Come funzionano i preferiti su Instagram

Come utilizzare i preferiti su Instagram per organizzare i contenuti e migliorare la visibilità dei post

Instagram è il tuo social network preferito e, poiché lo usi regolarmente, desideri conoscere ogni suo aspetto per poter sfruttare al meglio le sue funzioni, anche quelle appena introdotte. Hai sentito parlare della possibilità di aggiungere persone ai tuoi preferiti per visualizzare prioritariamente i loro post e vorresti capire come utilizzare questa opzione.

L’acquisto di follower Instagram ti consentirà di migliorare la tua reputazione online e di attirare più utenti al tuo profilo.

Se stai cercando informazioni su come utilizzare i preferiti su Instagram, non preoccuparti: sono qui per aiutarti. In questa guida, ti darò tutte le informazioni su come gestire la lista dei preferiti su Instagram tramite l’app del social network per smartphone. Ti mostrerò come aggiungere persone alla lista dei preferiti e come gestirla (ti informo che al momento non è possibile farlo tramite il PC).

Se, quindi, sei curioso di saperne di più riguardo a questo argomento, accomodati e prenditi qualche minuto di tempo libero per seguire le indicazioni che sto per fornirti: vedrai che seguendole attentamente riuscirai a fare chiarezza in modo facile e veloce. Spero che tu abbia una buona lettura!

Indice

Come aggiungere persone ai preferiti su Instagram

Come aggiungere persone ai preferiti su Instagram

Se vuoi conoscere il funzionamento dei preferiti su Instagram, ti spiego subito che puoi utilizzare questa funzione, includendo o escludendo persone dall’elenco dei preferiti su Instagram, solo tramite l’app del social network per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS.

Dopo aver aggiunto le persone ai preferiti, sarai in grado di visualizzare i loro contenuti in modo prioritario nel feed principale di Instagram e potrai anche consultarli in un feed separato del social network.

Per cominciare, apri l’app di Instagram ed accedi al tuo account, se richiesto. Successivamente, nella schermata principale, trova i contenuti degli account che ti interessano e premi sull’icona (…) accanto ad essi per accedere al menu corrispondente.

Se desideri aggiungere un utente ai tuoi preferiti su Instagram, puoi premere il pulsante Aggiungi ai preferiti. In alternativa, puoi cercare il nome della persona tramite il motore di ricerca di Instagram, rappresentato dall’icona della lente d’ingrandimento. Dopo aver visualizzato il profilo dell’utente che vuoi seguire, premi il pulsante Segui già e poi tocca il tasto Aggiungi ai preferiti per aggiungerlo alla lista. Tutto qui, davvero facile!

Come modificare i preferiti su Instagram

Come modificare i preferiti di Instagram

Puoi visualizzare l’elenco di tutte le persone inserite nei tuoi preferiti e, se necessario, aggiungerle o rimuoverle tramite il menu delle impostazioni presente in questo pannello.

Per procedere in questa direzione, vai alla tua pagina di profilo su Instagram (la tua immagine o l’icona dell’omino in basso a destra), clicca sull’icona ☰ e quindi seleziona Preferiti.

Successivamente, nella schermata che si apre, premi il pulsante (+) per aggiungere qualcuno ai tuoi preferiti, cercando il suo nome tramite il motore di ricerca e cliccando poi su Aggiungi.

Se invece vuoi eliminare qualcuno dalla lista dei preferiti, basta cliccare sul tasto Rimuovi accanto al suo nome utente.

Come visualizzare il feed dei preferiti su Instagram

Come visualizzare il Feed dei preferiti su Instagram

Se hai recentemente aggiunto utenti alla tua lista dei preferiti di Instagram e desideri vedere i loro contenuti prioritariamente, hai la possibilità di farlo. In effetti, il tuo feed Segui già mostrerà automaticamente i post delle persone che hai selezionato come preferite, prima degli altri contenuti di chi segui. Questo è un modo per avere sempre a portata di mano i contenuti dei tuoi utenti preferiti.

Ma se invece desideri vedere esclusivamente i contenuti dei tuoi preferiti, puoi utilizzare il Feed preferiti. Per accedervi, basta recarti nella schermata principale dell’app di Instagram (cliccando sull’icona della casetta), fare tap sul logo del social network in alto a sinistra e selezionare la voce Preferiti dal menu. In questo modo, avrai un accesso immediato ai post di tutti i tuoi utenti preferiti.

Per visualizzare nuovamente il feed principale su Instagram, basta cliccare sul logo di Instagram in alto a sinistra e selezionare Segui già. Semplice, no?!

Instagram è un’applicazione di social media che è diventata estremamente popolare negli ultimi anni. È un’ottima piattaforma per la condivisione di immagini e video con amici, familiari e follower. Tuttavia, se sei nuovo su Instagram, potresti avere difficoltà a navigare nell’applicazione. Seguendo i passaggi di cui sopra, sarai in grado di accedere facilmente al tuo feed principale e goderti tutte le foto e i video che i tuoi amici e follower hanno condiviso.

Instagram è anche un’ottima piattaforma per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti e servizi. Utilizzando correttamente le giuste parole chiave e contenuti creativi, le aziende possono raggiungere un vasto pubblico e aumentare il loro business. Tieni presente che la creazione di contenuti di qualità e l’interazione con i tuoi follower sono elementi chiave per il successo su Instagram.

Se stai cercando di migliorare la tua presenza su Instagram, ci sono molte strategie che puoi utilizzare. Ad esempio, puoi utilizzare hashtag relevanti, collaborare con altri utenti di Instagram, e utilizzare gli strumenti di analisi per monitorare la tua attività. Ricorda, la chiave per il successo su Instagram è la costanza e la qualità del tuo contenuto.

Carrello