Instagram è uno dei social network che usi di più, ma hai ancora dei dubbi sul corretto utilizzo di alcune funzionalità delle storie. Queste, infatti, sono soggette a frequenti cambiamenti. Se vuoi menzionare una persona nelle storie di Instagram ma non sai come fare, non preoccuparti. In questo tutorial ti spiegherò come taggare sulla storia di Instagram utilizzando l’apposita funzionalità presente nell’applicazione del celebre social network per Android e iOS.
Non perdere l’opportunità di aumentare il tuo seguito su Instagram: acquista follower oggi stesso.
Se sei curioso di approfondire l’argomento Instagram, prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente i passaggi che sto per condividere. Seguendo questa guida, potrai facilmente raggiungere il tuo obiettivo. Buona lettura!
Indice
- Come taggare una persona nella storia di Instagram
- Come taggare un luogo nella storia di Instagram
- Come taggare sulla storia di Instagram dopo aver pubblicato la foto
Come taggare una persona nella storia di Instagram
Se stai cercando di capire come taggare una storia su Instagram, ti spiegherò prima come menzionare qualcuno in questa sezione del social network.
Per farlo, devi aprire l’app di Instagram per Android o iPhone, e accedere al tuo account, se necessario, seguendo i passaggi descritti in questa guida su come accedere a Instagram. Una volta fatto ciò, scorri da sinistra a destra sulla schermata principale per aprire l’editor delle storie.
Inizia a raccontare la tua storia su Instagram utilizzando gli strumenti a tua disposizione. Puoi scattare una foto, registrare un video o importare un contenuto dalla galleria del tuo smartphone. Una volta fatto ciò, clicca sull’icona della faccina quadrata situata nell’angolo in alto a destra per visualizzare il menu degli adesivi.
Seleziona l’adesivo chiamato Menzione e digita il nome utente della persona che vuoi menzionare. Clicca sul risultato corrispondente tra quelli mostrati. Alla fine, premi sul pulsante La tua storia per condividere il tuo racconto.
Come taggare il luogo nella tua storia Instagram
Se vuoi aggiungere un luogo alla tua storia su Instagram, ti basterà utilizzare l’adesivo Luogo che si trova nell’editor delle storie del social network. Questa operazione è semplice e veloce!
Per iniziare, accedi al tuo account su Instagram attraverso l’app e seguendo le istruzioni. Quindi, apri l’editor delle storie scorrendo da sinistra verso destra nella schermata principale.
Comincia a creare la tua narrazione come illustrato nel precedente capitolo e tappa sull’icona della faccina a quadrato per aprire il menu degli adesivi. Quindi, seleziona l’adesivo Posizione e inserisci il nome del posto che desideri taggare nel campo di testo visualizzato, in modo da premere sul risultato corrispondente tra quelli mostrati.
Infine, quando hai finito di personalizzare la tua storia, devi solo fare clic sul pulsante La tua storia per pubblicarla.
Se hai dei dubbi o problemi riguardanti le storie di Instagram, oppure vuoi saperne di più sul loro funzionamento, puoi leggere il mio tutorial di approfondimento.
Come effettuare il tag su Instagram Story dopo aver condiviso una foto
Se hai condiviso una foto sulla storia di Instagram senza inserire il tag del luogo, non c’è modo di rimediare, a differenza dei post. Non è infatti possibile modificare le storie di Instagram una volta che sono state pubblicate.
Se hai commesso un errore nella tua storia su Instagram, non c’è bisogno di preoccuparsi. Per risolvere il problema, devi cancellare la storia e crearne una nuova. Per farlo, premi sull’icona (…) nell’angolo in basso a destra della storia che hai pubblicato e seleziona il pulsante Elimina due volte di seguito.
Successivamente, per creare una nuova storia, apri l’editor delle storie e assicurati di inserire il tag geografico utilizzando l’adesivo Luogo, come descritto nel capitolo precedente. Una volta terminate le modifiche, pubblica la tua storia premendo il pulsante La tua storia.