Come si fa il post condiviso su Instagram

Guida passo-passo per creare un post condiviso su Instagram con suggerimenti per l’ottimizzazione dei contenuti.

Se stai cercando di incrementare i tuoi seguaci su Instagram e hai deciso di collaborare con un amico che possiede già un pubblico più ampio del tuo, allora hai preso la giusta decisione. Insieme, potete realizzare un post da condividere su entrambi i profili per aumentare la visibilità. Ecco alcuni consigli su come procedere al meglio.

Non preoccuparti, in questo tutorial ti mostrerò come creare un post condiviso su Instagram utilizzando la funzionalità inclusa nell’app del famoso social network del gruppo Meta. Questa opzione ti consente di indicare un’altra persona come coautore del post.

Rendi il tuo profilo Instagram più autorevole acquistando follower reali e attivi.

Se sei impaziente di iniziare, leggi attentamente le mie indicazioni e mettile in pratica. Seguendo tutto alla lettera, vedrai che non incontrerai difficoltà e riuscirai a compiere un’operazione semplice e veloce. Buona lettura e divertiti!

Indice

Come creare post condivisi su Instagram

Per iniziare, passiamo alla pratica di questo tutorial e scopriamo come condividere un post su Instagram tramite la funzione dedicata disponibile nell’app del social network per Android (anche scaricabile da store alternativi) e iOS. Utilizzando quest’ultima, come già accennato, puoi indicare che un post è stato realizzato in collaborazione con un altro utente.

Guida per Android

Come condividere post su Instagram Android

Per cominciare, ti spiego come condividere un post su Instagram tramite l’app per Android. Quindi, avvia l’app e accedi al tuo profilo, in modo da visualizzare la schermata principale del social network (l’icona della casa).

Ora, premi il tasto (+) in alto a destra per aprire l’editor per la pubblicazione di post. Scegli la foto o il video che desideri pubblicare in collaborazione con un’altra persona dalla tua Galleria.

Dopo aver effettuato questa operazione, premi l’icona della freccia verso destra per due volte consecutive e, nella schermata di anteprima, seleziona la voce Tagga persone. Nella schermata successiva, tocca la scheda Invita collaboratore, inserisci il nome utente del collaboratore che vuoi aggiungere e premi sul tasto per confermare l’aggiunta. Al momento, è consentito aggiungere solo un singolo utente come collaboratore del post.

Dopodiché, continua a creare il post scrivendo una didascalia, quindi premi il pulsante per pubblicare il post. Il post verrà pubblicato su entrambi i profili dopo che il collaboratore accetterà l’invito a pubblicare il post condiviso.

Per confermare la collaborazione, l’altro utente deve premere sulla notifica ricevuta e poi sul tasto Controlla, infine su Accetta per confermare di essere un autore aggiuntivo del post.

iOS

come mettere un post condiviso su Instagram

Se vuoi sapere come mettere un post condiviso su Instagram usando l’app di Instagram per iPhone, ecco come fare.

Per cominciare, apri l’app di Instagram sul tuo iPhone e effettua l’accesso al tuo account, se necessario, in modo da vedere la schermata principale (l’icona della casetta).

Dopo di che, fai clic sul pulsante (+) situato nell’angolo in alto a destra e, dal menu che si apre, scegli dalla galleria la foto o il video che desideri pubblicare sul tuo profilo e anche su quello dell’utente che indicherai come collaboratore.

Successivamente, fai clic sul pulsante Avanti per due volte di fila, così da vedere la schermata di anteprima. Ora, tocca la voce Tagga persone e poi seleziona l’opzione Invita collaboratore. A questo punto, cerca la persona che desideri invitare come collaboratore utilizzando il motore di ricerca incluso, digitando il suo username e selezionandolo tra i risultati forniti.

Dopo aver finito il tuo post, premi il pulsante Fine in alto a destra e completa la personalizzazione aggiungendo una descrizione adatta. Quando sarai pronto per condividere il tuo post, ti basterà premere il pulsante Condividi.

A questo punto, il tuo post verrà pubblicato sul tuo profilo Instagram e il tuo collaboratore riceverà una notifica per approvare la pubblicazione anche sul suo profilo. Per farlo, dovrà premere sulla notifica e successivamente accettare di diventare collaboratore premendo prima il pulsante Recensisci e poi il pulsante Accetta per pubblicare il post in qualità di autore. Facile, giusto?

Carrello