Come rivedere le foto ricevute su Instagram

Come visualizzare le immagini ricevute su Instagram: trucchi e consigli per gestire la tua galleria fotografica.

Se un amico ti ha inviato una foto su Instagram e non riesci a recuperarla, non preoccuparti! In questo tutorial ti spiegherò come rivedere le foto ricevute su Instagram in modo semplice e veloce.

Non importa su quale piattaforma utilizzi il celebre social network fotografico, perché ti guiderò passo dopo passo attraverso tutte le procedure necessarie per recuperare le tue foto.

Sei pronto a diventare un influencer su Instagram? Inizia a compra seguaci Instagram e fatti notare da brand e aziende.

Se desideri saperne di più su Instagram, ti consiglio di prenderti un po’ di tempo libero e leggere attentamente quanto sto per condividere con te. Ti auguro una piacevole lettura e spero che le mie informazioni ti saranno utili.

Indice

Come visualizzare le foto ricevute su Instagram

Se stai cercando informazioni su come visualizzare nuovamente le immagini che hai ricevuto su Instagram, sappi che puoi farlo facilmente accedendo alla sezione dei messaggi privati del famoso social network di condivisione di foto. Questo è possibile sia tramite l’applicazione di Instagram disponibile per dispositivi Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e iPhone (scaricabile dall’App Store), oppure da un computer utilizzando il sito ufficiale di Instagram oppure l’applicazione per Windows 10, disponibile su Microsoft Store.

Versione Android/iOS

Come visualizzare le foto ricevute su Instagram

Comincio questa guida spiegando come recuperare le immagini ricevute su Instagram tramite l’app del famoso social network fotografico per Android e iPhone.

Per cominciare, apri Instagram cliccando sulla sua icona presente nella schermata principale e/o nel menu delle applicazioni e accedi al tuo account (se necessario) seguendo questa guida. Una volta effettuato l’accesso, nella schermata principale, fai clic sull’icona dell’aereo situata nell’angolo in alto a destra, per entrare nella sezione riservata ai messaggi privati.

Per trovare le immagini che ti interessano su Instagram, individua la conversazione con l’utente e seleziona la stessa. Nella schermata successiva, troverai tutti i messaggi privati inviati e ricevuti, inclusi gli allegati. Quando hai individuato l’immagine che ti interessa, tocca l’icona per ingrandirla. È semplice, vero?

Utilizzo da computer

Come vedere le foto ricevute su Instagram

Puoi anche visualizzare le tue foto su Instagram utilizzando il sito ufficiale di Instagram o l’applicazione per Windows 10.

Per iniziare, devi fare il login al tuo account. Successivamente, premi l’icona aeroplano situata nell’angolo in alto a destra della schermata principale per accedere alla sezione dei messaggi privati di Instagram.

Successivamente, individua la conversazione che ti interessa e selezionala per visualizzare l’intera cronologia dei messaggi inviati e ricevuti. Scopri le fotografie ricevute scorrendo tra i messaggi e fai clic su quella che ti interessa per visualizzarla.

Per visualizzare le foto su Instagram a dimensioni maggiori, puoi semplicemente agire attraverso la versione web. Per farlo, fai un clic destro sull’immagine e seleziona “Apri l’immagine in una nuova scheda” dal menu a tendina. In questo modo, la foto ingrandita verrà visualizzata in una nuova scheda del tuo browser.

Come salvare le foto ricevute su Instagram

Oltre alla visualizzazione, è possibile salvare facilmente le foto ricevute su Instagram nella Galleria del tuo smartphone o sul disco del tuo computer.

Android/iOS

Come salvare foto su Instagram

Se vuoi conservare le foto ricevute su Instagram dopo averle visualizzate su Android o iPhone (come spiegato nel capitolo precedente), devi premere il dito sull’immagine che ti interessa e poi toccare il pulsante Salva nel menu visualizzato.

In questo modo, l’immagine verrà automaticamente salvata nella Galleria del tuo dispositivo, ovvero l’app Foto o Galleria su Android e l’app Foto su iOS.

PC

Instagram salvare immagine Pc

Se hai seguito i suggerimenti forniti nel capitolo precedente, riguardo alla possibilità di visualizzare le foto ricevute su Instagram dal tuo PC, avrai capito che salvare l’immagine che ti interessa è altrettanto facile.

Per salvare facilmente un’immagine su Instagram, basta cliccare sul tasto destro del mouse e selezionare l’opzione Salva immagine con nome dal menu. Scegli il percorso di salvataggio e fai clic su Salva. Questo è tutto ciò che c’è da fare, semplice e veloce, vero?

Carrello