Come condividere storie di altri su Instagram

Come condividere le storie di altri utenti su Instagram: guida completa.

Durante la visione delle ultime storie degli utenti che segui su Instagram, ti sei imbattuto in un’immagine che ha letteralmente rapito il tuo sguardo per la sua bellezza mozzafiato. Senza esitazione, hai cercato di condividere la storia sul tuo profilo, al fine di mostrare la bellezza del suo scatto anche ai tuoi follower. Sfortunatamente, ogni tuo tentativo è risultato vano e ora ti senti in difficoltà per realizzare il tuo obiettivo.

Vuoi aumentare la tua credibilità su Instagram? Acquista follower Instagram e ottieni risultati sorprendenti.

Se questo è il tuo problema, non preoccuparti: sono qui per aiutarti a capire come condividere le storie degli altri su Instagram. Dedica solo pochi minuti del tuo tempo libero e ti mostrerò le diverse opzioni disponibili per condividere le storie degli altri, fornendoti anche le istruzioni necessarie per ripostare quelle che ti interessano.

Se sei curioso di sapere di più sull’argomento Instagram, non esitare a continuare la lettura. Prenditi cinque minuti di tempo libero e approfondisci le indicazioni che sto per darti per condividere tutte le storie che desideri senza alcun problema. Buona lettura e divertimento!

Indice

Introduzione

Instagram

Prima di addentrarci nei dettagli di questa guida e spiegarti in modo chiaro e conciso come condividere le storie di altri su Instagram, è importante fare una premessa relativa alle opzioni di condivisione delle storie.

Innanzitutto, è possibile condividere le storie pubblicate da altri utenti sia attraverso la condivisione dei contenuti sul proprio account che tramite messaggio privato inviato ai contatti di interesse. Tuttavia, per poter fare ciò, è necessario che l’autore della storia non abbia disattivato le opzioni di condivisione (Consenti la condivisione nella storia e Consenti la condivisione nei messaggi) dalle impostazioni della propria storia.

Inoltre, se hai l’intenzione di condividere le storie di altri utenti nelle tue storie, tieni presente che puoi farlo solo se l’autore ti ha menzionato (utilizzando il tag @tuonomeutente) all’interno dei contenuti della sua storia.

Se non fosse possibile, puoi sempre scaricare i contenuti della storia e crearne una nuova per condividerla. Tuttavia, è consigliabile contattare l’utente per chiedere il permesso di salvare e condividere i contenuti nelle proprie storie, per evitare violazioni di copyright, delle condizioni d’uso di Instagram e delle regole di buon comportamento online e offline. Ecco come procedere!

Come condividere le storie di altri nelle proprie storie

Come già accennato in precedenza, su Instagram è possibile condividere le storie di altri utenti all’interno delle proprie storie. Tuttavia, ciò è possibile solo se l’autore non ha disabilitato tale opzione e se si è inserita una menzione diretta dell’utente che si vuole condividere nel contenuto. Continua a leggere per maggiori dettagli.

Condividere storie su Android

Come condividere storie di altri su Instagram

La procedura per condividere le storie di altri utenti all’interno delle proprie storie su Instagram tramite Android è molto semplice e veloce. Basta aprire la storia in cui si è stati menzionati e premere il pulsante di condivisione relativo.

Per iniziare, apri l’applicazione di Instagram, accedi al tuo account e vai alla schermata principale facendo tap sull’icona della casa situata in basso a sinistra. Se hai già trovato la storia in cui sei stato menzionato e pubblicata da un utente che segui, tocca la foto del profilo della persona che l’ha condivisa per visualizzarne il contenuto.

In alternativa, accedi al profilo dell’utente che ti ha menzionato nella sua storia (cercalo toccando la lente di ingrandimento in basso a sinistra e selezionando l’occorrenza corretta) e tocca la sua foto del profilo per vedere le storie pubblicate nelle ultime 24 ore.

Dopo aver individuato il racconto in cui sei stato menzionato, premi sul pulsante Aggiungi tale contenuto alla tua storia, seleziona l’opzione La tua storia situata in basso a sinistra e il gioco è fatto.

Se desideri sapere in quali storie sei stato menzionato, tocca l’icona della casa presente nel menu in basso a sinistra per accedere alla schermata principale di Instagram. Successivamente, premi sull’icona dell’aereo di carta situata in alto a destra per accedere alla sezione Direct del tuo profilo e individua il messaggio di tuo interesse in cui compare la scritta Ti ha menzionato in una storia.

Ti sarà utile sapere che se sei stato menzionato in una storia di un utente che non stai seguendo, dovrai prima accettare la richiesta di contatto dell’utente in questione premendo sull’opzione Richieste di seguirti.

Dopo aver aperto il messaggio che ti interessa, fai tap sull’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia e seleziona La tua storia, per creare automaticamente una nuova storia che includa i contenuti della storia nella quale sei stato menzionato.

iPhone

Instagram

La procedura per condividere le storie degli altri su Instagram su iPhone è simile a quanto descritto nelle righe precedenti dedicate ad Android, quindi eviterò di ripetere le stesse istruzioni. Segui le indicazioni precedenti e sarai in grado di condividere le storie degli altri su Instagram su iPhone.

Computer

Come mettere i pronomi su Instagram PC

Per condividere le storie degli altri su Instagram dal tuo computer, segui questi semplici passi: apri la storia che vuoi condividere, fai clic sui tre puntini in alto a destra, seleziona “Condividi come post”, modifica la storia come preferisci e pubblica. Questo è tutto ciò che devi fare per condividere le storie degli altri su Instagram dal tuo computer.

Se hai intenzione di condividere una storia in cui sei stato menzionato su Instagram, sappi che al momento non è possibile farlo da computer, né tramite l’applicazione di Instagram per Windows 10/11 né tramite la versione Web del social network.

Come condividere storie di altri su Instagram senza tag

Come condividere storie di altri su InstagramSe vuoi condividere storie di altri su Instagram senza tag, ecco alcuni consigli utili da seguire. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è sempre necessario taggare l’autore della storia per condividerla. In primo luogo, puoi salvare la storia sul tuo telefono e poi condividerla tramite la tua storia di Instagram. In alternativa, puoi utilizzare un’applicazione di terze parti che ti permette di condividere storie di altri senza tag. Ricorda però che questo tipo di condivisione potrebbe violare i termini di servizio di Instagram, quindi fallo a tuo rischio e pericolo.

Se ti stai chiedendo se è fattibile condividere narrazioni di terzi su Instagram senza tag, devi sapere che puoi inviare i contenuti in questione tramite messaggio privato ad altri utenti. Se, invece, vuoi condividere le fotografie e i video pubblicati in una narrazione nella quale non sei stato menzionato, puoi chiedere all’autore dei contenuti di tuo interesse il permesso di scaricarli e postarli sul tuo profilo, come se fossero una tua narrazione su Instagram (eventualmente taggandolo, per correttezza).

Android

Inviare narrazioni Instagram senza tag

Se sei un utente Android e vuoi condividere le storie di Instagram senza tag, puoi farlo inviandole tramite messaggio privato.

Per farlo, devi aprire l’app di Instagram, effettuare il login e selezionare la storia che vuoi condividere (che si trova nella schermata Home del tuo account o sul profilo dell’autore originale, come spiegato nelle righe precedenti). Poi, tocca l’icona dell’aereo di carta in basso a destra.

Nella nuova schermata che appare, puoi anche inserire un messaggio nel campo Scrivi un messaggio. Infine, fai tap sul pulsante Invia per inviare la storia all’utente desiderato.

Se invece vuoi condividere la storia con un pubblico più ampio, puoi creare un gruppo di condivisione premendo sull’icona dei due individui, selezionando gli utenti che ti interessano e premendo il pulsante (✓) per creare il gruppo. Dopodiché, tocca il pulsante Invia del gruppo appena creato per condividere la storia con tutti gli utenti selezionati in precedenza.

Ma se vuoi scaricare le foto e i video pubblicati nella storia di un altro utente e postarli come tuoi, ti consiglio di chiedere il permesso all’utente proprietario dei contenuti prima di farlo, come suggerito nelle prime righe di questa guida.

Per mandare un messaggio, vai sul profilo dell’utente e clicca sul pulsante Messaggio. Successivamente, scrivi la tua richiesta nel campo Scrivi un messaggio e premi Invia per mandare il messaggio.

Dopo aver ottenuto il permesso di scaricare il contenuto, puoi prendere uno screenshot delle foto che vuoi condividere nella tua storia oppure registrare lo schermo del tuo cellulare se desideri salvare un video.

Puoi usare anche applicazioni esterne (come Reposta photos, videos) per salvare le storie di altri utenti su dispositivo e fare il repost su Instagram. Se vuoi approfondire, leggi la mia guida su come salvare le storie di Instagram degli altri.

Oppure, per salvare storie di altri profili Instagram, puoi utilizzare applicazioni di terze parti come Reposta photos, videos. In questo modo, potrai anche fare il repost su Instagram. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alla mia guida su come salvare le storie di Instagram degli altri.

Una volta che hai scaricato i contenuti che ti interessano, puoi condividerli nella tua storia, come spiegato in questa guida.

iPhone

Condividere storie Instagram senza tag da iPhone

Per condividere una storia pubblicata da un altro utente come messaggio privato su iPhone, basta aprire il contenuto, cliccare sul pulsante di condivisione e selezionare gli utenti ai quali inviare la storia come messaggio privato. Puoi seguire la procedura per Android che ho indicato in precedenza, in quanto non cambia nulla.

Se vuoi salvare i contenuti di una storia di un altro utente, previo permesso da parte del proprietario, puoi acquisirli tramite screenshot o registrazione dello schermo del cellulare. In alternativa, puoi utilizzare app specializzate come Repost: For Instagram per salvare e condividere le storie di altri utenti, come spiegato in dettaglio qui.

Dopo aver completato il download, sarai in grado di condividere i contenuti scaricati direttamente sulla tua storia. Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

PC

Come condividere le storie di altri su Instagram

Se desideri condividere le storie degli altri su Instagram senza doverli taggare direttamente dal tuo computer, non preoccuparti: è possibile e ti spiegherò come.

Se vuoi inviare la storia di un altro utente via messaggio privato su Instagram, puoi farlo accedendo al tuo account Instagram dalla pagina principale oppure dall’applicazione per Windows 10/11. Successivamente, apri la storia che ti interessa e seleziona l’icona dell’aeroplanino di carta situata nell’angolo in basso a destra.

Una volta aperto il riquadro, scegli i contatti a cui vuoi inviare la storia selezionata e inserisci un messaggio facoltativo nel campo Scrivi un messaggio. Infine, clicca sul pulsante Invia per completare l’operazione.

Se invece desideri condividere i contenuti di un’altra persona nella tua storia, devi prima ottenere il permesso da parte del proprietario dei contenuti. Puoi scaricare i contenuti utilizzando uno screenshot, registrando lo schermo o utilizzando servizi online come StoriesIG, dopodiché puoi ripostare le foto o i video scaricati.

Come condividere storie di Instagram su Facebook

Come condividere storie di altri su Instagram

Se sei qui per sapere se puoi condividere le storie di Instagram su Facebook, ti confermo che è possibile. Grazie ad una specifica funzionalità, infatti, è facile raggiungere il tuo obiettivo.

Se vuoi approfondire ulteriormente, ti consiglio di leggere la mia guida dettagliata sull’argomento.

Carrello