Come ingrandire foto profilo Instagram

Come aumentare la dimensione delle immagini del profilo su Instagram

Un tuo conoscente si è iscritto a Instagram e hai notato che nella sua immagine del profilo è presente un’opera d’arte fotografica degna di nota. Saresti curioso di ammirarla in dimensioni maggiori. Tuttavia, non sei molto pratico con la tecnologia e non sai come fare.

Se ti stai chiedendo come ingrandire la foto del profilo su Instagram, non preoccuparti. Sei nel posto giusto e al momento giusto. Nel corso di questo tutorial, ti mostrerò come fare da smartphone, tablet o computer.

Per migliorare la tua presenza online e attirare più utenti, potresti considerare di investire in follower Instagram di qualità per aumentare la tua base di fan.

Se desideri approfondire l’argomento Instagram, ti basta prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere le mie procedure dettagliate. Segui le mie istruzioni e raggiungerai facilmente il tuo obiettivo. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Introduzione

Instagram app

Prima di dirti come aumentare la dimensione dell’immagine del profilo su Instagram, è importante fornirti alcune informazioni preliminari utili a questo scopo.

È importante sapere che in passato era possibile eseguire questa operazione direttamente attraverso l’app di Instagram per Android e iPhone, utilizzando una funzione integrata nel social network fotografico.

Tuttavia, al momento, questa funzionalità non è più disponibile e quindi, per ottenere questo risultato, è necessario utilizzare app di terze parti, che ti presenterò nel prossimo capitolo di questa guida.

Inoltre, se stai cercando un modo per ingrandire la foto del profilo Instagram dal tuo computer, è importante sapere che la funzionalità precedente inclusa nell’app di Instagram per Windows 10 e sul sito ufficiale del social network non è più disponibile. Pertanto, per riuscirci, è necessario rivolgersi a fonti esterne.

Per maggiori dettagli, continua a leggere questo articolo qui sotto.

App per ingrandire la foto profilo

Per capire come utilizzare alcune app gratuite per Android e iPhone che permettono di ingrandire la foto di un profilo di Instagram facilmente e velocemente, visualizzandola in alta risoluzione e a dimensioni maggiori, continua a leggere. Qui di seguito troverai le procedure dettagliate da seguire.

Scarica foto profilo (Android)

Scarica foto profilo (Android)

Se stai cercando un modo per visualizzare meglio le immagini del tuo profilo Instagram sul tuo dispositivo Android, ti consiglio di provare l’app gratuita Profile Picture Download. È possibile scaricarla dal Play Store pigiando sul pulsante Installa o dai store alternativi, nel caso in cui il tuo dispositivo non abbia i servizi Google. Questa app ti permetterà di ingrandire le foto del profilo per visualizzarle in modo più dettagliato.

Dopo aver completato l’installazione, avvia l’applicazione toccando l’icona che verrà automaticamente aggiunta alla home screen o al drawer. Una volta nella schermata principale, inserisci il nome utente utilizzato su Instagram della persona il cui profilo vuoi ingrandire. Quindi, premi sull’icona della lente di ingrandimento presente sulla tastiera per cercare l’utente e visualizzare la sua immagine del profilo.

Se desideri scaricare l’immagine del profilo, tocca il pulsante Scarica questa foto situato in basso e accetta la richiesta di accesso alla Galleria del tuo dispositivo.

Visualizzatore di foto per Instagram (iOS)

Visualizzatore di foto per Instagram

Se desideri visualizzare la foto del profilo Instagram di un utente in modo più dettagliato utilizzando il tuo iPhone, ti consiglio di utilizzare l’app Photo Viewer For Instagram. Questa applicazione ti consente di vedere la foto del profilo Instagram dell’utente in modo gratuito e semplice, attraverso pochi tap.

Per iniziare, scarica l’app tramite l’App Store. Tocca il pulsante Ottieni e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o la password del tuo ID Apple. Dopo il download e l’installazione automatica, avvia l’app toccando la sua icona nella home screen o nella libreria delle app.

Per ingrandire la foto del profilo di un utente specifico su Instagram, basta digitare il suo nome nel campo di ricerca sulla schermata principale. Successivamente, fai tap sul risultato corrispondente per vedere e ingrandire la foto del profilo. Non credevi fosse così semplice, vero?

Ingrandimento foto profilo Instagram online

Se preferisci non utilizzare le app menzionate nei precedenti capitoli, puoi comunque ingrandire le foto dei profili su Instagram tramite servizi online appositi. Ecco alcuni dei migliori.

StoriesIG.app

StoriesIG

Se vuoi vedere la foto del profilo di un utente Instagram in alta risoluzione dal tuo PC, puoi utilizzare il servizio online offerto dal sito Web StoriesIG.app. Questo servizio è anche utile per visualizzare le Storie e i Reels di Instagram pubblicati dall’utente in questione in modo anonimo e senza dover necessariamente registrarsi al famoso social network fotografico.

Per utilizzarlo, accedi al sito web ufficiale di Storiesig e inserisci il nome utente della persona che ti interessa nella barra di ricerca in alto. Seleziona il risultato corrispondente e clicca sul pulsante Download per scaricare la foto del profilo pubblico. In pochi istanti avrai il file a disposizione.

ThumbTube

ThumbTube

Un altro servizio facile da usare per aumentare le dimensioni della foto del profilo su Instagram è disponibile sul sito Web ThumbTube, che offre anche diversi altri strumenti per scaricare foto e/o video da Instagram, non solo la foto del profilo.

Per utilizzarlo, devi prima visitare il sito ufficiale, poi passare il mouse sulla voce di menu Instagram Downloader e selezionare Instagram Profile Picture Downloader.

Dopo aver seguito le istruzioni, inserisci, nella casella di testo indicata, il nome utente dell’account che ti interessa e premi il pulsante Submit. Una volta che l’immagine del profilo è visibile, tocca il pulsante Visualizza HD per ingrandirla e mostrarla in dimensioni maggiori.

Per salvare l’immagine, fai clic destro su di essa e scegli l’opzione Salva immagine con nome dal menu che viene visualizzato. Semplice, giusto?

Carrello