Se hai condiviso una foto su Instagram ma ti sei accorto di non aver aggiunto una descrizione o di non aver taggato gli amici presenti nello scatto, non disperare! Ci sono modi per rimediare alla situazione e io sono qui per aiutarti a farlo.
Non è infatti raro dimenticare di aggiungere qualche informazione importante quando si pubblica su Instagram, ma è possibile correggere gli errori. Ad esempio, puoi aggiungere una didascalia che descriva il contenuto della foto o taggare gli amici presenti nello scatto. In questo modo, la tua foto sarà più completa e i tuoi amici saranno avvisati della tua condivisione.
Non perdere quindi l’opportunità di rendere la tua foto su Instagram ancora più interessante e coinvolgente. Segui questi semplici consigli e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!
Vuoi diventare una star di Instagram? Acquista follower Instagram e fatti notare dalla community.
In the following paragraphs, I will explain how to edit a photo posted on Instagram. I assure you that it is a rather simple operation to carry out, but I anticipate that it can only be done on a smartphone where Instagram is available as an app for Android and iOS. However, I will provide you with some alternative indications that will allow you to do it even on a PC, using the Creator Studio tool, dedicated to Instagram accounts for professionals who have previously connected to a Facebook page.
Quindi, perché sei ancora lì fermo? Non preoccuparti, prenditi tutto il tempo necessario per leggere i prossimi paragrafi e, soprattutto, metti in pratica i consigli che ti darò. Seguendo passo dopo passo le istruzioni, sarai in grado di modificare le tue foto su Instagram senza alcuna difficoltà. Buona lettura!
Indice
- Come modificare foto Instagram già pubblicata
- Come modificare la foto pubblicata in una storia di Instagram
Come cambiare foto pubblicata su Instagram
Vuoi apportare delle modifiche ad una foto già pubblicata su Instagram dal tuo dispositivo mobile? Non preoccuparti, è molto semplice. Basta accedere al tuo account Instagram tramite l’app ufficiale per Android (che puoi scaricare dal Play Store o da store alternativi) o per iPhone (disponibile su App Store). In questo modo, puoi facilmente trovare il post che ti interessa e apportare le modifiche desiderate. Di seguito troverai maggiori dettagli.
Android/iOS
Se vuoi utilizzare Instagram dal tuo smartphone, sia che tu abbia un Android o un iPhone, devi avviare l’app ufficiale di Instagram sul tuo dispositivo e accedere al tuo account (se non lo hai ancora fatto). Dopo aver effettuato il login, tocca la miniatura del tuo profilo che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo e fai tap sull’anteprima del post che hai pubblicato per visualizzarlo in modo dettagliato.
Per effettuare modifiche al contenuto su Instagram, devi seguire alcuni passaggi. In primo luogo, premi il pulsante dei tre puntini che si trova nell’angolo in alto a destra dell’immagine che desideri modificare. Da qui, seleziona la voce Modifica dal riquadro che appare. A questo punto, puoi apportare tutte le modifiche che desideri, compreso l’inserimento di una didascalia. Per farlo, fai tap sul campo di testo Scrivi una didascalia… o seleziona il testo della didascalia già presente per modificarlo o cancellarlo. Se desideri aggiungere o rimuovere degli hashtag, che sono parole o frasi precedute dal simbolo # e servono a indicizzare il contenuto e mostrare la tua immagine a più utenti, questo è il momento giusto per farlo.
Se vuoi taggare altri utenti, premi il pulsante Tagga le persone. Invece, se vuoi geotaggare la foto, fai tap sulla voce Aggiungi luogo… (se il luogo è già stato inserito, premi sul suo nome e seleziona un altro luogo). Puoi anche modificare il testo alternativo selezionando l’opzione Modifica il testo alternativo.
Quando hai terminato di apportare le modifiche desiderate, salva tutto premendo sul pulsante (✓) in alto a destra. Non è mai stato così semplice!
Modifica foto Instagram già pubblicata su PC
Se al momento non hai a disposizione il tuo cellulare e vuoi sapere se puoi modificare una foto su Instagram dal tuo computer, mi dispiace informarti che né la versione Web né l’applicazione Windows del social network permettono di apportare modifiche ai post.
Se sei un professionista con un account Instagram, connesso a una pagina Facebook, puoi facilmente modificare le didascalie dei post pubblicati dal tuo PC utilizzando il Creator Studio. Questo strumento, di proprietà del gruppo Meta, ti permette di gestire e pubblicare i tuoi contenuti in modo efficace. Basta accedere alla sezione dedicata a Instagram e iniziare a creare le tue modifiche.
Quindi, per eseguire questa operazione, vai su Creator Studio e accedi al tuo account Instagram. Successivamente, vai sulla scheda Libreria di contenuti che riguarda i post di Instagram e individua quello che devi modificare. Una volta individuato, premi il pulsante (…) vicino ad esso e apporta le modifiche che desideri.
Per esempio, puoi cambiare la descrizione o taggare altre persone usando l’icona dell’omino. In alternativa, puoi utilizzare la voce Aggiungi luogo per geolocalizzare la foto o per modificare il luogo già inserito.
Quando hai finito di rielaborare il post, ricordati di salvare tutti i cambiamenti effettuati cliccando sulla voce Salva le modifiche, situata nell’angolo in basso a destra.
Come modificare la foto pubblicata in una storia di Instagram
Vuoi capire se è fattibile modificare una foto pubblicata in una storia di Instagram? Mi dispiace deluderti, ma purtroppo la risposta è no. Infatti, Instagram non offre uno strumento che consenta di modificare le storie dopo che sono state pubblicate.
Per poter eliminare la storia su Instagram, l’unico modo è quello di eliminarla completamente. Ciò comporta la perdita di adesivi, scritte e altri elementi applicati alla storia, nonché di tutti i commenti e i mi piace ricevuti. Tuttavia, è possibile modificare l’immagine tramite varie app e programmi di fotoritocco prima di ricaricarla nella storia da pubblicare.
Per procedere, accedi a Instagram sul tuo smartphone e fai tap sulla voce La tua storia nella schermata principale dell’app. Successivamente, individua la storia da eliminare, premi sulla voce Altro posta in basso a destra e seleziona Elimina dal menu che ti viene mostrato.
Per ripubblicare una foto su Instagram, puoi modificare l’immagine utilizzando soluzioni esterne e quindi postarla nuovamente nelle storie di Instagram. Se vuoi saperne di più su come creare storie Instagram e come aggiungere contenuti alle storie Instagram, ti consiglio di dare un’occhiata agli approfondimenti che ho linkato per te.
In order to repost a photo on Instagram, you can edit the image using external solutions and then post it again in the stories of Instagram. If you want to learn more about how to create Instagram stories and how to add content to Instagram stories, I suggest you take a look at the in-depth analysis that I have linked for you.