Sei appena entrato nel mondo di Instagram (magari seguendo la mia guida dettagliata) e stai già diventando un esperto nell’uso di questo famoso social network. Tuttavia, c’è ancora un’area che non hai completamente compreso e sulla quale vorresti avere maggiori informazioni, senza dover chiedere aiuto ai tuoi amici più esperti per paura di essere ridicolizzato per la tua inesperienza: come visualizzare i Like su Instagram.
Per espandere la tua base di fan su Instagram, visita il nostro sito e compra follower Instagram autentici e di alta qualità.
Considerando la situazione, perché non ti prendi qualche minuto di pausa e mi lasci spiegare come procedere? Qui di seguito ti fornirò una guida semplice ma dettagliata su come vedere i like che hai ricevuto su Instagram, quelli che hai aggiunto ai contenuti degli altri e quelli che sono stati aggiunti dai tuoi utenti preferiti ad altri post.
Puoi raggiungere il tuo obiettivo sia tramite smartphone che tramite computer, utilizzando le apposite applicazioni ufficiali del social network fotografico, nonché mediante la sua versione Web. In altre parole, avrai una visione abbastanza completa della situazione. Ti auguro una buona lettura e buona fortuna per tutto!
Indice
- Come visualizzare i Mi piace di altri utenti su Instagram
- Come visualizzare i Mi piace che hai messo su Instagram
- Come visualizzare i Mi piace ricevuti su Instagram
Come visualizzare i Mi piace di altri utenti su Instagram
Scopriamo subito come visualizzare i like degli altri su Instagram. A differenza del passato, vedere i like di una persona su Instagram è diventato più difficile, poiché non è possibile vedere tutti i like altrui come si poteva fare un tempo tramite la scheda “Seguiti” del social network. Al momento, è possibile vedere solo chi ha messo like a un post pubblico o a un post di una persona che si segue. Ecco come fare.
- Da smartphone — Accedi a Instagram tramite l’app ufficiale del servizio per Android o iOS, individua il post di interesse con i like degli altri e fai tap sulla voce Piace a [nome utente] e altre N persone. In questo modo, sarai in grado di individuare chi ha messo like al post.
- Da PC — Accedi a Instagram tramite la sua versione Web o tramite la sua applicazione per Windows 10 e versioni successive, individua il post di interesse con i like degli altri e fai clic sulla dicitura Piace a [nome utente] e altri N, così da visualizzare l’informazione desiderata.
Come vedere i like messi su Instagram
Se vuoi vedere i Mi piace che hai messo su Instagram, puoi farlo facilmente accedendo alle impostazioni del tuo profilo. Qui, troverai una sezione dedicata proprio ai like che hai messo sul popolare social network fotografico. In questo modo, potrai rivedere tutte le tue interazioni e attività passate su Instagram in modo rapido e semplice.
Per utenti Android
Per compiere questa azione su Android, il primo passo è accedere a Instagram tramite la applicazione ufficiale premendo sull’immagine del profilo o sull’immagine del tu (se hai più account nell’app) situata in basso a destra. Clicca sul pulsante con tre linee orizzontali e scegli la voce Impostazioni dal menu visualizzato.
Per visualizzare i post che ti piacciono su Instagram, basta fare tap su Account > Post che ti piacciono nella nuova schermata. Qui vedrai tutti i Mi piace ordinati cronologicamente. Se vuoi rimuovere un like, tocca l’anteprima del contenuto e premi il cuoricino rosso.
iOS
Se desideri vedere i like su Instagram utilizzando un dispositivo iOS, innanzitutto devi effettuare l’accesso all’app Instagram e dirigersi alla tua pagina profilo. Puoi fare ciò premendo sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto del profilo (posizionata in basso a destra). Successivamente, premi sul pulsante ☰ e seleziona le opzioni Impostazioni > Account > Post che ti piacciono per visualizzare i like.
Visualizzando la schermata, puoi vedere tutti i “Mi piace” dati sul social network fotografico (in ordine cronologico). Se necessario, puoi anche rimuovere un like premendo sull’anteprima del post di tuo interesse e toccando il simbolo del cuoricino rosso. Questo è facile, vero?
Utilizzo dal computer
Tieni presente che, utilizzando il PC, non è possibile visualizzare tutti i like espressi su Instagram in un’unica schermata, in quanto manca la sezione “Post che ti piacciono”, presente invece nella versione mobile di Instagram. Nel caso in cui ci siano cambiamenti in futuro, aggiornerò la guida con tutte le informazioni necessarie.
Al momento attuale, l’unica azione possibile consiste nel visitare manualmente i singoli post e verificare se il simbolo del cuore sotto l’immagine o il video di tuo interesse è colorato di rosso, indicando la presenza del like. In caso contrario, il tuo like risulta mancante.
Oltre a questa procedura, puoi verificare la presenza del tuo like su un determinato contenuto controllando se il tuo nome appare accanto alla voce Piace a o se il numero associato al like contiene il tuo nickname nell’elenco che si apre al clic.
Come visualizzare i Like ricevuti su Instagram
Scopriamo ora come visualizzare i like ricevuti su Instagram. Ti assicuro che è davvero facile, sia da smartphone che da computer.
Per Android
Se vuoi vedere i like ricevuti su Instagram dal tuo dispositivo Android, apri l’app ufficiale di Instagram (se non l’hai già fatto) e vai nella sezione Attività. Qui troverai tutte le attività relative al tuo account, inclusi i like ricevuti.
Per riuscirci, tocca l’icona della residenza (collocata in basso a sinistra) e premi l’icona del simbolo del cuore situata nella parte superiore a destra. Sarai quindi in grado di visualizzare l’intero elenco dei like ricevuti di recente (insieme alle notifiche sui commenti ricevuti e sugli utenti che hanno iniziato a seguirti). Selezionando la notifica che ti interessa, sarai indirizzato direttamente al post corrispondente.
In aggiunta a quanto appena spiegato, hai la possibilità di osservare i Mi piace che hai ricevuto direttamente sulla tua foto o il tuo video pubblicati su Instagram. Per farlo, premi sull’icona dell’avatar oppure sulla miniatura presente nella tua pagina profilo (nella parte inferiore a destra), individua il post di tuo interesse e osserva i nomi degli utenti che hanno messo like accanto alla dicitura Piace a (se visualizzi un numero, clicca prima su di esso per visualizzare l’elenco completo degli utenti che hanno espresso il loro apprezzamento).
Se sei interessato, puoi attivare le notifiche apposite ogni volta che ricevi un nuovo “Mi piace” su Instagram. Per farlo, fai clic sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto del profilo per accedere alla tua pagina personale. Quindi, premi sul pulsante ☰, scegli le opzioni Impostazioni > Notifiche push > Post, storie e commenti, e seleziona se vuoi ricevere notifiche per i “Mi piace” da chiunque (Da tutti) o solo dalle persone che segui (Dalle persone che seguo). Questo ti aiuterà a rimanere aggiornato sui tuoi contenuti preferiti e a interagire meglio con la tua community su Instagram.
Puoi anche visualizzare i like ricevuti per le storie: semplicemente controlla le reazioni alla tua storia pubblicata sul tuo profilo.
iOS
Se vuoi vedere i like ottenuti su Instagram utilizzando iOS, accedi al tuo account tramite l’ app ufficiale della piattaforma, quindi vai alla sezione Attività, dove troverai l’elenco dei tuoi ultimi like ricevuti (e non solo).
Per accedere alla sezione desiderata su Instagram, devi premere sull’icona della casa (situata in basso a sinistra) e successivamente toccare l’icona del cuore che si trova in alto a destra. In questo modo, sarai in grado di visualizzare la lista dei link che hai ottenuto, nonché le notifiche relative ai commenti e ai nuovi follower. Se desideri visualizzare direttamente il post di riferimento, basta premere sulla notifica corrispondente.
In alternativa, puoi vedere i like ricevuti recandoti direttamente sul post di tuo interesse. Per farlo, tocca l’icona dell’utente o la miniatura della tua foto del profilo (situata in basso a destra), seleziona il post di tuo interesse e visualizza i nomi presenti sotto l’immagine o il video, accanto alla dicitura Piace a (se visualizzi un numero, premi su di esso per visualizzare l’elenco completo di coloro che hanno messo Mi piace).
Ti informiamo che, nel caso in cui ti interessasse, hai la possibilità di abilitare le notifiche per ogni like ricevuto su Instagram. Come si procede? In primo luogo, tocca l’icona dell’utente o la miniatura della tua immagine profilo (in basso a destra), seleziona il pulsante ☰, clicca su Impostazioni > Notifiche push > Post, storie e commenti e scegli se desideri attivare le notifiche per ogni Mi piace ricevuto da chiunque (Da tutti) o solo dalle persone che segui (Dalle persone che seguo). È un’opzione molto utile, non credi?
Puoi eseguire la stessa operazione anche con le storie, visualizzando le reazioni a quelle che hai pubblicato sul tuo profilo.
Computer
Per vedere i like che hai ricevuto su Instagram dal tuo computer, dopo aver effettuato l’accesso a Instagram dalla sua versione Web o dalla sua applicazione per Windows 10 e versioni successive, devi fare clic sul simbolo del cuore situato nella parte superiore destra della pagina.
Dopo aver completato questa operazione, sarai in grado di visualizzare un elenco completo di tutti i like (nonché dei commenti e delle notifiche correlate agli utenti che hanno iniziato a seguirti) aggiunti di recente ai tuoi post su Instagram. Non è mai stato così semplice!