri l’app YouTube sul tuo telefono e, se vuoi accedere anche al tuo profilo sulla televisione, premi il pulsante Continua come [nome]. In questo modo, le tue iscrizioni e i video preferiti saranno sincronizzati sulla TV e potrai accedervi ogni volta che utilizzi l’app su questo dispositivo. Se invece preferisci non associare l’app di YouTube della TV al tuo account, seleziona la voce Ignora, che si trova poco più in basso.

Per stabilire la connessione, basta premere sull’icona della trasmissione (l’immagine con le onde) nella parte superiore dell’app di YouTube per smartphone e toccare il nome del televisore nel pannello visualizzato sullo schermo. Se il nome del TV non è immediatamente visibile, provare ad aprire l’app di YouTube anche sul TV. Una volta stabilita la connessione, tutti i video selezionati nell’app di YouTube per smartphone saranno riprodotti automaticamente sulla TV.

Guida: Come collegare YouTube alla TV: Smart TV

Puoi facilmente utilizzare l’app di YouTube su smartphone o tablet come telecomando per navigare nell’applicazione su TV utilizzando le frecce direzionali. In alternativa, puoi cercare direttamente sulla televisione utilizzando la funzione di ricerca vocale. Per utilizzare queste funzioni, tocca il simbolo di trasmissione sullo schermo del telefono e seleziona l’icona desiderata. Inoltre, puoi facilmente disconnettere il telefono dal televisore selezionando la voce Disconnetti dal menu visualizzato. Sempre tramite l’app di YouTube per smartphone e tablet, puoi eseguire ricerche direttamente sul televisore mediante la funzione di ricerca vocale.

Se vuoi, hai la possibilità di associare il tuo smartphone direttamente alla tua TV, così da poter avviare la riproduzione dei video anche quando i due dispositivi sono connessi a reti differenti. Per farlo, devi avviare l’app di YouTube sulla TV e utilizzare il telecomando per aprire il menu principale dell’app (basta premere ripetutamente la freccia sinistra finché il pannello si espande).

Seleziona la voce Impostazioni e raggiungi la sezione Collega con codice TV dalla schermata successiva. Quando visualizzi il codice di 12 cifre per stabilire il collegamento, utilizza il tuo smartphone e avvia l’app di YouTube. Tocca l’icona della trasmissione e seleziona la voce Collega con codice TV dal menu che compare. Inserisci le cifre che visualizzi sullo schermo all’interno dell’apposito campo. Al termine, clicca sul pulsante Collega. In questo modo, potrai trasmettere i video di YouTube dal tuo telefono al televisore, anche quando i due dispositivi si trovano su reti diverse. Tieni presente che le impostazioni dell’account utilizzato sullo smartphone non saranno trasferite sul televisore dopo questa procedura.

Collegare il PC alla TV: istruzioni per visualizzare YouTube sulla grande schermo

Collegare il PC alla TV per visualizzare YouTube

Se sei un appassionato di YouTube, ti sarà sicuramente capitato di voler guardare i video preferiti sulla tua TV anziché sul tuo PC. Utilizzando un cavo HDMI o il Wi-Fi, puoi facilmente trasmettere i video di YouTube dal PC alla TV in modo da godere di una visione migliore e di un’esperienza più coinvolgente.

Per collegare il tuo PC alla TV mediante un cavo HDMI, basta acquistare il cavo, collegare una estremità alla porta HDMI del televisore e l’altra al computer, quindi selezionare l’ingresso HDMI sulla TV. Tuttavia, se preferisci evitare i cavi, puoi collegare PC e TV utilizzando il Wi-Fi. In questo caso, devi assicurarti che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, quindi utilizzare la funzione di duplicazione schermo o lanciare un’applicazione apposita per lo streaming.

In ogni caso, collegare il PC alla TV ti permette di guardare YouTube sulla tua grande schermo, godendo di una qualità superiore e di un’esperienza di visione più confortevole. Scegli la soluzione che preferisci e goditi i tuoi video preferiti su una piattaforma più ampia ed emozionante!

Vorresti trasmettere un video di Instagram dal tuo computer al televisore? Questo è possibile, a condizione che il tuo PC e il tuo televisore siano connessi alla stessa rete e che tu utilizzi Instagram attraverso un browser basato sul motore di Chromium, come ad esempio Google Chrome per Windows, macOS e Linux (se non l’hai già installato, puoi farlo seguendo le istruzioni fornite in questa guida) oppure Microsoft Edge (qui ti ho spiegato come ottenerlo). In alternativa, se possiedi un Chromebook, la trasmissione dei contenuti tramite Google Cast è nativamente compatibile.

Detto questo, vediamo come procedere: accedi alla home page di Instagram, trova il post che ti interessa utilizzando la barra di ricerca in alto e avviane la visualizzazione sul tuo dispositivo, cliccando sul post stesso; adesso, posiziona il dito sullo schermo in corrispondenza dell’area di visualizzazione, in modo da mostrare la barra dei controlli, tocca l’icona Condividi (il simbolo della freccia) situato in basso a destra e seleziona l’opzione desiderata dalla lista che ti viene mostrata, per condividere il post con i tuoi amici e i tuoi follower su Instagram.

Se utilizzi Google Chrome come browser, hai la possibilità di trasmettere il filmato sul tuo televisore attraverso una funzionalità accessibile dalla barra degli strumenti. Avvia la riproduzione del video sul tuo computer e clicca sull’icona della nota musicale con tre linee orizzontali che si trova nell’angolo in alto a destra, vicino all’avatar del tuo account Google (o all’icona dell’omino). Quindi, seleziona il pulsante Seleziona un dispositivo che appare nel pannello e scegli il nome del tuo televisore dalla lista dei dispositivi compatibili.

Se vuoi interrompere la trasmissione del filmato sul televisore, basta premere di nuovo il pulsante utilizzato per avviarla e selezionare l’opzione Interrompi trasmissione dal pannello visualizzato.

Come connettere YouTube alla TV tramite Chromecast e altri dispositivi

Come connettere YouTube al televisore con Chromecast e altri dispositivi

Stai cercando un modo per collegare YouTube al tuo televisore, ma il tuo dispositivo non è dotato di funzioni Smart o compatibilità nativa con Google Cast e/o app di YouTube? Non preoccuparti, c’è una soluzione semplice: basta acquistare Chromecast, un dispositivo HDMI prodotto da Google che, collegato a Internet, consente di trasmettere contenuti provenienti da YouTube (e molte altre applicazioni compatibili con Android e iOS) direttamente sul televisore, grazie al protocollo Google Cast.

Al momento della stesura di questo testo, la “pen drive” di Google è attualmente disponibile in due versioni: una versione standard, dal costo di 39€, che consente di visualizzare video con una risoluzione massima di 1080p. In alternativa, c’è il Chromecast con Google TV, che ha un costo di 69,99€ e offre un supporto fino a risoluzioni 4K con HDR, dotato di telecomando e sistema operativo Google TV.

Per utilizzare Instagram, è sufficiente scaricare l’applicazione da Google Play Store o App Store e creare un account. Una volta effettuato l’accesso, è possibile iniziare a pubblicare foto e video, seguire altri utenti e interagire con i loro contenuti tramite like e commenti. Instagram offre anche la possibilità di utilizzare funzioni avanzate come le Storie, le Reels e gli IGTV, che consentono di creare e condividere contenuti più elaborati e coinvolgenti. Per ottenere ulteriori informazioni sulle funzionalità di Instagram, è possibile consultare le guide presenti sul sito ufficiale o visitare i forum di discussione dedicati alla piattaforma.

In aggiunta al Chromecast, è possibile utilizzare altri dispositivi HDMI per visualizzare contenuti provenienti da YouTube su qualsiasi TV. Installando l’apposita applicazione, come ad esempio Fire TV Stick e Fire TV Cube di Amazon, Apple TV, TV box Android o il NOW Smart Stick, si possono fruire dei contenuti disponibili su YouTube dallo smartphone, dal tablet o dal computer anche sulla TV.

Media Player Stre Apple TV 4k UHD 32GB Nero MQD22QM/A – 5^ generazione

Scopri l’offerta su eBay

Streaming Media Player NVIDIA SHIELD Android TV Pro, film in 4K HDR

Scopri l’offerta su Amazon

Carrello