Migliori app per Instagram

Le migliori applicazioni per aumentare la visibilità su Instagram

Sei un nuovo appassionato di Instagram e vorresti sapere quali applicazioni utilizzare per migliorare i contenuti che posti e aumentare i tuoi follower? Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

In questa guida ti segnalerò le migliori app per Instagram per Android e iOS, che ti aiuteranno a creare storie, foto, video e contenuti più interessanti per il pubblico di Instagram.

Non perdere l’opportunità di incrementare i tuoi fan su Instagram utilizzando il nostro servizio di acquisto follower sicuro e garantito.

Allora, che ne dici di smettere di perdere tempo e iniziare finalmente a lavorare su Instagram? Fantastico! Prenditi il tuo smartphone, mettiti comodo e concentrati sulla lettura di questo articolo. Spero sinceramente che alla fine tu possa essere felice e soddisfatto dei risultati ottenuti.

Indice

Migliori app per le Instagram Stories

Se stai cercando soluzioni per creare storie accattivanti su Instagram, ecco gli strumenti ideali per te. Qui di seguito troverai elencate le migliori applicazioni per le storie di Instagram secondo il mio parere. Provali ora e non te ne pentirai.

Unfold (Android/iOS)

Unfold

Senza dubbio alcuno, Unfold si colloca tra le migliori app per Instagram per la creazione di storie. Grazie alla vasta scelta di temi pronti all’uso e alla possibilità di utilizzare strumenti testuali avanzati, adesivi, filtri ed effetti di vario genere, è possibile ottenere un risultato finale sorprendente. Inoltre, l’app offre la possibilità di esportare e condividere direttamente sul celebre social network fotografico. Da notare che l’app è gratuita, ma propone acquisti in-app (con costo base di 1,09 euro) per sbloccare contenuti extra.

Se vuoi scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, se utilizzi Android, puoi visitare la sezione corrispondente del Play Store e cliccare sul pulsante Scarica. Se invece utilizzi iOS, puoi accedere alla sezione corrispondente dell’App Store, cliccare su Ottieni, poi su Scarica e autorizzare il download tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. Successivamente, puoi avviare l’applicazione cliccando sul pulsante Apri comparso sullo schermo o selezionando l’icona aggiunta sulla home screen o nel drawer.

Per creare una storia su Unfold, inizia premendo il pulsante (+) posizionato al centro in basso della schermata principale. Successivamente, digita il titolo che desideri attribuire alla storia e fai tap sul pulsante Crea una storia.

Per personalizzare la tua storia, premi nuovamente sul pulsante (+) e seleziona il template che preferisci tra quelli disponibili. Quindi, modifica il modello scelto, inserendo le tue immagini preferite. Se desideri aggiungere dei filtri alle tue immagini, premi sulla foto e tocca l’icona delle due stelline nell’angolo in alto a sinistra.

Inoltre, puoi rendere la tua storia più unica utilizzando sinonimi e cambiando la forma delle parole, così come la struttura grammaticale delle frasi. In questo modo, potrai migliorare il posizionamento del tuo contenuto su Google e attrarre più visite al tuo sito.

Puoi anche modificare le eventuali sezioni con il testo di esempio, toccando sopra di esse, digitando ciò che intendi scrivere e usando gli altri pulsanti che compaiono a video, che consentono di cambiare il carattere, il colore, eccetera.

Per aggiungere caselle di testo personalizzate, adesivi, uno sfondo o per duplicare elementi specifici, devi solo toccare l’icona della matita in basso a destra e scegliere l’opzione che preferisci dal menu che compare.

Se vuoi creare altre pagine da aggiungere alla tua storia su Instagram, tocca nuovamente il pulsante (+) in basso e segui le istruzioni che ho fornito nelle righe precedenti per ciascuna di esse.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate, fai tap sull’icona dell’occhio, situata in basso a sinistra, per visualizzare un’anteprima della tua storia. Se sei soddisfatto del risultato, premi il pulsante con la freccia verso il basso e il mezzo quadrato, collocato in alto a destra, e seleziona tramite il menu che appare se salvare la tua storia sul tuo dispositivo o condividere direttamente su Instagram.

App Made (Android/iOS)

App Made

Ti consiglio vivamente di considerare l’utilizzo di un’altra applicazione, Made, per creare bellissimi post per Instagram. Questo editor di storie offre numerosi template, filtri e elementi decorativi che ti consentiranno di personalizzare la tua storia in modo unico. L’app è gratuita, ma è possibile acquistare contenuti aggiuntivi tramite acquisti in-app al costo base di 4,39 euro.

Se desideri scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, e stai utilizzando un dispositivo Android, puoi visitare la sezione dedicata del Play Store e premere il pulsante Installa. Nel caso in cui tu stia utilizzando un dispositivo iOS, puoi invece visitare la relativa sezione dell’App Store, toccare il pulsante Ottieni e successivamente il pulsante Installa. Dopo di che, dovrai autorizzare il download attraverso Face ID, Touch ID o la password dell’ID Apple. Infine, per avviare l’applicazione, potrai premere il pulsante Apri che comparirà sullo schermo oppure selezionare l’icona appena aggiunta nella home screen o nel drawer.

Quando sei sulla schermata principale dell’app, premi il pulsante Get Started e quindi fai tap sul bottone (+) posto in basso per scegliere uno dei modelli disponibili. Successivamente, premi il pulsante (+) all’interno di uno dei riquadri del preset e seleziona la foto che desideri dalla tua galleria.

Se il modello scelto include testi predefiniti, toccali e personalizzali a tuo piacimento utilizzando gli strumenti appositi mostrati sul display, come ad esempio font e formattazione. Se desideri inserire testi personalizzati, premi sull’icona con il rettangolo e la “T” situata in basso.

Puoi anche personalizzare ulteriormente la tua storia, cambiando lo sfondo del modello, premendo sull’icona con il quadrato a righe che si trova in basso a sinistra e selezionando l’opzione preferita dal menu che appare.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate, fai clic sull’icona con il rettangolo e la freccia in alto a destra, tocca il simbolo dei tre puntini vicino al collage che vuoi condividere e scegli se salvare la storia sul dispositivo per postarla in seguito o condividerla immediatamente su Instagram.

Altre applicazioni per le Storie di Instagram

Canva

Se le applicazioni che ho precedentemente menzionato non ti hanno convinto, ecco un elenco di ulteriori opzioni che potresti prendere in considerazione.

  • Canva (Android/iOS) – una famosa applicazione che ti permette di creare contenuti grafici di vario genere, inclusi modelli appositi per creare bellissime storie su Instagram. Puoi personalizzarle a tuo piacimento aggiungendo foto, clipart, testi e sfondi. Canva è gratuito ma offre degli acquisti in-app (dal costo base di 1,09 euro) per sbloccare contenuti aggiuntivi.
  • Adobe Creative Cloud Express (Android/iOS/iPadOS) – una soluzione di Adobe che, come l’applicazione precedentemente menzionata, permette di creare locandine, flyer e vari altri contenuti grafici, inclusi le Storie di Instagram. Adobe Creative Cloud Express è gratuito, ma alcune funzioni Premium sono disponibili a partire da 12,19 euro/mese.
  • Over (Android/iOS) – un’applicazione che ti consente di creare storie per Instagram arricchendole con foto, testi e molto altro. Over è gratuita, ma per sbloccare ulteriori contenuti occorre procedere con gli acquisti in-app (al costo base di 3,99 euro/mese).

Migliori app per aumentare i follower su Instagram

Passiamo ora alle migliori applicazioni per aumentare i follower su Instagram, ovvero quelle che puoi utilizzare per cercare di catturare l’attenzione di un maggior numero di utenti sui tuoi contenuti e, quindi, potenziali nuovi seguaci. Di seguito sono elencate le migliori opzioni.

HashTags for Instagram (Android)

HashTags for Instagram

HashTags for Instagram è un’applicazione specifica per dispositivi Android, progettata per consentire agli utenti di trovare i migliori hashtag relativi a determinate categorie o parole chiave, da aggiungere ai propri contenuti su Instagram. L’applicazione è gratuita, ma offre acquisti in-app per eliminare la pubblicità (al costo di 1,79 euro).

To download it on your device, go to the relevant section of the Play Store and click on the Install button. Afterwards, launch the app by clicking on the Open button that appears on the screen or by selecting the icon that has just been added to the home screen or drawer.

Now that you are on the main screen of the app, choose whether to receive targeted advertisements or not (I recommend not), by answering the prompt that appears on the screen; then select the category and subcategory of interest, so that you can view the related hashtags.

Per copiare tutti gli hashtag trovati nella clipboard del tuo dispositivo, tocca il pulsante Copia tag presente nella schermata sopra. Invece, se vuoi aprire direttamente l’app di Instagram, devi toccare l’icona della macchina fotografica.

Inoltre, puoi cercare gli hashtag che ti interessano partendo da una parola chiave specifica. Per farlo, vai alla schermata principale dell’app, tocca l’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra e inserisci la keyword nel campo di testo.

Ricorda di utilizzare hashtag pertinenti ai tuoi contenuti su Instagram e non quelli popolari ma non correlati. Altrimenti, potresti ottenere risultati opposti a quelli desiderati, come allontanare potenziali follower invece di attirarli.

Hashtag Popolari (iOS)

Hashtag Popolari

Se possiedi un iPhone, ti consiglio vivamente di utilizzare Hashtag Popolari, una delle migliori app per iOS che ti aiuta a trovare gli hashtag giusti per i tuoi post su Instagram, in base alla categoria d’appartenenza. L’app è gratuita, facile da usare e ha un’interfaccia utente piacevole. Puoi acquistare funzioni aggiuntive tramite acquisti in-app a partire da 1,09 euro per rimuovere la pubblicità.

Se vuoi scaricare l’app su di un dispositivo, puoi visitare la sezione corrispondente dell’App Store e premere il pulsante Ottieni. Successivamente, fai tap sul pulsante Installa e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o Password dell’ID Apple. Una volta completato il download, puoi avviare l’applicazione premendo il pulsante Apri visualizzato sullo schermo o selezionando l’icona corrispondente che verrà aggiunta alla home screen del dispositivo.

Una volta che hai aperto l’app di Instagram, seleziona la categoria di tuo interesse per la foto o il video che desideri condividere. Puoi scegliere tra le categorie più popolari a livello internazionale o selezionare quelle specifiche per il tuo Paese. Per fare ciò, fai tap sulla bandierina in alto a destra e seleziona il Paese dal menu che si apre.

In seguito, individua il soggetto del tuo post nell’elenco proposto e fai tap sul bottone Copiare per copiare nella clipboard di iOS tutti gli hashtag pertinenti (assicurati di selezionare solo quelli rilevanti!). Se hai bisogno di trovare hashtag specifici, premi sul simbolo della lente d’ingrandimento in alto a destra e digita la parola chiave nel campo di ricerca.

Se ti serve un aiuto, ti informiamo che l’app ha una sezione speciale chiamata I tuoi tag (raggiungibile con un semplice tap sulla voce corrispondente in basso), dove puoi salvare i tuoi hashtag personalizzati o quelli che usi più spesso. Inoltre, ci sono le sezioni Mescolare tag e Bio editor, sempre accessibili nella parte inferiore della schermata dell’app, che ti permettono di mescolare diversi hashtag e di accedere ad un pratico editor per creare didascalie e hashtag da copiare insieme.

Altre app per aumentare i follower su Instagram

Account Instagram

Le applicazioni che ti ho già consigliato per aumentare il numero dei tuoi follower su Instagram non ti hanno soddisfatto o non hanno ottenuto i risultati desiderati? Mi dispiace molto. Tuttavia, ti consiglio di continuare ad utilizzarle e di seguire i suggerimenti aggiuntivi sulla mia guida su come incrementare i follower su Instagram.

In realtà, esistono anche alcune applicazioni utili per aumentare i seguaci sul famoso social network fotografico in modo forzato, come quelle che ho menzionato nella mia guida sull’argomento. Tuttavia, ti sconsiglio di utilizzare soluzioni di questo tipo, in quanto poco etiche e inefficaci nel lungo periodo.

Migliori applicazioni per foto e video su Instagram

Se stai cercando le migliori applicazioni per foto e video su Instagram, sei nel posto giusto! Di seguito ti elencheremo una serie di soluzioni interessanti che ti permetteranno di scattare e registrare contenuti di qualità per poi condividerli sul famoso social network. Scegli quelle che meglio si adattano alle tue esigenze e inizia subito a utilizzarle!

App per fotocamera con controlli personalizzati

Controlli manuali fotocamera iPhone

Per pubblicare foto di alta qualità su Instagram, ti consigliamo di utilizzare le app per fotocamera con controlli personalizzati. Queste applicazioni ti permettono di gestire manualmente le impostazioni della fotocamera del tuo smartphone e i parametri di scatto, come se stessi usando una reflex.

Se stai cercando un’app per migliorare le tue foto su Instagram, potresti prendere in considerazione Camera FV-5 per Android o Halide per iOS. Puoi trovare maggiori dettagli su queste soluzioni nella mia rassegna sulle app per fotografi e nel mio post su app per foto iPhone. Inoltre, se vuoi applicare filtri o modificare l’immagine, ci sono molte app di fotoritocco disponibili sul mercato. Puoi dare un’occhiata alla mia selezione di app per fotoritocco, che ti aiuteranno a migliorare le tue foto in modo professionale. Ricorda che la post-produzione è fondamentale per ottenere il massimo dalle tue foto su Instagram.

Scopri le migliori app di fotoritocco per le tue foto su Instagram

App per fotoritocco

Pur essendo dotato di vari filtri e strumenti per la modifica delle immagini, Instagram può risultare più comodo se si utilizzano app di editing fotografico per apportare modifiche preliminari ai contenuti da condividere.

Per quanto riguarda la modifica di foto, un’opzione degna di nota è Snapseed. Questa applicazione è disponibile sia su Android che su iOS. È stata sviluppata da Google e contiene una vasta gamma di strumenti per la modifica delle foto, tutti estremamente facili da usare. Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla guida su come edito le mie foto.

Editing video tramite app

Ragazza che utilizza uno smartphone

Se ritieni poco efficaci le opzioni di editing video disponibili su Instagram per modificare i tuoi brevi filmati da condividere sul social network, ti suggeriamo di affidarti ad alcune app di editing video di terze parti per ottenere risultati migliori.

Per migliorare la qualità dei tuoi video su Instagram, potresti considerare l’utilizzo di strumenti di editing come KineMaster o iMovie. Queste applicazioni, disponibili rispettivamente su Android e iPhone (solo per iOS), ti consentono di modificare i tuoi filmati in modo completo, offrendoti la possibilità di effettuare rotazioni, tagli, aggiungere effetti e modificare l’audio. Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere l’articolo sulle app per editare video.

Carrello