Se sei un utente che necessita di utilizzare più account Instagram sullo stesso smartphone, ma non sai come farlo, non preoccuparti. In questo tutorial, ti fornirò tutte le informazioni utili sull’argomento e ti spiegherò come gestire i tuoi profili Instagram contemporaneamente.
Se ti stai chiedendo come avere più di 5 account su Instagram, sarai felice di sapere che puoi farlo. Ti spiegherò passo dopo passo come aggiungere, usare e gestire gli account che hai connesso all’app del celebre social network fotografico.
Per far crescere il tuo account Instagram e attirare nuovi clienti, è importante aggiungere fan Instagram utilizzando metodi sicuri e garantiti.
Detto questo, se sei ansioso di iniziare, siediti comodamente e concediti qualche minuto di relax. Leggi attentamente le istruzioni che ti sto per fornire, in modo da raggiungere il tuo obiettivo. Ti auguro una piacevole lettura e, soprattutto, un buon lavoro!
Elenco
Informazioni preliminari
Se stai cercando di capire come ottenere più di 5 account su Instagram, permettimi di condividere subito alcune informazioni pertinenti a questa opzione. Al momento in cui sto scrivendo questa guida, è fattibile avere più di un account Instagram e non ci sono restrizioni sul numero di account che puoi possedere e gestire.
L’unica limitazione è che con un account puoi accedere ad altri quattro account senza bisogno di una password, per un totale di cinque account con questa funzione di accesso rapido. Tuttavia, per tutti gli altri account collegati, è necessario impostare una password separata, come di consueto.
Detto questo, è importante sapere che, se vuoi avere più di un account collegato a Instagram, dovrai utilizzare l’app del social network su dispositivi Android o iPhone. Seguendo le istruzioni che ti fornirò nei prossimi paragrafi, potrai aggiungere tutti i tuoi account.
Inoltre, tramite l’app del social network, puoi gestire e utilizzare contemporaneamente più account Instagram. Tuttavia, tieni presente che ogni volta dovrai passare da un account all’altro, senza la possibilità di avere un feed o una gestione unificata delle storie. Ad ogni modo, segui i consigli che ti fornirò per gestire al meglio i tuoi account Instagram.
Non preoccuparti, ti darò tutte le istruzioni su come eseguire questo processo nei prossimi capitoli di questa guida.
Come ottenere più di 5 account su Instagram
Come accennato, utilizzando l’app di Instagram per Android e iPhone, è possibile usufruire della funzionalità integrata di aggiunta, utilizzo e gestione di diversi account connessi.
Detto questo, per raggiungere il tuo obiettivo, segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti, in modo da eseguire le procedure in modo corretto.
Come Aggiungere più Account su Instagram
Per aggiungere più account su Instagram, devi prima aprire l’app del famoso social network fotografico che hai scaricato sul tuo smartphone o tablet.
Detto questo, per iniziare, premi sull’icona raffigurante una fotocamera presente nella schermata principale e/o nella cartella del tuo dispositivo, successivamente effettua, se necessario, l’accesso al tuo account principale.
Successivamente, premi sull’icona ☰ situata in alto a destra e, nel menu visualizzato, seleziona la voce Impostazioni.
A questo punto, premi sul pulsante Aggiungi account e scegli se vuoi aggiungere un account esistente (Accedi all’account esistente) oppure se vuoi creare un nuovo account (Crea nuovo account).
Per aggiungere un account precedentemente creato e posseduto, accedi utilizzando i dati di login (cioè l’indirizzo email e la password) nei campi di testo che verranno visualizzati e successivamente premi il pulsante Accedi. In questo modo, l’account aggiunto sarà collegato al tuo account principale e ripetendo la stessa operazione per altri quattro account, potrai accedere rapidamente a tutti gli account collegati con la stessa password dell’account principale.
Se invece preferisci creare un nuovo account, inserisci il nome utente desiderato nel campo di testo e premi il pulsante Avanti per completare l’aggiunta.
Dopo aver fatto ciò, se necessario, seleziona la casella che si riferisce al nome del tuo account principale, in modo da poter accedere al nuovo account creato con la stessa password del tuo account principale. È possibile connettere fino a cinque account.
Se hai superato il limite massimo di account connessi, puoi confermare l’aggiunta di un nuovo account impostando una nuova password o selezionando un account diverso che ti permetta di accedere a tutti gli account aggiunti successivamente.
Se hai dubbi o problemi, puoi leggere il mio tutorial su come avere più profili Instagram.
Come utilizzare più account su Instagram
L’app di Instagram permette di utilizzare più account contemporaneamente grazie alla funzione di switch rapido tra essi. Dopo aver aggiunto più account su Instagram, puoi facilmente passare da uno all’altro seguendo queste semplici istruzioni.
Per iniziare, apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo e accedi al tuo account principale, ovvero quello a cui hai collegato gli altri account.
Successivamente, seleziona il tuo nome utente in alto e, dal menu a tendina, scegli l’account desiderato.
In questo modo, puoi gestire tutti i tuoi account Instagram in modo facile e veloce, senza dover effettuare il logout e il login ogni volta.
Ok: puoi ripetere l’azione per cambiare da un profilo all’altro quando vuoi, così da utilizzare tutti gli account che hai unito. Semplice, giusto? Se hai domande o problemi, consulta la mia guida su come avere due account Instagram.
Come gestire più profili su Instagram
Vuoi gestire le impostazioni per l’accesso multiplo, ma non sai come fare? Non preoccuparti: segui le istruzioni che ti darò.
Per prima cosa, apri l’app di Instagram che hai scaricato sul tuo dispositivo ed accedi al tuo account principale, così da poter modificare le opzioni per il login degli account secondari che hai collegato in precedenza.
Dopo aver fatto ciò, vai sulla tua pagina profilo (l’icona dell’omino o la miniatura del tuo profilo) e clicca sull’icona ☰ nell’angolo in alto a destra. Successivamente, nel menu che compare, premi sulla voce Impostazioni.
Ora, nella pagina che si apre, seleziona la voce Informazioni di accesso e poi scegli se attivare o disattivare l’opzione di accesso rapido agli account aggiunti, a seconda se vuoi che un account possa selezionare fino a quattro profili accessibili con la stessa password dell’account principale.
Non ti preoccupare: quando deselezioni un account su Instagram, non viene eliminato dalla tua lista di account aggiunti nell’app, ma ti verrà richiesto solo di impostare una password per quell’account utilizzando il campo di testo mostrato, se non l’hai già impostata in precedenza.