Dopo aver sentito parlare tanto da amici e altri utenti, ti sei lasciato coinvolgere dalla Instagram-mania e hai creato un tuo profilo sul famoso social network. Tuttavia, dopo averlo sperimentato per un po’ di tempo, hai deciso che Instagram non fa per te e hai disattivato il tuo account. Ma se stai leggendo questo articolo, è evidente che hai ripensato alla tua decisione e vuoi sapere come riattivare il tuo account Instagram.
Scopri come aumentare la tua visibilità su Instagram acquistando follower dal nostro sito web.
La situazione è proprio così, giusto? Ma ti dico subito che non solo è possibile, ma anche facile. La procedura per farlo è alla portata di tutti, anche per chi non è esperto di tecnologia o social network. Ti basteranno solo pochi minuti di tempo libero e una connessione funzionante.
Instagram è un social network molto popolare che consente di condividere foto e video con amici e follower. Ma come fare per avere successo su questa piattaforma? Non basta solo pubblicare contenuti di qualità, ma bisogna anche attirare l’attenzione dei propri follower. Ecco perché devi utilizzare le giuste parole chiave e i giusti hashtag per aumentare la visibilità dei tuoi post.
Inoltre, ricorda che non devi limitarti a pubblicare contenuti noiosi o banali. Devi invece cercare di stupire i tuoi follower con contenuti originali e creativi. Ad esempio, puoi utilizzare le storie di Instagram per condividere momenti di vita quotidiana o per promuovere il tuo prodotto in modo divertente e coinvolgente.
Non dimenticare, inoltre, di interagire con i tuoi follower. Rispondi ai commenti e ai messaggi privati e partecipa alle conversazioni relative ai tuoi post. In questo modo, creerai un legame più forte con il tuo pubblico e aumenterai l’engagement dei tuoi post.
Insomma, segui questi semplici consigli e vedrai che il tuo successo su Instagram non tarderà ad arrivare!
Quindi, sei ancora lì a guardare? Mettiti comodo e leggi attentamente le istruzioni sull’argomento riguardante Instagram qui di seguito. Tieni presente che la procedura è fattibile solo se hai cancellato l’account meno di 30 giorni fa o hai messo in pausa temporanea il tuo account. Non preoccuparti, esploreremo ulteriormente questo aspetto nelle righe successive.
Indice
- Come riattivare un account Instagram eliminato
- Come riattivare un account Instagram disattivato temporaneamente
- Come riattivare un account Instagram disabilitato
- Come riattivare un account Instagram silenziato
Come riattivare un account Instagram eliminato
Riattivare il profilo Instagram è possibile solo se hai disattivato temporaneamente il tuo account, come vedremo nel prossimo capitolo. Se invece hai eliminato definitivamente il tuo account, mi dispiace informarti che non sarà più possibile recuperarlo, a meno che non sia trascorso meno di 30 giorni dalla richiesta di eliminazione, come abbiamo già detto.
Se hai dubbi sui tempi trascorsi, puoi tentare di recuperare il tuo account accedendo con il tuo nome utente e la tua password da app o dal sito di Instagram. Se sono passati meno di 30 giorni dalla richiesta di cancellazione, vedrai la tua home page come se nulla fosse successo.
Per riattivare il tuo account Instagram tramite smartphone, utilizzando l’app ufficiale disponibile su Android (anche su store alternativi per gli smartphone che non utilizzano i servizi di Google) e su iOS, segui questi passaggi semplici e fondamentali.
Per prima cosa, sblocca il tuo cellulare e accedi alla schermata delle app. Poi, fai tap sull’icona di Instagram, rappresentata dalla macchina fotografica rosa, per accedere all’app.
Nella schermata successiva, inserisci il tuo nome utente precedente alla disattivazione di Instagram e la password associata al tuo account nei campi Nome utente e Password. Una volta inseriti i dati, premi il pulsante Accedi situato nella parte inferiore della schermata.
In alternativa, se hai utilizzato il tuo account Facebook per accedere a Instagram, seleziona l’apposita opzione nella schermata principale dell’app e accedi utilizzando le tue credenziali Facebook. Se ti viene richiesto di confermare la tua scelta di accedere a Instagram tramite Facebook, rispondi positivamente.
Se hai già salvato i tuoi dati sul dispositivo, puoi accedere facilmente al tuo account Instagram. Tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Accedi sotto la tua immagine del profilo, inserire la password e premere nuovamente il pulsante Accedi.
Dopo pochi istanti, vedrai un messaggio di avviso che ti chiederà se vuoi continuare a utilizzare il tuo account. Clicca su Conserva l’account e avrai l’home dell’app Instagram con tutti i post, i like, i follower e i following esattamente come li hai lasciati (a meno di eventuali modifiche apportate da altre parti coinvolte).
Se sei alla ricerca di informazioni su come recuperare un account Instagram cancellato tramite la versione online del noto social network, sei nel posto giusto. Per cominciare, devi visitare la pagina di accesso di Instagram utilizzando qualsiasi browser a tua disposizione. Qui, devi inserire i tuoi dati di accesso, ovvero il tuo numero di telefono, nome utente o e-mail e la tua password, poi clicca su Accedi.
Se ti sei registrato su Instagram utilizzando Facebook, dovrai cliccare su Accedi con Facebook e inserire i tuoi dati di accesso a tale servizio per riattivare il tuo account Instagram. In questo modo, potrai tornare a utilizzare il tuo profilo Instagram come prima.
In entrambi i casi, una volta che hai inserito i tuoi dati di accesso al tuo account, in pochi attimi ti ritroverai davanti al messaggio di richiesta di utilizzo dell’account e, una volta cliccato il pulsante appropriato, verrai portato alla pagina principale di Instagram come se non avessi mai cancellato il tuo account dal social network.
Tuttavia, se sono passati oltre 30 giorni dalla disattivazione del tuo account, la tua unica opzione per tornare a utilizzare Instagram è quella di creare un nuovo account, magari con un nome utente simile a quello precedente (nel caso in cui il vecchio nome utente sia stato nel frattempo utilizzato da qualcun altro) e caricare tutte le foto e i mini video che avevi postato in precedenza con il vecchio profilo (a patto che tu disponga di un backup delle immagini o che comunque tu abbia ancora copie originali sui tuoi dispositivi).
Se vuoi scoprire il modo esatto per creare un nuovo profilo Instagram, puoi leggere il mio articolo dedicato.
Come riattivare un account Instagram temporaneamente disattivato
Come anticipato in precedenza, è del tutto possibile riattivare un account Instagram disabilitato, sia tramite l’app di Instagram per smartphone, sia accedendo alla versione online del social network tramite Web.
La procedura per riattivare il tuo account Instagram disabilitato è davvero semplice. Dovrai accedere al tuo account utilizzando le stesse modalità indicate nel capitolo precedente, tramite app o versione Web del social. Una volta effettuato l’accesso, il tuo account tornerà ad essere visibile da tutti e attivo, proprio come prima. Non ci sono complicazioni, giusto?
Come riattivare un account Instagram disabilitato
Se il tuo account Instagram è stato sospeso in modo inaspettato e sei alla ricerca di una soluzione, allora sei nel posto giusto. Il team di Instagram ha deciso di sospendere il tuo account a causa di presunte violazioni delle linee guida della comunità o delle condizioni d’uso del servizio. Tuttavia, se ritieni che ci sia stato un errore, puoi facilmente riattivare il tuo account. Basta collegarsi al tuo account come fai di solito e compilare i campi che compariranno automaticamente sullo schermo dopo il tentativo di accesso. Inserisci le tue ragioni e spiega quanto accaduto.
Non preoccuparti, errare è umano! Instagram ti fornisce un’opportunità per spiegare le tue ragioni e riattivare il tuo account. Non perdere tempo e agisci subito per recuperare l’accesso al tuo account Instagram.
Se il tuo account Instagram è stato disattivato, il team di Instagram esaminerà le tue motivazioni e deciderà come procedere. Tuttavia, se si tratta di un errore, non c’è motivo di preoccuparsi poiché il tuo account verrà riattivato.
Come riattivare un account Instagram silenziato
Se hai silenziato un account su Instagram ma ora desideri visualizzarne nuovamente i post e le storie, puoi facilmente rimediare attivando nuovamente gli aggiornamenti della persona silenziata.
Per iniziare, se stai usando l’app per smartphone, come primo passo pigia su di essa e accedi alla schermata principale di Instagram. Successivamente vai sul profilo dell’utente che hai silenziato, utilizzando la funzione Ricerca (rappresentata dall’icona con una lente di ingrandimento) e inserendo il suo nome utente nella barra di ricerca situata in alto, oppure ispezionando tra i tuoi following o i like dei tuoi post.
Una volta giunto sul suo profilo, clicca sul pulsante Segui già e poi seleziona la voce Silenzia dal menu che si apre, quindi sposta le levette su OFF vicino alle voci Post e Storie. In questo modo il profilo silenziato tornerà attivo e sarai in grado di visualizzare gli aggiornamenti di quell’utente.
Se utilizzi la versione Web di Instagram, sappi che non hai la possibilità di disattivare gli aggiornamenti per alcuni utenti o di riattivare quelli che hai silenziato. L’unico modo per farlo è utilizzando l’app per smartphone.
Se un altro utente ha silenziato il tuo account, non c’è nulla che tu possa fare per costringerlo a rimuovere tale restrizione dal tuo profilo.