Come seguire tutti gli amici di Facebook su Instagram

Come trovare e seguire gli amici di Facebook su Instagram in modo semplice e veloce

Se finora hai utilizzato solo il celebre social network Facebook, potresti essere incuriosito dall’idea di provare Instagram. Dopo aver creato il tuo account, personalizzato la tua pagina con foto e video, e sperimentato con le famose Storie, hai scoperto che la tua homepage è vuota, poiché non stai seguendo ancora nessun utente.

Per aumentare la tua esperienza su Instagram, devi iniziare a seguire altri utenti che condividono i tuoi interessi. Non preoccuparti se non sai da dove iniziare: puoi cercare gli utenti tramite parole chiave, hashtag e luoghi, oppure puoi esplorare le raccomandazioni dell’app. Una volta che avrai iniziato a seguire gli utenti, la tua homepage sarà riempita di post e contenuti di tuo interesse.

Migliora la tua strategia di marketing su Instagram con l’aiuto di Palazzo Belloni: acquista seguaci Instagram e aumenta la tua popolarità.

Se non vuoi perdere tempo a cercare i tuoi amici su Instagram, sei nel posto giusto. Qui troverai la guida perfetta su come seguire tutti gli amici di Facebook su Instagram. In questa guida, ti fornirò tutte le informazioni necessarie per raggiungere il tuo obiettivo in modo semplice e veloce.

La procedura è molto semplice (soprattutto se hai appena creato il tuo account e non stai seguendo molti utenti) e può essere eseguita sia su smartphone e tablet, sia su computer. Per saperne di più, basta dedicare qualche minuto per concentrarsi su quanto sto per spiegarti. Ti auguro una buona lettura e un piacevole divertimento!

Indice

Prerequisiti

Come pubblicare foto su Instagram e Facebook contemporaneamente

Prima di iniziare questa guida su Instagram, è importante sottolineare che attualmente è possibile trovare i propri amici di Facebook tramite una funzione dedicata, ma sembra che l’app mostri soltanto gli amici di Facebook che sono presenti anche nella propria rubrica telefonica.

Per questo motivo, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come aggiungere un contatto alla rubrica telefonica, così da consentire all’app di visualizzarli.

Per trovare i tuoi amici di Facebook su Instagram, devi collegare i tuoi account di entrambi i social network. Questo può essere fatto attraverso il Centro di controllo account di Instagram, disponibile su dispositivi Android tramite il Play Store o altri store alternativi, o su dispositivi iPhone e iPad tramite l’applicazione Instagram, scaricabile qui.

Per rendere questo processo più semplice, assicurati che i tuoi account siano entrambi aggiornati e che tu abbia le ultime versioni di entrambe le applicazioni. Una volta collegati, sarai in grado di trovare i tuoi amici di Facebook su Instagram e di interagire con loro sulla piattaforma.

Collegando i tuoi account, puoi facilmente condividere i tuoi post e storie di Instagram su Facebook, accedere a Instagram con le tue credenziali di Facebook, utilizzare Facebook Pay su Instagram e molto altro ancora (trova maggiori informazioni qui).

Per procedere con il collegamento degli account, devi aprire l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet, toccare la tua foto profilo nella parte inferiore destra dello schermo e poi premere sull’icona in alto. Successivamente, selezionare Impostazioni e privacy > Centro gestione account > Account > Aggiungi account.

Per collegare il tuo account Facebook ad Instagram, premi il pulsante Aggiungi account Facebook. Verrai reindirizzato alla pagina di login di Facebook dove dovrai inserire le tue credenziali. Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic su Continua e poi su Aggiungi [nome utente] per completare il collegamento. Se hai difficoltà ad accedere, consulta il mio tutorial su come recuperare un account Facebook.

Ti chiedi come fare se vuoi utilizzare Instagram dal tuo computer? Non c’è problema: basta che accedi a questo sito di Instagram e, se richiesto, effettui l’accesso al tuo account. Quindi, seleziona la voce Aggiungi account e segui gli stessi passaggi indicati in precedenza per fare il login su Facebook, così da completare la configurazione.

Per utilizzare l’applicazione di Instagram per Windows 10 e versioni successive, devi avviare l’app, effettuare il login (se necessario) e fare clic sulla tua fotografia del profilo in alto a destra. Successivamente, fare clic su Impostazioni, poi su Centro gestione account e seguire le istruzioni fornite.

Non è stato difficile, vero? Se vuoi maggiori dettagli su queste procedure, puoi consultare la mia guida su come collegare Instagram a Facebook.

Come seguire tutti gli amici di Facebook su Instagram: smartphone e tablet

Seguire amici Facebook su Instagram app

Se sei pronto a trovare e seguire tutti i tuoi amici di Facebook su Instagram, puoi farlo facilmente con l’ app di Instagram. Tutto ciò che devi fare è premere sulla tua foto profilo in basso a destra e poi andare nel menu ≡ > Persone suggerite.

Se questa opzione non è presente nel menu, prova a premere nuovamente sull’ icona ≡ dalla pagina del tuo profilo e vai su Impostazioni > Account > Sincronizzazione dei contatti. Qui, puoi disattivare la voce Connetti i contatti premendo sull’ interruttore e confermando l’operazione premendo su Disattiva.

Per iniziare a seguire i tuoi amici su Instagram, torna al menu principale e fai clic su Segui e invita gli amici. Successivamente, seleziona la voce Segui i contatti e, se richiesto, autorizza l’accesso premendo il pulsante Consenti.

In questo momento, vedrai un menu che mostra il pulsante Connetti accanto alla voce Connettiti a Facebook, sia se hai aperto la sezione Persone suggerite sia se hai aperto la sezione Segui i contatti. Fai clic sul pulsante Connetti e vedrai immediatamente i tuoi amici di Facebook che hanno un account su Instagram. Per seguirli, fai semplicemente clic sul pulsante Segui accanto a ogni nome. È stato facile, vero?

Ti informo che dopo aver collegato i tuoi contatti di Facebook, se hai appena creato un account Instagram e non segui nessuno, puoi trovare i profili dei tuoi amici premendo l’icona della casa nella pagina principale dell’app o nella tua pagina profilo. Se scorri verso destra le anteprime e premi il pulsante Mostra tutto, o fai tap sull’icona della freccia rivolta verso il basso accanto alla voce Modifica profilo, puoi accedere ai profili dei tuoi amici.

Come seguire tutti gli amici di Facebook su Instagram dal computer

Seguire amici Facebook su Instagram dal computer

Stai cercando di capire come seguire tutti i tuoi amici di Facebook su Instagram dal computer? Purtroppo, per quanto riguarda il sito web del social network e la sua applicazione per computer, non sarai in grado di visualizzare i suggerimenti degli amici su Facebook a meno che tu non abbia appena creato il tuo account e non stai seguendo ancora nessuno (o solo pochi utenti).

Quindi, prima di tutto, assicurati di aver collegato il tuo account Facebook a Instagram (come indicato nel capitolo precedente) e di aver attivato la sincronizzazione dei contatti nell’app per dispositivi mobili. Per farlo, vai sulla tua foto profilo e seleziona ≡ > Impostazioni > Account > Sincronizzazione dei contatti, poi sposta l’interruttore su ON.

Per vedere i consigli per gli utenti da seguire, devi premere sull’icona della casa che si trova in alto a destra. In alternativa, puoi selezionare la tua fotografia profilo (posizionata in alto a destra), poi cliccare su Profilo e infine su Profili seguiti (premi inoltre su Vedi tutti i suggerimenti che si trova in basso, per visualizzare più utenti).

Una volta trovati gli amici che ti interessano, fai clic su Segui accanto al loro nome. Tutto qui!

Come invitare gli amici di Facebook su Instagram

Invitare amici Facebook su Instagram

Puoi invitare i tuoi amici di Facebook a creare un account su Instagram direttamente dall’app di questo social network.

Per procedere in questa direzione, è necessario agire esclusivamente da smartphone o tablet: una volta aperta l’applicazione di Instagram, fai tap sulla tua immagine del profilo situata in basso a destra e, successivamente, premi sull’icona collocata in alto.

Successivamente, seleziona la voce Impostazioni e vai su Segui e invita amici > Invita amici tramite… e fai tap sul logo di Facebook. Sarai quindi reindirizzato direttamente alla schermata di creazione di un post nell’ app di Facebook.

Se vuoi condividere il tuo invito su Instagram, puoi premere la voce Condividi nella sezione Notizie in alto. In questo modo, potrai scegliere se pubblicare il post sul diario di un tuo contatto o in un gruppo premendo sulle apposite voci mostrate. Se preferisci che il post venga pubblicato solo sul tuo diario, lascia selezionata l’opzione Condividi nella sezione Notizie.

Inoltre, puoi arricchire il tuo post aggiungendo una didascalia nel campo della voce Scrivi qualcosa…, taggare persone o inserire uno stato d’animo premendo sui pulsanti collocati in basso. Quando sei pronto a condividere il tuo invito su Instagram, fai tap sul pulsante Pubblica in alto a destra.

Se vuoi che i tuoi amici possano effettuare il download dell’app di Instagram e creare il loro account, basta condividere il link che trovi qui.

Come smettere di seguire gli amici su Instagram

Smettere di seguire app Instagram

Se ti sei pentito di aver seguito uno o più amici su Instagram e vuoi annullare la loro presenza nella tua lista di seguiti, non preoccuparti, puoi farlo in qualsiasi momento.

Per fare ciò, se stai utilizzando uno smartphone o un tablet, devi aprire l’app di Instagram e toccare la tua fotografia del profilo in basso a destra. Successivamente, vai nella sezione Seguiti (in alto) e seleziona la scheda Account seguiti (se non è già selezionata).

Per smettere di seguire un utente su Instagram, basta seguire questi semplici passaggi. Prima di tutto, scorri l’elenco dei tuoi contatti e individua quello che non vuoi più seguire. Premi sul pulsante Segui già accanto al suo nome e non lo seguirai più.

Smettere di seguire Instagram computer

Invece, se stai utilizzando un computer, collegati al sito di Instagram o utilizza l’applicazione per Windows. Clicca sulla tua foto profilo in alto a destra e seleziona la voce Profilo dal menu. Qui, clicca sulla sezione Persone seguite e individua l’utente che vuoi smettere di seguire. Clicca sul pulsante Segui già accanto al suo nome e il gioco è fatto.

Semplice, vero? Seguendo questi semplici passaggi, smettere di seguire un utente su Instagram non è mai stato così facile.

Carrello