Se desideri dare un tocco personale alle tue storie su Instagram, puoi inserire degli adesivi personalizzati che ti rappresentino in modo cartoonesco. Questa idea è davvero simpatica e fattibile: basta utilizzare delle app specifiche per creare gli adesivi e poi incollarli nelle tue storie su questo celebre social network fotografico.
Ti piacerebbe vedere come aggiungere gli sticker su Instagram in modo facile e veloce? Continua a leggere e scoprirai come è semplice portare a termine questa operazione. Contrariamente a quanto potresti pensare, mettere gli adesivi non è affatto complicato.
Un modo efficace per aumentare la tua popolarità su Instagram è quello di incrementare il numero dei tuoi fan Instagram attraverso l’acquisto di seguaci reali e attivi.
Per essere chiari ed efficaci, evitiamo le parole superflue e andiamo subito al sodo. Se non l’hai già fatto, prenditi il tempo di leggere questo articolo per scoprire esattamente come utilizzare gli sticker su Instagram. Ti auguro una piacevole lettura e divertimento!
Indice
- Come utilizzare gli sticker nelle storie di Instagram
- Come inserire gli sticker su Instagram: Android
- Come aggiungere gli sticker su Instagram: iPhone
Come utilizzare gli sticker nelle storie di Instagram
Per aggiungere degli sticker alle tue storie su Instagram, puoi utilizzare l’app del social network disponibile su dispositivi Android e iOS. Questo ti aiuterà a coinvolgere il tuo pubblico in modo creativo e accattivante.
Per iniziare, accedi al tuo account Instagram dall’app e apri l’editor delle storie facendo uno swipe verso sinistra dalla schermata principale.
Crea la tua storia scattando foto, registrando un video o importando contenuti multimediali dalla galleria del tuo dispositivo. In seguito, clicca sull’icona della faccina quadrata in alto a destra per aprire il menu degli sticker.
Scegli ora l’adesivo che desideri aggiungere alla tua storia su Instagram. Ad esempio, potresti optare per una GIF divertente o per un hashtag semantico. In alternativa, potresti utilizzare una funzione come il sondaggio, una menzione o una domanda per coinvolgere i tuoi follower. Non dimenticare di sfruttare l’adesivo apposito per inserire un link nella tua storia, così da indirizzare i tuoi utenti verso il tuo sito web o verso altre risorse online.
Infine, quando hai finito di personalizzare la tua storia, clicca sul pulsante La tua storia per pubblicarla.
Come aggiungere gli adesivi su Instagram: Android
Per imparare come aggiungere gli sticker su Instagram utilizzando Android, è possibile utilizzare una delle numerose app disponibili per creare adesivi personalizzati. Ad esempio, l’app gratuita Bitmoji è un’ottima scelta, poiché consente di creare facilmente e rapidamente adesivi personalizzati che possono essere condivisi su molti social network, tra cui Instagram.
Non è necessario essere esperti di grafica o di editing per utilizzare queste app. Basta scegliere un’immagine o un disegno, personalizzarlo con testo o emoji e salvare l’adesivo. In questo modo, è possibile creare una vasta gamma di sticker unici e originali che possono essere utilizzati per decorare le storie di Instagram o le conversazioni su altre piattaforme di social media.
Per installare Bitmoji sul tuo dispositivo, devi aprire lo store delle applicazioni presente sul tuo dispositivo (ad esempio, Play Store o uno store alternativo, se hai un dispositivo senza servizi Google). Cerca l’applicazione all’interno dello store e fai clic prima sull’icona nei risultati di ricerca e poi sul pulsante di download/installazione.
Dopo aver completato il download, avvia Bitmoji sul tuo dispositivo e fai clic sul pulsante “Registrati tramite email”. Inserisci la tua data di nascita, fai clic su “Continua” e specifica l’indirizzo email e la password con cui desideri registrarti nell’app. Successivamente, fai clic sul pulsante “Registrati” e segui le istruzioni visualizzate a schermo per completare la procedura di registrazione.
Dopo di ciò, seleziona l’immagine dell’uomo o della donna per indicare il tuo sesso, premi i pulsanti Continua e Consenti e scatta un selfie, facendo attenzione a posizionare il tuo viso all’interno del cerchio tratteggiato visualizzato sullo schermo. In questo modo, l’app sarà in grado di creare la “base” del personaggio che diventerà il protagonista del tuo set di adesivi.
Successivamente, personalizza il personaggio creato automaticamente, modificando colore della pelle, capelli, occhi, sopracciglia, naso, occhiali, viso, ecc. Appena avrai ottenuto il risultato desiderato, premi il pulsante verde Salva situato in alto a destra.
Premi successivamente sul tasto Conferma, per poi essere reindirizzato alla sezione che ti consente di personalizzare anche l’abbigliamento del tuo profilo. Non appena giunto in questa sezione, seleziona i capi di abbigliamento da far indossare all’avatar che sarà presente nei tuoi adesivi e, dopo aver completato quest’operazione, clicca sul pulsante Salva che si trova sempre in alto a destra.
Dopo aver seguito i precedenti passaggi, accedi all’app ufficiale di Instagram dal suo sito web web. Una volta che sei dentro l’app, premi l’icona della casetta situata nell’angolo in basso a sinistra. Successivamente, fai tap sull’icona della fotocamera che si trova in alto a sinistra per creare la tua storia. Se vuoi fare una foto o registrare un video al momento, devi utilizzare il pulsante circolare bianco che si trova al centro dello schermo. In alternativa, puoi caricare un contenuto già salvato nella tua Galleria, premendo sull’icona del quadratino situato nell’angolo in basso a sinistra e selezionando la foto o il video che preferisci.
In seguito, premi il pulsante Aa posizionato in alto a destra per richiamare la tastiera. Fai tap sull’emoji del sorriso situata in basso a sinistra e tocca l’icona Bitmoji (ovvero lo sticker quadrato che sorride). Successivamente, scorri l’elenco degli sticker disponibili e seleziona quello che preferisci.
Infine, trascina lo sticker dove desideri e modifica le dimensioni se necessario, aprendo o chiudendo due dita su di esso. Per concludere, tocca il pulsante La tua storia (in basso a sinistra) per pubblicare la tua storia personalizzata con sticker su Instagram. Non è poi così difficile, vero?!
Come aggiungere gli sticker su Instagram: iPhone
Se possiedi un iPhone e vuoi sapere come aggiungere gli adesivi su Instagram, puoi utilizzare la funzione Memoji di Apple. Questa caratteristica ti consente di creare degli sticker personalizzati che ti rappresentano e che possono essere utilizzati non solo nelle app di messaggistica, ma anche nelle storie di Instagram senza alcuna difficoltà. Ecco come procedere.
Prima di tutto, è necessario creare gli adesivi. Avvii l’app Messaggi sul tuo iPhone, premi sull’icona della matita con il foglio situato in alto a destra e seleziona il pulsante Adesivi (identificabile dall’icona della faccia con i cuoricini, posta dopo l’icona di Apple Pay). Successivamente, premi sul pulsante (…) situato sulla sinistra, seleziona il pulsante Nuova Memoji e crea il tuo adesivo personalizzato seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo e, soprattutto, dando libero sfogo alla tua fantasia.
Per personalizzare i tuoi Memoji su Instagram, puoi utilizzare i pulsanti e i menu per definire vari aspetti come la pelle, il taglio di capelli, le sopracciglia, gli occhi, la testa, il naso, la bocca, le orecchie, la barba, gli occhiali e i copricapi. Una volta soddisfatto del pacchetto di adesivi personalizzati, premi sulla voce Fine in alto a destra. Se riscontri difficoltà nella procedura o vuoi saperne di più, leggi la mia guida su come creare Memoji su iPhone, che ti fornirà informazioni utili.
Dopo aver creato i tuoi adesivi utilizzando la funzione Memoji, sei pronto per il prossimo passo: condividerli su Instagram. Ma come si fa? In poche parole, devi semplicemente iniziare a creare una nuova storia, richiamare la tastiera e incollare l’adesivo che vuoi utilizzare.
Quindi, per accedere a Instagram, entra nell’applicazione ufficiale e fai clic sull’icona della home nell’angolo in basso a sinistra. Quindi, fai clic sull’icona della macchina fotografica nell’angolo in alto a sinistra. Puoi creare una storia scattando una foto o registrando un video da condividere su Instagram utilizzando il pulsante di scatto/registrazione al centro della schermata. Se preferisci, puoi anche selezionare un’immagine o un video dal rullino di iOS, facendo clic sul quadratino nell’angolo in basso a sinistra e scegliendo il file di tuo interesse.
Per utilizzare gli adesivi nelle tue storie Instagram, premi il pulsante Aa situato in alto a destra per richiamare la tastiera e seleziona l’emoji sorridente in basso a sinistra. Dopodiché, effettua uno swipe da sinistra verso destra per visualizzare la sezione Usate di frequente, fai clic sul pulsante (…) in basso e seleziona lo sticker che desideri includere nella tua storia. Se vuoi aggiungere più adesivi, ripeti i passaggi appena descritti. Con questo metodo, potrai rendere le tue storie Instagram ancora più interessanti e coinvolgenti per il tuo pubblico.
Per aggiungere uno sticker personalizzato su Instagram, trascina il sticker nella posizione desiderata e regolane la dimensione con un pizzico di dita. Infine, condividi la tua storia toccando la scritta La tua storia nella parte in basso a sinistra. Ti è sembrato facile, vero?