Come vedere profilo privato Instagram

Come visualizzare il profilo Instagram privato utilizzando i metodi corretti

Inizialmente, potresti essere stato scettico riguardo all’iscrizione a Instagram, ma come molti altri, hai iniziato ad utilizzare il popolare social network fotografico. Successivamente, hai scoperto che un tuo amico è iscritto e, spinto dalla curiosità, hai visitato il suo profilo. Tuttavia, hai trovato il profilo impostato come privato e non hai potuto visualizzare i contenuti che ha pubblicato.

Ti stai chiedendo come vedere un profilo privato su Instagram? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In questa guida, ti spiegherò come fare richiesta per seguire un utente con un profilo privato e, una volta approvato, visualizzare i suoi contenuti multimediali. Inoltre, ti fornirò alternative per visualizzare i post in modo diverso.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di rafforzare il tuo brand su Instagram attraverso l’acquisto di follower autentici e interessati al tuo contenuto.

Detto questo, se ritieni che l’argomento possa interessarti e sei curioso di saperne di più, ti invito a sederti comodo e a dedicare qualche minuto del tuo tempo libero. Continua a leggere questa mia guida, così da raggiungere il tuo obiettivo. Adesso, non mi resta che augurarti una piacevole lettura!

Indice

Richiedere di seguire un profilo privato su Instagram

Come già accennato, la visualizzazione di un account privato su Instagram è possibile solo attraverso la richiesta di autorizzazione per seguire l’account in questione. Il processo risulta essere molto semplice e può essere eseguito sia dallo smartphone (utilizzando l’app ufficiale di Instagram disponibile su Android o iOS) che dal computer, tramite il sito ufficiale di Instagram o l’applicazione per Windows 10. Ulteriori istruzioni sono disponibili di seguito.

Da Android e iOS

Istruzioni per visualizzare un profilo privato su Instagram

Se desideri fare richiesta per seguire un account Instagram privato sul tuo smartphone, il primo passo è aprire l’app del famoso social network su Android o iOS, toccando l’icona sulla home screen o nel drawer del dispositivo. Successivamente, accedi al tuo account, se richiesto.

Una volta eseguito questo passaggio, vai al profilo della persona che ti interessa: premi il pulsante della lente di ingrandimento che si trova in basso e digita il suo nome utente nel campo di ricerca sopra, per trovare il risultato rilevante tra quelli mostrati.

Dopo aver visualizzato la schermata del suo profilo, vedrai il messaggio Questo account è privato, che conferma che l’account è impostato come privato.

Clicca sul pulsante Segui in alto per inviare la tua richiesta di seguire il profilo. Invece del pulsante Segui, vedrai il pulsante Richiesta inviata.

Se l’utente che hai selezionato per monitorare accetterà la tua richiesta, riceverai una notifica e sarai in grado di visualizzare il suo profilo. È abbastanza semplice, giusto?

Da computer

Come visualizzare profilo privato Instagram

Se preferisci utilizzare Instagram dal Web o tramite la sua applicazione per Windows 10, per poter richiedere di seguire un profilo privato, devi prima effettuare il login nel social network fotografico.

Per iniziare, vai al sito web ufficiale di Instagram (tramite il link che ti ho fornito) o apri l’app per Windows 10 dal menu Start, e accedi al social network con le tue credenziali.

Dopo aver effettuato l’accesso, usa il campo di ricerca in alto per cercare l’username della persona che vuoi seguire e trova il suo profilo tra i risultati della ricerca.

Una volta trovato il profilo, vedrai il messaggio Questo account è privato, che conferma la natura privata dell’account. Per inoltrare la richiesta di follow, fai clic sul pulsante Segui. Riceverai la notifica Richiesta effettuata per confermare l’operazione.

Se hai bisogno di visualizzare un profilo privato su Instagram senza seguirlo o senza essere iscritto al social network, esistono dei metodi alternativi che puoi provare. In primo luogo, puoi inviare una richiesta di seguimento all’utente in questione e attendere che la accetti: in questo modo potrai visualizzare il suo profilo senza problemi.

Altri modi per vedere un profilo privato su Instagram

Se invece non vuoi seguire l’utente o non hai un account Instagram, ci sono altre soluzioni alternative che puoi provare. Ad esempio, puoi cercare di accedere al profilo privato sfruttando la condivisione dei post: se un’immagine o un video postato dall’utente è stato condiviso pubblicamente, potrai visualizzarlo anche senza essere un follower.

Utilizzare gli hashtag

Come vedere profilo privato Instagram

Per visualizzare un profilo privato su Instagram, puoi provare un metodo alternativo. Consiste nel cercare sui social network a cui entrambi siete iscritti eventuali post condivisi su Instagram.

Ad esempio, se un utente con un account privato pubblica una foto su Instagram e poi decide di condividerla anche su Facebook, questa foto, sebbene rimanga privata su Instagram, potrebbe essere visualizzata su Facebook (ovviamente, considerando le impostazioni sulla privacy applicate su quest’ultimo).

È importante precisare che in questa situazione, anche se il contenuto multimediale condiviso su altri social network risulterà visibile, il profilo di riferimento rimarrà privato.

Crea un nuovo account

Creare un altro account Instagram

Se nessuna delle opzioni precedenti ti soddisfa, puoi optare per la creazione di un secondo account Instagram per inoltrare una richiesta di follow al profilo che ti interessa. Una volta creato il nuovo profilo, puoi aggiungerlo all’app di Instagram e utilizzarlo insieme al tuo account principale, scegliendo quello che preferisci in base alle tue esigenze.

Per ottenere ciò, devi avviare l’applicazione Instagram sul tuo dispositivo e accedere al tuo account. Quindi, tocca l’immagine dell’omino situata nella parte inferiore e premi sull’icona ☰ nell’angolo superiore destro. Dopo di che, seleziona la voce Impostazioni e infine tocca la voce Aggiungi account nella parte inferiore dello schermo mostrato.

Dopo di che, fai clic sul pulsante Crea nuovo account per registrarti con successo per un secondo account Instagram. Al termine della registrazione, il tuo nuovo account verrà automaticamente aggiunto all’app e potrai passare facilmente da un account all’altro.

Per avere successo, basta premere sulla vignetta del profilo posizionata in basso, quindi selezionare il nome dell’account che si desidera utilizzare. Dopo di che, è sufficiente individuare l’account dell’utente desiderato e inviare una richiesta premendo il pulsante Segui, come spiegato in precedenza nel capitolo precedente.

Carrello